Visualizza Versione Completa : Micio scomparso-è tornato!
Simo1908
11-11-2013, 17:35
Il mio micio l 8 mattina é scomparso è sempre uscito tranquillamente in giardino viveva in casa quella mattina mi sono alzato alle 5 di notte che miagolava per uscire e ogni tanto gli aprivo anche perché poi sapevo che sarebbe tornato come ha sempre fatti invece nulla..,
Era un maschio castrato di un anno e 7 mesi
Sono disperato ho chiesto a tutto il vicinato è cercato ma nulla messo carrelli per il paese è avvisato tutti veterinari della zona..
Ho l impressione me l abbian rubato anche perché al cancello ho tutta la rete quella per i balconi per intenderci la rete per gatti e ho trovato una fascetta di fissaggio rotta e ho i dubbi che me l abbian portato via forse perché era in bel gatto simil certosino..
Dentro di me ho un vuoto esagerato faccio fatica a mangiare mi di é chiuso lo stomaco e la notte non riesco a dormire non so più che pensare ..
Fosse rimasto schiacciato mi mettevo il cuore in pace ma così non c sto
Incrocio tutto affinchè il micio torni...
Posso comprendere la tua angoscia perchè sto vivendo una situazione simile alla tua per via di una delle randagine che curo e che è da una settimana che è sparita...:(:cry:
Simo1908
11-11-2013, 19:03
Sto davvero malissimo non so piû a cosa pensare.... Ma sterilizzata la tua?
Mi spiace per il micio..
Controlla benissimo in tutti i luoghi nelle vicinanze in cui può essere entrato e da cui magari non riesce ad uscire perchè è stato chiuso dentro: cantine, seminterrati, anfratti, tutto.
Chiamalo a gran voce magari con una ciotola di crocchi con cui attirarlo.
babaferu
11-11-2013, 19:52
Fosse rimasto schiacciato mi mettevo il cuore in pace ma così non c sto
simo.... non lo dire, sono passati solo 3 giorni..... forza forza, continua a cercare e a scriverci!
un abbraccio, ba
Simo1908
11-11-2013, 20:41
Ho girato anche stasera tra le vie delle case vicine con i crocchi e chiamandolo ma nulla
Non ti perdere d'animo e continua a cercarlo..se hai vicini con cantine o seminterrati chiedi il favore di darci una controllata..sono tanti i casi che abbiamo letto qui come su altre fonti di mici rimasti chiusi da qualche parte..
violapensiero
12-11-2013, 00:04
Si, confermo chiedi ai tuoi vicini di guardare nelle cantine, e se ci sono case disabitate o in costruzione vacci a dare un'occhiata. Incrocio tutto! Coraggio che lo trovi!
Incrocio tutto anche io!!! :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Proponi una ricompensa a chi lo ritrova o ti offre notizie attendibili su di lui!!!
Guarda ovunque, incluse cantine, garages ecc ecc come ti hanno detto... Potrebbe essere rimasto chiuso da qualche parte, quindi chiedi a tutti i vicini di controllare (vicino a dove abito io è successo proprio questo... Un micio era finito in una cantina e non poteva più uscire, l'ha trovato il proprietario della cantina dopo 3-4 gg e ha subito contattato i proprietari tramite cartelli affissi ovunque).
Continua a cercarlo con i crocchini, chiamalo, ascolta attentamente se si sente miagolare; avverti anche i veterinari della tua zona....
Facci sapere!!
Per prima cosa XXX perchè tu ritrovi presto il tuo micio o che lui ritorni a casa.
Poi volevo chiederti...l'hai fatto uscire alle 5 di mattina giusto? E poi quand'è che l'hai cercato, richiamato per farlo rientrare accorgendoti che non rispondeva? Perchè io dubito che qualcuno così presto di mattina possa averti portato via il micio...diverso è invece se tu ti sei accorto della sua scomparsa soltanto la sera...in questo caso allora anche la tua ipotesi di rapigatto è plausibile, perchè durante il giorno/pomeriggio qualcuno potrebbe averlo visto e preso. Ma la mattina alle 5 o 6 o 7 del mattino...mah...più probabile si sia allontanato e magari è andato a curiosare in qualche luogo rimanendo chiuso...ci sono case abbandonate o disabitate nella tua zona? Cantine che vengono aperte di tanto in tanto? ne conosci i proprietari? Potresti chiedere loro di farti dare un'occhiata nelle loro proprietà??
Non perdere la speranza...e dopo l'esperienza di Luna di Trilly (povera :() , io guarderei davvero bene in ogni luogo che abbia un qualsiasi sportello che possa venire chiuso e che non si nota....
Coraggio, continua a chiamare non peredere davvero ancora la speranza ....
XXX XXX XXX
Simo1908
12-11-2013, 11:11
TORNATO!!! Questa mattina apro la porta di casa alle 7 e lui arriva di corsa sono rinato dentro il mio pelosetto é tornato!! Tutto magro e assetato e affamato e debole
Probabilmente era rimasto chiuso in un box poiché ieri ho chiamato uno del vicinato che non é mai a casa e mi ha detto che oggi e stamattina sarebbe passato a casa non mi ha fatto ancora sapere nulla se fosse lì il micio, fatto sta che è tornato quindi credo proprio che fosse rinchiuso lì!!!
Oggi lo chiamo e vi farò sapere
Grazie infinite!
violapensiero
12-11-2013, 11:14
Ecco, me lo sentivo che tornava!:D Evviva!
Riempilo di coccole da parte mia!
Benissimo!! Che bella notizia!!! :micimiao64::micimiao64:
Se posso permettermi abitualo a stare sempre in casa, ti preoccuperai tu di meno e soprattutto lui correrà molti meno pericoli!!!
non ero ancora riuscita a scrivere nulla.....sono contenta che si sia risolto tutto!!!!!!!!!
Bene meno male! Che gioia!
Consiglio: non farlo uscire o metti in assoluta sicurezza il giardino.. stai più tranquillo tu e il micio non rischia più brutte avventure..
:)
Evviva!!!!!:banana::banana::banana:
Strapazzalo di coccole:D:kisses:
baudelaire
12-11-2013, 12:07
TORNATO!!! Questa mattina apro la porta di casa alle 7 e lui arriva di corsa sono rinato dentro il mio pelosetto é tornato!! Tutto magro e assetato e affamato e debole
Eh eh! immagino la felicità... la fine di un incubo! e chissà che non si riveli un'esperienza utile.. per tutti! :D
Amelie57
12-11-2013, 12:27
Era capitato anche a me. La gioia di ritrovarli è una delle più grandi che si possano provare. Ne sono felicissima per te e per il micio. :D
Bello, sono contenta. Mi associo a quello che hanno detto le altre, da oggi in poi ai domiciliari!! Abbi pietà dei nostri poveri cuoricini, soffriamo troppo quando ci sono situazioni così!! :o
Simo1908
12-11-2013, 13:19
il giardino che da l'accesso in strada è in sicurezza ho messo tutta la rete per gatti, esce sempre da dietro per andare con dei vicini che hanno anche loro i mici...
è dura blindarlo in casa poichè vivendo su un piano appena apro una finestra lui corre fuori e poi sclera sempre a stare in casa diventa un matto graffia ecc per uscire...poi beh questo problema sopratutto di estate che non ptoendo chiudere tutte le finestre lui scappa però è sempre tornato e rimasto nei paraggi questa volta però missà che è rimasto chiuso...
ho chiamato il vicino li ma mi ha detto che è passato ieri sera li nel suo garage e casa ma non l'ha visto ma per me non se ne è accorto e magari nel tempo lui che guardava in casa il micio è scapapto fuori ed è venuto verso casa mia sarà stato sicuramente chiuso li per me non dite?
è troppo una coincidenza altrimenti
comunque son potuto stare a casa soltanto 1 oretta a mezzogiorno poichè lavoro tutto il giorno e i miei questa settimana sono in vacanza ma per quelloretta si è fatto coccolare a più non posso
mi dispiace un pò che sia a casa solo adesso ma stasera me lo coccolo tutto
Simo1908
12-11-2013, 14:24
ovvio che adesso ho paura a farlo uscire
Ma è fantastico,sono davvero felice!
Simo1908
12-11-2013, 15:50
sono davvero rinato avevo un vuoto dentro non sono mai stato così male :)
babaferu
12-11-2013, 16:11
oh, che bella notizia!
baci, ba
Simo1908
12-11-2013, 19:02
Grazie sono rinato...
Gli ho già dato 2 bustine 1 shmusy e 1 miamor da 100 gr l una e un po' d secco ma posso dagliene un altra o mi sta male visto che non mangia da tanto?
Famona eh? :D
Per oggi direi che basta così; domattina potrà fare un' abbondante colazione :)
Simo1908
12-11-2013, 21:21
Famona eh? :D
Per oggi direi che basta così; domattina potrà fare un' abbondante colazione :)
Si ha fame di continuo 😃
Simo1908
13-11-2013, 08:03
dopo tutto ieri che era calmissimo e debole oggi sta già molto meglio infatti è bello vispo e mi continu a a chiamare per uscire ma ho molta paura adesso :D
ottimo!!! Anche per me era rimasto chiuso da qualche parte...vista poi anche la fame che aveva al ritorno...mi sa che non aveva proprio mangiato da giorni.
Bene..sono contenta di questo oieto fine. Carezzina al fuggitivo :)
Simo1908
13-11-2013, 10:31
Essendo abituati a uscire in giardino adesso è sclerato non so cosa fare.. Finirá in qualche guaio ancora? È matto senza la sua uscita all esterno quotidiana
Essendo abituati a uscire in giardino adesso è sclerato non so cosa fare.. Finirá in qualche guaio ancora? È matto senza la sua uscita all esterno quotidiana
Tu non riesci a stare un po fuori con lui? Sorvegliato a vista!!! :p
O magari farlo uscire e poi tenerlo chiamato ogni tanto...ma di solito lui si allontana dal giardino?
dopo tutto ieri che era calmissimo e debole oggi sta già molto meglio infatti è bello vispo e mi continu a a chiamare per uscire ma ho molta paura adesso :D
Prova ad usare qualche prodotto per tranquillizzarlo i primi gg in modo che non voglia uscire, tipo Fiori di Bach o un nuovo prodotto che si chiama "Quietum" lo trovi nel sito internet del produttore (che è è un vet della provincia di Ravenna)...
Cerca di tenerlo in casa, vedrai che si abitua e corre molti meno pericoli... Oppure se hai un giardino dovresti metterlo completamente in sicurezza...
Simo1908
13-11-2013, 11:13
Tu non riesci a stare un po fuori con lui? Sorvegliato a vista!!! :p
O magari farlo uscire e poi tenerlo chiamato ogni tanto...ma di solito lui si allontana dal giardino?
Si quello si 1 oretta al giorno potrei tenerlo d occhio..lavoro dal mattino alle 8 fino 12.30 e pomeriggio dalle 14 alle 19
Più che altro questa settimana non sono a casa nemmeno i miei..
A volte rimaneva fuori tutta mattina poi a mezzogiorno era sempre lì sulla porta ad aspettarmi..
Il giardino io abito in una villetta su un piano e davanti è tutto in sicurezza visto che ho messo la rete per gatti ma dietro casa cè casa di mio fratello che c abita e esce da lì per incontrarsi con altri mici dei suoi vicini ma poi torna sempre...
Per arrivarci passa anche dalle siepi a volte quindi anche se chiudo con la rete il cancello dietro c va comunque tra le siepi magari...
Bene o male è sempre lì vicino a casa dove va però dopo questa esperienza ho paura che rimanga chiuso però rinchiuderlo in casa mi é impossibile vivendo su un piano esce sempre sopratutto d estate non posso tenere le finestre chiuse
Amelie57
13-11-2013, 12:08
però rinchiuderlo in casa mi é impossibile vivendo su un piano esce sempre sopratutto d estate non posso tenere le finestre chiuse
Ti capisco perfettamente. Mi trovo nella tua stessa situazione. Però se il micio si è sempre comportato bene, quest'ultimo episodio io lo vedrei più come un imprevisto (come ho detto era successo anche a me); non è che lui ha preso ed è andato chissà dove, quindi io starei abbastanza tranquilla; non si farà certo richiudere ad ogni pie' sospinto, e se proprio dovesse succedere, sai dove cercarlo.
Tenerli in casa quando si ha una porta che dà direttamente sull'esterno e delle finestre da cui può saltare giù è praticamente impossibile. Te lo dice una che ci aveva provato
Simo1908
13-11-2013, 12:39
Ti capisco perfettamente. Mi trovo nella tua stessa situazione. Però se il micio si è sempre comportato bene, quest'ultimo episodio io lo vedrei più come un imprevisto (come ho detto era successo anche a me); non è che lui ha preso ed è andato chissà dove, quindi io starei abbastanza tranquilla; non si farà certo richiudere ad ogni pie' sospinto, e se proprio dovesse succedere, sai dove cercarlo.
Tenerli in casa quando si ha una porta che dà direttamente sull'esterno e delle finestre da cui può saltare giù è praticamente impossibile. Te lo dice una che ci aveva provato
A meno che prendo 1 altro micio che si sfogano in po' da soli boh non so che fare... Quindi anche te stessa situazione?
E ma non sono sicuro eh sia rimasto chiuso li e dove non ho la certezza...ho chiamato ieri quel vicino li che sospettavo ma mi ha detto che è andato la ma non ha visto nessun gatto uscire..però magari non se ne è accorto che dite? Non so proprio dove era chiuso a questo punto.. Boh uff
prova a portarlo fuori con il guinzaglio così si sfoga
A meno che prendo 1 altro micio che si sfogano in po' da soli boh non so che fare...
Questa mi sembra un'ottima idea!! :micimiao06:
Con un compagno avrebbe meno voglia di uscire, almeno spero... Provaci, nel peggiore dei casi avrai un altro micio/a a cui voler bene e che ricambierà tutto il tuo amore!!!
Amelie57
13-11-2013, 14:27
A meno che prendo 1 altro micio che si sfogano in po' da soli boh non so che fare... Quindi anche te stessa situazione?
E ma non sono sicuro eh sia rimasto chiuso li e dove non ho la certezza...ho chiamato ieri quel vicino li che sospettavo ma mi ha detto che è andato la ma non ha visto nessun gatto uscire..però magari non se ne è accorto che dite? Non so proprio dove era chiuso a questo punto.. Boh uff
Io sono anni e anni che, conoscendo ormai le loro abitudini, li lascio uscire senza patemi. Il giardino è ben recintato, e anni fa, con notevole esborso :shy:, ho pure cambiato la recinzione, facendo installare pannelli di sbarre in ferro battuto che non consentono l'arrampicata (prima erano pannelli di rete); cionondimeno, per come è strutturata la zona in cui abito, non posso impedire loro di andare dai vicini e magari da lì trovare un pertugio per uscire; ma non lo fanno, neanche Poldino che è il più avventuroso: se gli apro il cancello, fugge spaventato: a lui piace circolare in sicurezza:approve:.
Simo1908
13-11-2013, 14:55
Questa mi sembra un'ottima idea!! :micimiao06:
Con un compagno avrebbe meno voglia di uscire, almeno spero... Provaci, nel peggiore dei casi avrai un altro micio/a a cui voler bene e che ricambierà tutto il tuo amore!!!
ho paura che non lo accetti in casa il mio micio....ma meglio maschio o femmina se ho già un maschietto?
Simo1908
13-11-2013, 14:57
Io sono anni e anni che, conoscendo ormai le loro abitudini, li lascio uscire senza patemi. Il giardino è ben recintato, e anni fa, con notevole esborso :shy:, ho pure cambiato la recinzione, facendo installare pannelli di sbarre in ferro battuto che non consentono l'arrampicata (prima erano pannelli di rete); cionondimeno, per come è strutturata la zona in cui abito, non posso impedire loro di andare dai vicini e magari da lì trovare un pertugio per uscire; ma non lo fanno, neanche Poldino che è il più avventuroso: se gli apro il cancello, fugge spaventato: a lui piace circolare in sicurezza:approve:.
e il mio passa a volte anche tra le siepi per andare da dei vicini..uff non so proprio che dire....ma dite che sicuramente era chiuso da qualche parte? il problema che non ho certezze di dove fosse chiuso
oggi l'ho fatto uscire 5 min tenendolo d'occhio appena corre qua e la mi viene troppo un ansia adesso uff :(
ho paura che non lo accetti in casa il mio micio....ma meglio maschio o femmina se ho già un maschietto?
LO ACCETTERA', ci vorrà tempo ma lo accetterà.. Ne sono certa, qui abbiamo quasi tutti più di un gatto e chi prima chi dopo sono stati accettati dai mici residenti!!
Per esperienza mia e di altri utenti i gatti maschi castrati solitamente accettano meglio il nuovo arrivato sia maschio che femmina; un cucciolo poi viene solitamente accettato meglio (ma io personalmente ho avuto più facilità ad inserire una gattina adulta che un cucciolo, quindi varia molto da gatto a gatto) e anche dipenderà da te fare l'inserimento con i tempi giusti... Cmq siamo qui pronti a darti consigli e supporto morale se decidi di fare questo passo (che sarà anche un bellissimo gesto perchè aiuterà un micio sfortunato ad avere casa e famiglia!!).
Io ti consiglio un inserimento graduale, se vuoi leggi questo thread in cui spiego i passaggi con i quali ho felicemente inserito la mia 3a micia, Mimi, proprio un anno fa!! http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336
Simo1908
13-11-2013, 17:32
non so proprio che fare...a parte che adesso arriva l 'inverno non so nemmeno se avrà sta gran voglia di uscire però il suo giretto lo vuole far sempre penso
Simo1908
16-11-2013, 07:10
Quindi lo dovrei chiudere in casa?
Quindi lo dovrei chiudere in casa?
Mio parere personale: SI'!!! Io non lo farei uscire, troppo pericoloso per tanti aspetti, se il micio è ancora giovane secondo me ce la puoi fare ad abituarlo a vivere sempre dentro...
Simo1908
13-02-2014, 08:24
Mio parere personale: SI'!!! Io non lo farei uscire, troppo pericoloso per tanti aspetti, se il micio è ancora giovane secondo me ce la puoi fare ad abituarlo a vivere sempre dentro...
Dubito in casa ormai é matto e gratta finestre e tutto per uscire e finché non esce non si calma
Dubito in casa ormai é matto e gratta finestre e tutto per uscire e finché non esce non si calma
Mi spiace..... :micimiao16:
Hai provato a dargli qualche integratore tipo Anxitane o Zylkène?? Servono a ridurre lo stress per situazioni che i mici non apprezzano molto (tipo cambio di abitudini..)
Sai io ho adottato a dicembre una persianina senior (di un'amica deceduta) e lei uscendo, seppur per brevi periodi, ha preso la FIV.... Oltre agli altri pericoli, anche per questo motivo io i miei non li farei uscire...
Simo1908
14-02-2014, 10:32
Sai io ho adottato a dicembre una persianina senior (di un'amica deceduta) e lei uscendo, seppur per brevi periodi, ha preso la FIV.... Oltre agli altri pericoli, anche per questo motivo io i miei non li farei uscire...
Era vaccinato contro felv.?.comunque io vivo su una villetta su un piano e fidati che non farlo uscire é impossibile perche la minima finestra aperta fugge fuori lui per non parlarti dell estate mi é proprio impossibile
Spero mi capisci
Era vaccinato contro felv.?.comunque io vivo su una villetta su un piano e fidati che non farlo uscire é impossibile perche la minima finestra aperta fugge fuori lui per non parlarti dell estate mi é proprio impossibile
Spero mi capisci
No, non era vaccinata perché la sua umana precedente "a faceva abbastanza facile in queste cose" per fortuna la FeLV non l'ha presa... Ma la FIV purtroppo sì....
Mi spiace che tu non riesca a tenerlo sempre dentro,te lo dico con il cuore e spero che a lui vada tutto bene... Il tuo è vaccinato contro la FeLV, vero???
Simo1908
14-02-2014, 11:15
No, non era vaccinata perché la sua umana precedente "a faceva abbastanza facile in queste cose" per fortuna la FeLV non l'ha presa... Ma la FIV purtroppo sì....
Mi spiace che tu non riesca a tenerlo sempre dentro,te lo dico con il cuore e spero che a lui vada tutto bene... Il tuo è vaccinato contro la FeLV, vero???
Certo vaccinato felv il mio
Purtroppo blondarlo in casa vivendo su un piano in villetta fidati che é impossibile sopratutto d estate che tengo aperto
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.