PDA

Visualizza Versione Completa : fip

Donatella1969
13-11-2013, 13:43
Ciao a tutti voi .. ho scritto mesi fa sul forum per consigli sul trasloco e mai avrei pensato di scrivere oggi per la fip; sono disperata, il 20 novembre la mia dolce Tigrina ha iniziato ad avere uno strano pancino.. gonfio; visto che cresceva l'ho portata dal vet e dopo prelievo del liquido in addome ed es sangue , rx ed Eco ( nel frattempo avevo letto di questo sintomo legato alla Fip) mi dicono che escludono fip ma pensano danno epatico; cura con augmentin e diuretico ed io che riprendo a sperare ma qualcosa non mi convinceva, sottopongo esami ad altra vet che visita Tigre che nel frattempo dimagrisce pur mangiando e drena il liquido che si era formato in addome ( tanto) e rifà esami ; lunedì sera diagnosi fip; sono a pezzi piango continuamente non riesco a farmene una ragione; la mia piccola ha 8 anni ed ho altri 5 mici; sono disperata ho deciso di scrivere sul forum x consigli o qualunque altra vs esperienza, grazie

LaT
13-11-2013, 14:29
Mi spiace molto, ci sono passata, con due mici. Li ho isolati subito, uno era già dal vet e non mangiava da due giorni, per cui, pur con la morte nel cuore, non l'ho nemmeno fatto tornare a casa, dovevo cercare di proteggere, per quanto possibile, gli altri miei gatti. Si è addormentato per sempre fra le mie braccia. La seconda, di 7 mesi, l'ho isolata in camera di mia figlia al primo sospetto della vet (e mio, ormai riconosco...) e, dopo tre giorni di digiuno, liquido addominale aumentato, sclere e cute gialle, eco e prelievo fatti, Anche per lei abbiamo ritenuto opportuna l'eutanasia.
Purtroppo non ci sono cure, solo lacrime, anche io ne ho versate tante e anche ora che scrivo non me le faccio mancare. Devi pensare agli altri mici...un abbraccio.

7M
13-11-2013, 14:32
Sicura sia proprio FIP? A volte i vet quando non sanno che pesci prendere diagnosticano questa terribile malattia...
Io spero ci sia un errore e ti mando tanti incrocini e preghiere :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Non voglio illuderti, ma magari una piccola speranza in una diagnosi errata si può riporre....
Ti abbraccio forte e anche la micina....

melissa
13-11-2013, 15:45
Mi spiace tanto, non riesco a dire altro...:(

Donatella1969
13-11-2013, 15:49
Dagli esami di lunedì la seconda veterinaria mi ha detto che è fip, e per gli altri mici sono insieme da 8 anni ed ho capito da mille cose lette che se è conclamata non è più infettiva semmai lo è stata in passato e potrebbero anche avere la positività tutti ma non la malattia che resta latente. Uso le normali condizioni igieniche ma loro han sempre diviso tutto. Il mio dubbio è sul posto dove vivo da gennaio perché i miei vicini ed in zona ci sono tanti gatti . Cmq i miei son sempre stati in casina e nel loro giardino. Sono comunque disperata ed impotente appena posso la coccolo lei mi cerca sempre ma io ho un bimbo di sette mesi da seguire sempre giorno e notte e non è facile. Mi sembra un incubo sono a pezzi e la mia piccola è ancora qui con me x fortuna. Ogni giorno è un dono ma la guardo in quegli occhietti e sto male a sapere che non so quanto starà con me. Non è giusto non si riescono ad accettare queste cose. Amo profondamente i miei mici e sono a pezzi. Scusatemi per questo sfogo ma so che potete capire

Michy
13-11-2013, 16:00
Vorrei esistessero parole per consolarti ma non ce ne sono...mi limito a mandarti un forte abbraccio!!!
Immagino che tu abbia visitato il sito della dott.Addie per me è la massima autorità in materia, se non l'hai fatto dagli un'occhiata.
Tante coccole a Tigrina!

Donatella1969
14-11-2013, 07:29
Miki
si l ho visto ho guardato di tutto su internet ; mi rendo conto che ad oggi le cure sono palliative e fanno vivere sotto stress il micio anche nei suoi ultimi momenti ; se guarissero sarebbe diverso ; grazie a tutti e per ora ogni momento lo dedico a darle il mio amore

LaT
14-11-2013, 07:40
ho capito da mille cose lette che se è conclamata non è più infettiva semmai lo è stata in passato

non so...non se sarei cosí sicura...

Donatella1969
14-11-2013, 12:25
In che senso ? La mia veto mi ha sconsigliato interferone ; sapete di gatti guariti ?

Donatella1969
14-11-2013, 12:26
Scusa ho capito ti riferisci al contagio

7M
14-11-2013, 12:44
In che senso ? La mia veto mi ha sconsigliato interferone ; sapete di gatti guariti ?

Se leggi il sito della Dr.Addie (non so se è la parte in italiano o in inglese, le lessi entrambe qualche tempo fa...) si parla di ALMENO un gatto guarito con l'interferone, ma non farti illusioni, sarebbe una specie di miracolo, tranne se la diagnosi è sbagliata, cosa per cui continuo ad incrociare e a pregare!!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Io cmq tenterei di tutto!!!

Donatella1969
14-11-2013, 12:57
Se leggi il sito della Dr.Addie (non so se è la parte in italiano o in inglese, le lessi entrambe qualche tempo fa...) si parla di ALMENO un gatto guarito con l'interferone, ma non farti illusioni, sarebbe una specie di miracolo, tranne se la diagnosi è sbagliata, cosa per cui continuo ad incrociare e a pregare!!!! :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Io cmq tenterei di tutto!!!

Dovrei chiedere un terzo parere con tutti gli esami . Anche io nel cuore continuo a sperare .. x il primo vet era epatopatia ma è stato superficiale in tutto quello che le ha fatto e x quello ho chiesto ad altra vet consigliatami , che le ha rifatto tutti esami lunedì con esito fip, io non so più cosa credere ma lei è stata onesta e mi ha detto di non illudermi... da quel giorno è crollato tutto . La mia piccola x ora mangia, è magrissima ed ha sempre una specie di raffreddore. Si vede che non sta bene il mio amore ... fino a tre settimane fa giocava e faceva la sua solita vita con i suoi fratellini ... ancora non riesco a crederci

7M
14-11-2013, 13:06
Io lo chiederei, ripeto, senza illudermi troppo, ma perchè no???
Credimi capisco come ti senti e ti sono vicina... :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Donatella1969
29-11-2013, 12:35
Eccomi qui .. è solo uno sfogo questo perché so che potete capire ... la mia amata tigrina è magrissima ormai e peggiora . Ha la diarrea da qualche giorno le sto dando cronentero su consiglio del vet ma ... non riesce nemmeno più a pulirsi cerco di farlo io ma nn vuole riesco a fatica . Gli occhi hanno un Po di midriasi e secondo me nn vede tanto bene , la sua pancia è piena di liquido ed io sono distrutta ogni giorno è un calvario mio e suo . L unica cosa è che x ora mangia . Sono a pezzi non accetto il destino infausto della mia amata micia, ne sto facendo una malattia e tra l altro non faccio altro che lavare lavare e disinfettare tutto perché ne ho altri cinque e sono terrorizzata che possano prendere questo maledetto virus di cui non conoscevo nemmeno l esistenza !!!!! Grazie x lo sfogo , posso solo quello ormai

7M
29-11-2013, 12:54
Eccomi qui .. è solo uno sfogo questo perché so che potete capire ... la mia amata tigrina è magrissima ormai e peggiora . Ha la diarrea da qualche giorno le sto dando cronentero su consiglio del vet ma ... non riesce nemmeno più a pulirsi cerco di farlo io ma nn vuole riesco a fatica . Gli occhi hanno un Po di midriasi e secondo me nn vede tanto bene , la sua pancia è piena di liquido ed io sono distrutta ogni giorno è un calvario mio e suo . L unica cosa è che x ora mangia . Sono a pezzi non accetto il destino infausto della mia amata micia, ne sto facendo una malattia e tra l altro non faccio altro che lavare lavare e disinfettare tutto perché ne ho altri cinque e sono terrorizzata che possano prendere questo maledetto virus di cui non conoscevo nemmeno l esistenza !!!!! Grazie x lo sfogo , posso solo quello ormai

Ti capisco e ti abbraccio forte forte, anche Tigrina naturalmente.....

devash
29-11-2013, 13:02
Che malattia terribile, non lascia scampo... ti prego, dai un mare di bacini alla micia da parte mia. Spero con tutto il cuore che si riprenda.

Donatella1969
29-11-2013, 13:07
Grazie per il conforto , grazie di cuore

Amelie57
29-11-2013, 13:28
Un abbraccio grande anche da me, Donatella:disapprove:, e una coccola dolce a Tigrina :144:. Resisti tesorino...

alepuffola
29-11-2013, 13:49
Donatella non posso altro che abbracciarti e pregare per Tigre, a volte i miracoli succedono. :31:
Però io non mi ammazzerei a disinfettare continuamente, non serve. Credo sia impossibile che gli altri mici non ci siano venuti a contatto sufficientemente da diventare portatori sani o ormai immuni.
Se deve mutare, non credo succeda perchè uno non disinfetta due volte al giorno.

Amelie57
29-11-2013, 14:01
Ti mando questo link http://guariredallafip2.blogspot.it
Non voglio alimentare illusioni, ma a mio parere ogni esperienza merita di essere ascoltata.

violapensiero
29-11-2013, 14:06
Quoto Alepuffola. Inutile pulire più del necessario, la mutazione non dipende da quello, ancora non si sa cosa la innesca. Una coccola speciale a Tigrina da parte mia, e un abbraccio forte a te, coraggio!

violapensiero
29-11-2013, 14:21
Non voglio alimentare illusioni, ma a mio parere ogni esperienza merita di essere ascoltata.

Ho letto il link e non mi fido per nulla Amelie. Se davvero questa signora fosse in buona fede, avrebbe dovuto fare una sperimentazione insieme a qualche veterinario. Non riporta indirizzi di persone, su facebook non sono rintracciabili le testimonianze. Vuole solo vendere il suo libro.
Ripeto, mi sembra fuffa. E sulle malattie, di umani e animali, è bruttissimo specularci sopra. Doveva rendere pubblico tutto, e chiedere delle donazioni.
Poi paragonare il coronavirus al prione...mi fermo qui.:confused:

7M
29-11-2013, 14:22
Ho letto il link e non mi fido per nulla Maya. Se davvero questa signora fosse in buona fede, avrebbe dovuto fare una sperimentazione insieme a qualche veterinario. Non riporta indirizzi di persone, su facebook non sono rintracciabili le testimonianze. Vuole solo vendere il suo libro. Ripeto, mi sembra fuffa. E sulle malattie, di umani e animali, è bruttissimo specularci sopra. Doveva rendere pubblico tutto, e chiedere delle donazioni. Poi paragonare il coronavirus al prione...mi fermo qui.

Non ho messo io il link, ma Amelie, io non l'ho ancora letto appena ho un momento lo faccio...

violapensiero
29-11-2013, 14:25
Non ho messo io il link, ma Amelie, io non l'ho ancora letto appena ho un momento lo faccio...

Scusami, cara. Ora correggo.

Donatella1969
29-11-2013, 15:30

Avevo già visto x mio conto ma non mi sono fidata ... le ho anche scritto ma voleva solo soldi in cambio di un libro in formato elettronico . Penso che se questa persona avesse la cura della fip l avrebbe resa ufficiale in modi più seri ; certo x un attimo mi sono illusa perché nella disperazione lo fai ma poi .... grazie mille lo stesso ogni segnalazione è ben accolta . Tra l'altro non so nemmeno se è il caso di farla drenare perché vuol dire altro stress e si riforma magari peggio di prima...

Donatella1969
29-11-2013, 15:32
Ho letto il link e non mi fido per nulla Amelie. Se davvero questa signora fosse in buona fede, avrebbe dovuto fare una sperimentazione insieme a qualche veterinario. Non riporta indirizzi di persone, su facebook non sono rintracciabili le testimonianze. Vuole solo vendere il suo libro.
Ripeto, mi sembra fuffa. E sulle malattie, di umani e animali, è bruttissimo specularci sopra. Doveva rendere pubblico tutto, e chiedere delle donazioni.
Poi paragonare il coronavirus al prione...mi fermo qui.:confused:

Eh si ...... sono d'accordo....

Michy
29-11-2013, 16:17
Inoltre se fosse vero (e non ci credo!) dato che la "scoperta" è del 2007 a quest'ora la signora sarebbe milionaria, citata dai testi scientifici e soprattutto non esisterebbe più la malattia perchè qualche casa farmaceutica si sarebbe sicuramente accaparrata il brevetto!!!

Ti abbraccio forte e una carezza a Tigrina che non soffra troppo!

Amelie57
29-11-2013, 16:28
Avevo già visto x mio conto ma non mi sono fidata ... le ho anche scritto ma voleva solo soldi in cambio di un libro in formato elettronico . Penso che se questa persona avesse la cura della fip l avrebbe resa ufficiale in modi più seri
Ecco, vedi, a leggere di queste storie io sempre spero che la gente sia almeno in buona fede, ma quello che riferisci tu, fa veramente cadere le braccia:(...lo avevo temuto, ma pensavo che quando sono in gioco le vite dei nostri amati batuffoli, le persone potessero essere almeno oneste...:disapprove:

violapensiero
29-11-2013, 16:36
Lasciamo perdere.
Se mi fossi fatta pagare per tutte le ricette di fiori che ho dato in questi quasi 7 anni di forum...ma non ci ho mai pensato.
E poi per cose serissime, ci si fa pagare...vabbè...

special*one
29-11-2013, 20:42
Fai una carezza per me alla piccola..il mio aveva solo due anni e la fip me lo ha tolto in 4 giorni..stai con lei finchè riesci..forza.

babygrace
30-11-2013, 09:54
Mi viene da piangere a leggere quello che state passando tu e la tua Tigrina :cry: :cry: Vi abbraccio forte forte :31: :31:

demi
30-11-2013, 12:30
Ho letto tutto....Non ci sono parole che posano confortare...è orribile vederli star male e non poter far nulla per loro,ti sono vicina.....capisco quello che stai provando...un'esperienxa che tutti noi,chi per un motivo chi per un altro, abbiamo passato...Un abbraccio forte a te ed alla piccola Tigrina tante coccole:cry::cry:

7M
30-11-2013, 15:02
Ho letto tutto....Non ci sono parole che posano confortare...è orribile vederli star male e non poter far nulla per loro,ti sono vicina.....capisco quello che stai provando...un'esperienxa che tutti noi,chi per un motivo chi per un altro, abbiamo passato...Un abbraccio forte a te ed alla piccola Tigrina tante coccole

Mi unisco con l'aggiunta di qualche preghiera per Tigrina :micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Donatella1969
01-12-2013, 14:01
Grazie a tutti per le parole di conforto ; è peggiorata in pochi giorni ora vede poco o niente e fa solo feci liquide con sangue. Mangia ed è l unica cosa che fa oltre a prendere le mie coccole, non sporca nemmeno sempre in lettiera. Non so se e quanto stia soffrendo spero solo non troppo. Di certo io che ne ho la consapevolezza soffro tanto ma cerco di darle tutto ciò che posso

Lilith
01-12-2013, 14:06
Donatella ma hai valutato l'idea di farla addormentare? :(

antol
01-12-2013, 21:11
..mi dispiace tanto..coccoline alla micia :cry::cry:

violapensiero
01-12-2013, 23:54
Un bacio e una preghiera da qui....

Donatella1969
02-12-2013, 14:16
Donatella ma hai valutato l'idea di farla addormentare? :(

Se mi rendo conto che soffre l ho valutata ma sono decisioni molto difficili da prendere

devash
02-12-2013, 14:30
Mi dispiace moltissimo. Non avrei mai voluto leggere questa brutta notizia perchè so quanto stai soffrendo e quanto ci si senta disperatamente impotenti al pensiero di non poter fare niente per farla stare meglio. :cry::cry:

violapensiero
02-12-2013, 14:39
Se mi rendo conto che soffre l ho valutata ma sono decisioni molto difficili da prendere

Non dico nulla, ti capisco. Solo tu sai quello che devi fare, l'importante è che tu gli stia sempre vicino, digli che tutto il forum la coccola tantissimo...:31:

Donatella1969
03-12-2013, 19:05
Stamattina ho deciso di non far più soffrire il mio amore . Io sono a pezzi ma tu non soffri più . Per sempre nel mio cuore tesoro mio e grazie a tutti per le vostre parole

Lilith
03-12-2013, 19:13
Hai fatto una scelta difficilissima..ma anche la più giusta.

Ora Tigrina riposa serena in un luogo dove non esiste più dolore ma solo felicità e gioia infinita.

Ciao piccola, divertiti sul Ponte dell'arcobaleno.

:31: :31:

devash
03-12-2013, 19:42
Mi sa Che non c'era altra scelta o non l'avresti fatto. Sei stata coraggiosa e pietosa. Ti abbraccio forte :cry:

baudelaire
03-12-2013, 19:43
Quanta forza d'animo, quanto coraggio ci vuole a prendere queste decisioni...
La micia era proprio allo stremo, e, per quanto io rifugga istintivamente dall'idea di fare quest'ultimo gesto d'amore, questa volta credo non ci fossero altre alternative.. :cry:
arrivederci, tesorina!..

melissa
03-12-2013, 20:23
Ciao dolce angelo...:cry:

Michy
03-12-2013, 21:45
Un forte abbraccio Donatella...ci sono passata e so che non esistono parole che ti possano consolare...solo il pensiero che il tuo amore ha smesso di soffrire può alleviare un pochino il dolore...
Ciao Tigrina!

babygrace
04-12-2013, 08:21
ciao Tigrina :littleangel:
Un abbraccio Donatella, mi dispiace tanto :cry: :cry:

alepuffola
04-12-2013, 09:33
Mi spiace tanto Donatella, ho sperato e pregato anch'io ma il Signore evidentemente la voleva lassù.
Arrivederci Tigre :littleangel:

Donatella1969
05-12-2013, 10:21
Mi manca, mi manca la mia Tigrina non riesco a farmene una ragione e sto male

Amelie57
05-12-2013, 11:40
Ti abbraccio con tutto il cuore. Il tuo dolore mi tocca profondamente:cry:...Arrivederci Tigrina, piccolo angelo :littleangel: :111:

devash
05-12-2013, 13:04
Capisco che tu stia male, Donatella. Questi sono dolori profondissimi che lasciano una cicatrice sull'anima che non va più via. :cry:

7M
05-12-2013, 17:10
Ora Tigrina è serena e non soffre più....
R.I.P. dolce miciotta :littleangel:
Un abbraccio a te, ti sono vicina

Michy
05-12-2013, 21:48
Non esistono parole per consolarti, solo il tempo renderà più lieve il dolore e lascerà posto ai ricordi più dolci...
Ti abbraccio!

Donatella1969
09-12-2013, 12:55
Grazie x le parole di conforto; prego x gli altri miei tesori e tutti i vostri bimbi micetti che nn debbano mai scontrarsi con questa terribile malattia di cui non sapevo l esistenza fino a poco fa. Bacini a tutti da me e tigrina a cui penso sempre .... mi manchi Angelo mio

violapensiero
09-12-2013, 19:16
Coraggio Donatella...:31: