Entra

Visualizza Versione Completa : Un po' di prezzi a confronto

LalliPiccola
09-11-2013, 10:20
Buongiorno e buon weekend a tutti...

Come stavo dicendo in un altro thread, per motivi economici mi trovo a dover abbassare un po' il tiro per l'alimentazione del mio bestione e allora ho fatto un giro sia su internet che tra i pet shop della mia città per farmi un'idea e poi venire a chiedere un consiglio a voi per una buona scelta qualità/prezzo.

Per ora comprerò ancora kitten comunque, perché ha 8 mesi e il veterinario propende a farlo sterilizzare a febbraio.

A seguire le marche su cui ero più orientata e il prezzo minimo al kg che sono riuscita a trovare:

Farmina Matisse - 4,48 €/kg
Monge - 5,26 €/kg
Ok Cat - 3,32 €/kg
Schesir - 5,93 €/kg (ma è in offerta temporanea)

Di Ok Cat non ho capito se lo sconsigliate oppure no, onestamente. A leggere le componenti non mi sembra così terribile, ma me ne intendo ancora poco. Finora sarei orientata sulla Farmina (che però ho visto che ZP non ha).

Una curiosità: il mio veterinario mi ha consigliato la Farmina e la Iams, ma a parte che quest'ultima è comunque troppo cara per me, la cosa bizzarra è che in uno dei pet shop dove mi sono andata a informare mi hanno detto che come marca non esiste più! E sì che l'ho trovata in altri negozi e pure online... :shy:

E un'ultima domanda: uno dei pet shop ha le Trainer Adult sfuse a 5 €/kg. Io sarei tentata di passare a quelle quando sarà grande. Voi che ne pensate? :)

LaT
09-11-2013, 13:09
Iams mi piace meno di Matisse di Farmina e non ho idea se esista ancora o no, io. Non l'ho mai usata.
Al momento io mi terrei su Farmina Matisse, che costa meno ed è un buon prodotto.
Per Trainer adult, con me sfondi una porta aperta, lo do ai miei gatti, è un mangime valido, anche se non al top del top, ma per quelli devi fare un leasing e Novafoods è italiana, il che non guasta :)

LalliPiccola
09-11-2013, 13:39
Iams esiste, per lo meno in qualche negozio l'ho trovata... e pure su ZP, quindi non ho ben capito la convinzione ferrea dei proprietari del mio negozio preferito... Mah.

Qualcuno mi suggerisce (anche via pm) dove comprare eventualmente le Farmina Matisse?

E quindi le crocchette sfuse vanno bene? Io ero insospettita dal prezzo molto contenuto, ma se è così me ne servo volentieri :)

LaT
09-11-2013, 13:53
E quindi le crocchette sfuse vanno bene? Io ero insospettita dal prezzo molto contenuto, ma se è così me ne servo volentieri :)

Guarda adesso non piú, ma i croccantini sfusi li ho comprati per molto tempo, anni addietro.
Devi guardare la data di scadenza del pacco, se c'è, ma, se il negozio è serio, non ci sono problemi.
Da ArcaPlanet molte volte ho visto la commessa aprire un pacco di RC, che allora usavo, per metterlo nei contenitori appositi per sfuso. E lo prendeva dai pacchi a disposizione per il pubblico, quindi perfettamente commestibile e in regola con le scadenze.
Qui trovi qualche negozio http://www.trovaprezzi.it/prezzo_alimenti-cani-gatti_farmina.aspx, dato che confronta i prezzi.
Ce l'ha anche PacoPetShop, ma non so se solo per cani o anche per gatti.
Edito perchè non sono certa che sia regolare il link che ho messo e il suggerimento sul negozio on line. Comunque, sul sito di Farmina, c'è l'opzione per trovare il negozio piú vicino.

boby
09-11-2013, 14:05
i negozi riescono a vendere a prezzo contenuto lo sfuso di qualità xchè usano sacchi grandi. ave della trainer io scarterei ok gatto ha molti cereali e un tempo aveva anche coloranti.