Visualizza Versione Completa : Starnuti ad un fiv+
Oscarino
08-11-2013, 09:37
ciao a tutti,
nn avrei aperto un topic per dire che un gatto starnutisce ma poiche si tratta di Oscar che ha circa 8 anni e qualcosa ed è fiv positivo mi preoccupo un po di piu. la notte è al caldo con me sotto al piumino mentre di giorno sta all'esterno nel giardino.
da quasi un anno nn gli do l'engystol e quindi oggi lo compro....mi consigliate qualcos'altro ? (oltre la telefonata al vet).
grazie
dagli subito antibiotico lui è più delicato degli altri...se persiste .....vet.un saluto demi
Ho due fiv anche io e aspetterei un momento, cercherei di tenerlo al caldo anche di giorno.
Darei al limite qualcosa per rinforzare il sistema immunitario e stop. Al minimo segno di occhi lacrimosi o naso che cola, sentirei il vet.
auguri x Oscar, a me avevano consigliato oscillococcinum. ho appena saputo che una mia micia semilibera di 9 anni è fiv+ mai avuto nulla , recentemente in seguito a un morso alla coda che si è infettato. . devo dare qualcosa anch'io . l'engistol lo dai sempre senza pause? quante pastiglie al giorno ? consigli???
Io lo terrei in casa anche di giorno perchè le temperature stanno scendendo e lui essendo FIV+ è più delicato. Inoltre nei prossimi gg si prevedono ulteriori abbassamenti delle temperature.
LaT ha molta esperienza con i mici e, come ti ha scritto, anche lei ne ha 2 FIV+: io seguirei i suoi consigli, ma (da mamma apprensiva) telefonerei cmq anche al vet...
Coccole a Oscar dolce!! Speriamo che gli passi tutto al più presto...
Oscarino
08-11-2013, 14:57
a pranzo gli ho schiacciato una engystol...
gli do una compressa al giorno insieme al pasto schiacciandola con il cucchiaio (lessi che il contatto con mani e plastica facevano perdere le proprieta) per 50 giorni consecutivi.
nn ha colo al naso o occhi, a pranzo oggi nn ha starnutito....
quindi mi limito ad engystol? in generale voi date qcs ad un fiv +?
ciao
le temperature qui a salerno sono ancora piu che primaverili...fino ad una settimana fa erano estive. c'e umidita pero la sera.
Benissimo :)
quindi mi limito ad engystol?
Penso possa bastare...
in generale voi date qcs ad un fiv +?
Io no. Se stanno bene, evito di dare farmaci.
Oscarino
08-11-2013, 17:16
a pranzo gli ho schiacciato una engystol...
gli do una compressa al giorno insieme al pasto schiacciandola con il cucchiaio (lessi che il contatto con mani e plastica facevano perdere le proprieta) per 50 giorni consecutivi.
quindi mi limito ad engystol? in generale voi date qcs ad un fiv +?
ciao
le temperature qui a salerno sono ancora piu che primaverili...fino ad una settimana fa erano estive. c'e umidita pero la sera.
OPS volevo dire l'esatto contrario...da schiacciare con plastica o ceramica e nn con oggetti metallici come il cucchiaio.
violapensiero
08-11-2013, 23:34
Io vi consiglierei anche di aggiungere dell'aloe ferox, un quarto di capsuletta. Rinforza tantissimo le difese immunitarie.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.