PDA

Visualizza Versione Completa : pelle "sbruxxolosa

demi
27-10-2013, 12:32
ciao a tutti, ho un problemino in attesa del vet (posso andarci solo martedì ) ho una gattina di due mesi ,li ha compiuti ieri,che perde pelo e la pelle sotto non è liscia ma piena di escrescenxe "bruxxoli " l chiamo meglio non mi viene.Iinixialmente pensavo fossero morsetti dati dal maschietto di 5 mesi, ma ora noto che si sta allargando,il pelo cade e la pelle sottostante e piena di escrescenxe,in attesa del vet che faccio? uso una crema antimicotica?una crema antibiotica? da notare che nessuno degli altri presenta questo problema neanche la sorellina,e si che stanno sempre insieme,quindi potrei escludere una malattia infettiva visto che non l'ha nessun altro....inoltre lei vive rigorosamente in casa,esce solo nel giardino protettissimo ( nessuno può entrare e nessuno può uscire) ma la pelle è così strana....cosa mi suggerite e/o consigliate?

babaferu
27-10-2013, 13:05
mi limiterei a disinfettare, tanto dal vet ci puoi andare domani, no?
noti che la pelle è come ispessita? potrebbe essere una infezione della pelle dovuta a mille cose, anche a una piccola ferita.
abebe ha avuto una cosa simile, curata con surolan (che di solito si mette nelle orecchie, ma va bene anche per uso topico, è antibaterico e antimicotico). abebe l'aveva avuta perchè era llergico a un determinato crocco (da cui prurito e sgrattamenti, e quindi s'era infettato).

baci, ba

demi
27-10-2013, 13:37
Axie ba probabilmente è da irritaxione,la pelle non è inspessita messa pomatina antibiotica,martedì comunque la porto

7M
27-10-2013, 14:54
Potrebbe essere un'intolleranza come ti hanno detto... Io la porterei anche prima di martedì....

violapensiero
27-10-2013, 16:00
A occhio mi viene da pensare ad un intolleranza alimentare.
Si gratta? Palpala bene ovunque. Magari ha altri bitorzoletti altrove.