Entra

Visualizza Versione Completa : Domanda al volo sullo Stronghold!

Naike
12-11-2013, 22:58
Scusate, mi confermate che per i gatti adulti bisogna dosare 0,4 (con la siringa piccola) di Stronghold per cani di grossa taglia?
L'ultima volta gliene ho dato 0,25 ciascuno e mi sa che era poco..hanno sempre acari, soprattutto nelle orecchie!

violapensiero
12-11-2013, 23:47
Leggi qui, trovi tutte le info che fanno al caso tuo:

http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256

LaT
13-11-2013, 07:20
Scusate, mi confermate che per i gatti adulti bisogna dosare 0,4 (con la siringa piccola) di Stronghold per cani di grossa taglia?

Si, 0,4 ml per un gatto di 4 kg, se non erro.

Oscarino
13-11-2013, 08:38
domanda bruciapelo perche oggi devo comprare l'antiparassitario....
ho sempre usato frontline combo con decenti risultati, ho 3 gatti che vivono anche all'esterno in mezzo a prati e campi, che dite provo a passare allo stronghold? ultimamente con la nuova arrivata alla quale ho trovato un paio di pulci e che ha avuto conseguente tigna trattata immediatamente ho notato che anche gli altri miei due gatti hanno iniziato a grattarsi un po di piu ed accarezzandoli ho notato un paio di bubboni da punture.
che dite provo stronghold?

milka
13-11-2013, 08:57
Devo metterlo anche io a Trici ( e anche agli altri due in casa)...ma perchè quello per cani con dosi riadattate al gatto?

Non esiste la versione per gatti??? Mi sembrava di ricordare di sì...:confused:

boby
13-11-2013, 09:30
Devo metterlo anche io a Trici ( e anche agli altri due in casa)...ma perchè quello per cani con dosi riadattate al gatto?

Non esiste la versione per gatti??? Mi sembrava di ricordare di sì...:confused:

sì esiste, ma costicchia e x chi deve risparmiare :( il risparmio è notevole. ;)

milka
13-11-2013, 10:07
sì esiste, ma costicchia e x chi deve risparmiare :( il risparmio è notevole. ;)

Ah ok...grazie :)

LaT
13-11-2013, 11:36
domanda bruciapelo perche oggi devo comprare l'antiparassitario....
ho sempre usato frontline combo con decenti risultati, ho 3 gatti che vivono anche all'esterno in mezzo a prati e campi, che dite provo a passare allo stronghold? ultimamente con la nuova arrivata alla quale ho trovato un paio di pulci e che ha avuto conseguente tigna trattata immediatamente ho notato che anche gli altri miei due gatti hanno iniziato a grattarsi un po di piu ed accarezzandoli ho notato un paio di bubboni da punture.
che dite provo stronghold?

Se escono ti conviene continuare con il Frontline combo, per via delle zecche. A mio avviso lo Stronghold è nettamente superiore, efficace anche per gli acari e alcuni tipi di vermi, ma purtroppo non copre contro le zecche. C'è chi mette un mese uno e un mese l'altro, non so se possa essere utile peró, non ho idea.

LaT
13-11-2013, 11:39

Sempre se non ricordo male, perchè quando qui parte l'operazione Stronghold, pare lo sbarco in Normandia e le dosi le fa il consorte, io mi occupo del braccaggio gatti, dicevo, se non ricordo male, con una pipetta per cani da 20 a 40 kg fai 5 gatti di taglia media. Piú o meno...

Naike
13-11-2013, 19:49
Grazie mille! Domani parte pure qui l'operazione Stronghold..mi sto preparando psicologicamente!:shy:

Oscarino
15-11-2013, 09:20
Se escono ti conviene continuare con il Frontline combo, per via delle zecche. A mio avviso lo Stronghold è nettamente superiore, efficace anche per gli acari e alcuni tipi di vermi, ma purtroppo non copre contro le zecche. C'è chi mette un mese uno e un mese l'altro, non so se possa essere utile peró, non ho idea.

comprato frontline combo cani taglia kg 40....costo 31 euro.
una pipetta è di 2,6 ml quindi avendo un maiale di circa 7kg, una principessa di circa 4kg ed una ninnella di circa 3,5 kg con una pipetta ci faccio circa 2 mesi. ossia con una confezione 5 abbondanti mesi per 3 gatti. a questo punto copriro saro regolare nella copertura mentre prima saltavo quasi sempre i mesi ma controllavo quotidianamente la presenza o meno di parassiti (una volta una zecca me la so ritrovata appiccicata alla schiena...e mi ha pure punto, ho avuto un segno per circa 2 mesi ma fortunatamente nessuna febbre)

LaT
15-11-2013, 12:28
comprato frontline combo cani taglia kg 40....costo 31 euro.
una pipetta è di 2,6 ml quindi avendo un maiale di circa 7kg, una principessa di circa 4kg ed una ninnella di circa 3,5 kg con una pipetta ci faccio circa 2 mesi. ossia con una confezione 5 abbondanti mesi per 3 gatti. a questo punto copriro saro regolare nella copertura mentre prima saltavo quasi sempre i mesi ma controllavo quotidianamente la presenza o meno di parassiti (una volta una zecca me la so ritrovata appiccicata alla schiena...e mi ha pure punto, ho avuto un segno per circa 2 mesi ma fortunatamente nessuna febbre)

Si quello per cani conviene sempre :)
Magari puoi saltare gennaio e febbraio, almeno. Sono i mesi piú freddi, non credo ci siano pulci o zecche, in quel periodo.