Entra

Visualizza Versione Completa : Tiragraffi lavabile

micetta71
27-10-2013, 16:10
Ciao a tutti
Cercavo un bel tiragraffi di quelli un po' grandi con la cuccetta ( quelli piccoli non servono a niente), che sia smontabile e lavabile in acqua, anche con una breve immersione. Ne ho visti diversi nei petshop ma mi hanno detto che non sono lavabili. Così credo che non siano igienici perchè in breve tempo possono diventare ricettacolo di povere, batteri e sporco, nonchè acari. Mi hanno detto che dentro sono di cartone e pertanto non lavabili.
Volevo chiedere a voi esperti se conoscete alcuni modelli di tiragraffi che sono smontabili e lavabili. Ne vorrei un modello abbastanza semplice , stabile e non ribaltabile , e con ampie superfici per farsi le unghie. Grazie

pepe
27-10-2013, 20:10
Credo. Gli unici Siano questi ruben. O i petfun
Ma costano un occhio anzi due
http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragraffi_legno_gatti#Petfun

violapensiero
27-10-2013, 21:40
Per l'igiene ti posso tranquillizzare, il li pulisco prima con una spazzola morbida, poi con l'aspirapolvere, e ogni tanto con un panno imbevuto di alcool da liquori, la cosa ideale sarebbe usare il vaporetto, una velocissima passata, ma il mio è andato a farsi benedire tempo fa...

micetta71
28-10-2013, 18:20
Grazie
Ne ho adocchiato una della petfun
Tuttavia ho l'impressione che per salvare divani e poltrone ( sta distruggendo molti rivestimenti) questo tipo di tiragraffi, magari messo in diverse stanze funzioni meglio delle piattaforme giochi o delle colonne in sisal con cuccette. Cosa ne pensate ?
http://media.mediazs.com/shop/customerpictureupload/042013/4/4812439192766481151/b400.jpg

pepe
28-10-2013, 20:33
Eh piu ce ne meglio e' .. Quindi piu cose diverse gli puoi,offrire
ogni gatto ha i suoi gusti A uno dei miei piace il tonco in corda, quelli dei tiragraffi all altro,piace il cartone ,il mattoncino di cartone a nido, d ape ,.. Sono bravissimi i miei nessun danno

plutonexx
30-10-2013, 13:18
La palestrina dei miei pelosetti è un modello tradizionale quindi per pulirla usa la stessa tecnica di Violapensiero, resiste da due anni anche se ho gia sostituito un paio di paletti.