PDA

Visualizza Versione Completa : pulire le casette dei gatti

peo
16-11-2013, 18:08
buonasera a tutti.
vorrei chiedervi se per pulire le casette di plastica dei gatti posso usare il detersivo per piatti ecologico (della winni's), oppure acqua e bicarbonato o se conoscete qualcosa che è sicuro e si risciacqua facilmente. grazie a tutti

lelia
16-11-2013, 19:13
Io uso normalissima candeggina Coop e acqua calda. L'odore è anche attrattivo per i gatti quindi nel caso delle lettiere è un vantaggio in più (mentre ovviamente la candeggina non va usata per pulire i pavimenti se si hanno gatti in casa).
In alternativa uso detersivi tipo Lysoform, sempre con acqua calda.

peo
16-11-2013, 19:34
Io uso normalissima candeggina Coop e acqua calda. L'odore è anche attrattivo per i gatti quindi nel caso delle lettiere è un vantaggio in più (mentre ovviamente la candeggina non va usata per pulire i pavimenti se si hanno gatti in casa).
In alternativa uso detersivi tipo Lysoform, sempre con acqua calda.

grazie per la risposta. però chiedevo delle cuccette dove dormono.

lelia
16-11-2013, 19:47
Scusami, avevo letto male! Ma sono le casette in plastica da esterno? Io userei cmq un detersivo tipo Lysoform, il detersivo per piatti non mi pare adatto e il bicarbonato mi dà l'idea che non pulisca abbastanza.

peo
16-11-2013, 20:10
si sono le casette di plastica. ne ho due e sono abbastanza grandi. siccome non ho più la fontana sul balcone cercavo qualcosa che potesse sciacquarsi facilmente

lelia
16-11-2013, 20:30
Il sapone per i piatti fa un sacco di schiuma, a maggior ragione se hai problemi a sciacquare bene. Io propendo per un detersivo da pavimenti molto diluito.

peo
16-11-2013, 21:14
grazie

violapensiero
16-11-2013, 22:59
Un goccio di Lysoform per la plastica, per i cuscini normale detersivo per robe con un goccio di Lysoform dentro.
Per pulire i cuscini senza lavarli, ma per una sporadica pulizia, usa una spazzola imbevuta di alcol da liquori, lascia poi all'aria per un po'.

peo
17-11-2013, 17:14
Un goccio di Lysoform per la plastica, per i cuscini normale detersivo per robe con un goccio di Lysoform dentro.
Per pulire i cuscini senza lavarli, ma per una sporadica pulizia, usa una spazzola imbevuta di alcol da liquori, lascia poi all'aria per un po'.

buonasera a tutti.
grazie per la risposta. volevo chiederti un 'ultima una cosa: con goccio di lysoform intendi puro o sempre sciolto in acqua?
ciao