Visualizza Versione Completa : Pallopallone si è giocato una delle sue sette vite...è sul Ponte :-(
Lucia erba
16-11-2013, 18:22
Si, dobbiamo ringraziare qualcuno lassù perchè oggi Pallopallone ha rischiato veramente di morire. Come qualcuno sa già Pallo è un micio diabetico e fa quotidianamente 4 unità di insulina al mattino e 4 alla sera. Ha sempre avuto valori molto alti ma non ha mai avuto grossi problemi. Questa mattina gli ho fatto l'iniezione, lui era normale, tranquillo, aveva mangiato. Verso le 14 mio nipote si accorge che Pallo è sotto una pianta in giardino e non si muove. Tenta di farlo alzare ma non si regge sulle zampe. Io ero fuori e telefonicamente gli dico di portarlo immediatamente dai Veterinari. Per farla breve l'hanno tenuto sotto osservazione tutto il pomeriggio, aveva 34,8 di temperatura (ipotermia gravissima) e la glicemia a 17 :shy:
Fortunatamente oggi la temperatura esterna si era rialzata lievemente, ieri da noi faceva freddo, c'erano 6 gradi e aveva nevicato sulle montagne intorno.
Insomma, ha avuto una crisi di ipoglicemia ed essendo all'esterno la sua temperatura è scesa a quel livello pericolosissimo. Fortunatamente si è accorto in tempo mio nipote, mezz'ora più tardi sarebbe stato fatale.
Gli esami del sangue sono buoni, oggi e domani sospendiamo l'insulina, da lunedi la riprendiamo con 1 unità al mattino e 1 unità la sera, poi vedendo come va rifaremo gli esami in settimana. I vet dicono che probabilmente il suo pancreas ha ricominciato improvvisamente a funzionare e a produrre insulina e quindi la dose che gli abbiamo fatto l'ha sovraccaricato.
Ora è a casa, al calduccio e ha mangiato la sua pappa con gusto. :micimiao51:
Ok che è anzianotto, ma ha ancora sei vite a sua disposizione, quindi starà con noi ancora per un bel pezzo. :o
Amelie57
16-11-2013, 18:51
Ok che è anzianotto, ma ha ancora sei vite a sua disposizione, quindi starà con noi ancora per un bel pezzo.
Questo è sicuro:)! Meno male che è stato subito soccorso; immagino il panico. Comunque ha dimostrato di essere un micione coriaceo e resistente, bravo topolone!
Tante coccole e un baciotto a Pallopallone :410:.
babygrace
16-11-2013, 19:11
Povero patato, chissà che spavento :shy: , meno male che si è risolto tutto per il meglio.
tante coccoline al miciotto :storhjerte:
baudelaire
16-11-2013, 20:02
Tanti grattini sulla testuccia al nostro campione! :399:
stella del nord
16-11-2013, 20:15
capperi lucia, coccolotte a pallo
Miiiii Lucí, ma un po' di tranquillità mai eh? Comunque il mio Blu, dopo un anno e mezzo di insulina (500 di glicemia...), improvvisamente inizió ad avere valori cosí bassi che dovemmo sospendere le iniezioni.
Lucia erba
16-11-2013, 21:32
Miiiii Lucí, ma un po' di tranquillità mai eh? Comunque il mio Blu, dopo un anno e mezzo di insulina (500 di glicemia...), improvvisamente inizió ad avere valori cosí bassi che dovemmo sospendere le iniezioni.
Ma veramente? Vuoi dire che può normalizzarsi?
Intanto mi tocca rifarmi la tinta... Dallo spavento mi sono aumentati i capelli bianchi..
Ma veramente? Vuoi dire che può normalizzarsi?
Non so dirti come vada, sta di fatto che facemmo piú di una curva glicemica a scadenze, riducendo sempre piú l'insulina, fino a farne una dose irrisoria, per poi sospenderla in quanto la glicemia a digiuno era 47 (una volta 35, i vet mi dissero che era un UFO...), dopo mangiato 67 :shy:
Gli ultimi tempi avevo dovuto sospendere persino i croccantini diabetic.
Purtroppo poi Blu ci ha lasciati, qualche mese dopo, per insufficienza renale.
Lucia erba
16-11-2013, 21:45
Non so dirti come vada, sta di fatto che facemmo piú di una curva glicemica a scadenze, riducendo sempre piú l'insulina, fino a farne una dose irrisoria, per poi sospenderla in quanto la glicemia a digiuno era 47 (una volta 35, i vet mi dissero che era un UFO...), dopo mangiato 67 :shy:
Gli ultimi tempi avevo dovuto sospendere persino i croccantini diabetic.
Purtroppo poi Blu ci ha lasciati, qualche mese dopo, per insufficienza renale.
l'IR è il mio spauracchio... Beh, non fasciamoci la testa... Adesso vediamo come va... Tenendo sempre i ditino incrociati...
violapensiero
16-11-2013, 22:44
Capperi, bravo tuo nipote a capire che qualcosa non andava!
Immagino lo spavento...coccole a Pallopallone...
E anche a te!:31:
Lucia erba
17-11-2013, 11:33
aggiornamento per le zie del forum:
Stanotte ha dormito, ha girato per la casa, ha mangiato un pezzetto di prosciutto, qualche crocchino ma poca roba. Stamattina sono andata a vederlo ma è mogio, fa due passi poi si sdraia e non ha voglia di mangiare. :( Ho chiamato il vet ma dice che è normale, dopo la batosta di ieri ci metterà un paio di giorni a tornare normale. Mi ha detto che se avesse mangiato una buona dose di pappa avrei dovuto somministrargli una unità di insulina solo stamattina altrimenti nulla. Se non mangia qualcosa nel pomeriggio cercherò di farlo mangiare con la siringa. Voi che ne pensate? se vi avanza qualche pensiero positivo lo dedicate a Pallo? :o
Tienilo comunque monitorato Lucia, la glicemia è cosa delicata. Al minimo peggioramento corri dal vet.
babygrace
17-11-2013, 12:12
Tanti pensieri positivi e incrocini per Pallopallone perché si riprenda in fretta :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
stella del nord
17-11-2013, 13:21
ma certo che vi penso ed incrocio
Mamma mia che spavento!! Spero che ora sia tutto sottocontrollo!!!
Mando tantissimi incrocini perchè Pallo si riprenda completamente al più presto :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Amelie57
17-11-2013, 14:59
Tantissimi pensieri per Pallone bello. :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Sabri*Ruby
17-11-2013, 15:26
Tanti pensieri per PalloPallone...su non farci stare in pensiero :)
Lucia erba
17-11-2013, 18:12
in tutta la giornata ha mangiato una scatolina scarsa di mousse al tacchino un po' aiutato con la siringa un po' col cucchiaino. L'insulina ovviamente non gliel'ho fatta. Dato che mi avevano detto di ricominciare domattina ho chiamato il vet e l'ho messo al corrente della situazione. Se nemmeno stasera e domani mattina mangia domani pomeriggio lo riporto così gli rifanno le analisi.
Come ciliegina sulla torta anche Yoko la gatta volante oggi non ha mangiato perchè ha qualcosa in gola che non riesce a espellere, quindi domani pomeriggio ci porto pure lei... incrociate se potere pure le dita dei piedi.... :(
baudelaire
17-11-2013, 18:16
Certo che s'incrocia tutto l'incrociabile! Auguri per i mici, e un particolare saluto da Marzolina alla campionessa volante!
stella del nord
17-11-2013, 18:20
in tutta la giornata ha mangiato una scatolina scarsa di mousse al tacchino un po' aiutato con la siringa un po' col cucchiaino. L'insulina ovviamente non gliel'ho fatta. Dato che mi avevano detto di ricominciare domattina ho chiamato il vet e l'ho messo al corrente della situazione. Se nemmeno stasera e domani mattina mangia domani pomeriggio lo riporto così gli rifanno le analisi.
Come ciliegina sulla torta anche Yoko la gatta volante oggi non ha mangiato perchè ha qualcosa in gola che non riesce a espellere, quindi domani pomeriggio ci porto pure lei... incrociate se potere pure le dita dei piedi.... :(
eperlamarianna..............ti incrocio i miei 4 pelosi.......facci sapere poi
È sempre cosí, quando la disgrazia arriva, non è mai sola. All'improvviso stanno tutti male, uff...
tanti pensieri positivi per voi!
Amelie57
17-11-2013, 22:40
Uff...ma che giornata...:disapprove:
Ci siamo anche noi comunque :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Certo che incrociamo tuttissimo :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Facci sapere sia per PalloPallone che per Yoko!!
Va lentina
18-11-2013, 11:03
Come sta oggi Pallocchio di ziaVale?
annarita
18-11-2013, 11:37
leggo solo ora! ma che ci combinano pallopallone e yoko portiera volante? :eek:
Lucia erba
18-11-2013, 11:57
Sono appena arrivata a casa. Pallone mi è zampettato incontro, confronto a ieri è un bijoux. Quella che mi preoccupa è Yoko che non mangia e sta sdraiata sulla sedia. Ho provato a spararle in bocca un po' d'acqua ma si ribella. Quindi oggi gita dal vet...
Sono appena arrivata a casa. Pallone mi è zampettato incontro, confronto a ieri è un bijoux. Quella che mi preoccupa è Yoko che non mangia e sta sdraiata sulla sedia. Ho provato a spararle in bocca un po' d'acqua ma si ribella. Quindi oggi gita dal vet...
Per Pallo sono contenta, per Yoko il viaggio dal vet ci sta tutto e speriamo che non sia nulla di che... Facci sapere.... :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
plutonexx
18-11-2013, 13:17
...lo sapevo che oggi Pallo sarebbe stato un bijoux :micimiao12: ieri durante le coccoline gli ho detto di non fare scherzi e che deve tornare in forma per controllare cosa combina la Yoko,
da bravo papà adottivo deve insegnargli che non puo mangiare tutto quello che si muove o svolazza in giardino :micimiao52: non tutto passa via liscio da quella piccola gola, non è una leonessa :9:
Adesso aspetto la sentenza dei veterinari....
Va lentina
18-11-2013, 14:03
Ossignur, anche la Yoko ora? Lù, mandami sms perché non mi collegherò al forum fino a stasera minimo....
Lucia erba
18-11-2013, 15:23
rientrati dalla gita...
Pallopallone ha rifatto le analisi del sangue (gli ho portato anche la pipì da analizzare) e stasera mi dirà telefonicamente se dobbiamo riprendere l'insulina o non ancora. Appena tornati a casa si è messo a zampettare per casa piazzandosi davanti alla porta per uscire (cosa che assolutamente non può fare per il momento), insomma, per essere stato in punto di morte due giorni fa non ci possiamo lamentare.
Yoko ha un po' di febbre (40° circa) e un rinforzo tracheale. Antibiotico, florentero (visto che ha fatto uno sguaragnaus prima di andare dal vet :dead: ) e divieto di uscita. Non ha ancora appetito, però le ho messo il florentero avvolto nell'easypill davanti al muso e se l'è mangiato senza problemi...
Oltre all'altarino della santa arnica, della santa aloe, mi sa che dovrò farne uno per il santo easypill :lol:
appena mi daranno l'esito delle analisi aggiorno le zie. :kisses: ah, se vi si sono informicati i ditini potete discrociarli :o
Amelie57
18-11-2013, 16:02
ah, se vi si sono informicati i ditini potete discrociarli
Ah meno male...cominciavo a non sentire più tutti e quattro gli arti:rolleyes:.
Sono felice che la situazione sia sotto controllo, anche se resto pronta a riattorcigliarmi se proprio proprio dovesse occorrere un' integrazione (che non ci sarà :micimiao44:).
stella del nord
18-11-2013, 16:21
...............
Oltre all'altarino della santa arnica, della santa aloe, mi sa che dovrò farne uno per il santo easypill :lol:
e ci manca che mi tocca sorbirmi pure di prendere l'easypill e sono a posto, ahahahahahah
appena mi daranno l'esito delle analisi aggiorno le zie. :kisses: ah, se vi si sono informicati i ditini potete discrociarli :o
piu che altro si è intorpidito casey, ma se dici di disincrociarlo faccio subito :approve:
Lucia erba
18-11-2013, 17:59
Allora, ho chiamato il vet e mi ha detto che la glicemia è a 500 :22::67: quindi da stasera ricominciamo con l'insulina partendo dal minimo, 1 unità.
La cosa che mi ha aperto il cuore è stata quando ho portato la pappa a lui e a Yoko. Appena entro dalla porta, faccio toc toc con le ciotole e Yoko è arrivata di corsa miagolando come al solito (oggi pomeriggio era uno straccetto dopo due giorni di digiuno) le ho fatto annusare la pappa e si è messa a mangiare da sola... Pallo era sul letto di mia nipote, ha alzato la testa, gliel'ho fatta annusare si è messo seduto e ha cominciato a leccare la pappa... torniamo alla normalità, pianino pianino... :o
Devo andare a prendere le strisce per misurare la glicemia nella pipì. Sapete indicarmi quelle più affidabili? dato che costano un patrimonio vorrei che almeno funzionassero... :shy:
... torniamo alla normalità, pianino pianino...
Benissimo!!! :micimiao49::micimiao45: Tienici aggionati e coccole ai 2 miciotti!!
lunanera
19-11-2013, 13:46
pallo ma che combini?! ...lucia ci sonopassata conmickey e so quanto sia terribile. tanti auguri per il palloncino di famiglia ;)
Lucia erba
20-11-2013, 13:19
Ieri ero tanto contenta che Pallo si fosse mangiato la sua pappa con gusto.... alle 23.30 sms di mio nipote "Pallo ha vomitato tutta la pappa" :shy: Però c'è di buono che i crocchi li mangia, non ha nausea.
Yoko sta sclerando perchè è tenuta in clausura e non può uscire. Con l'antibiotico sta avendo problemi di cacca molle. .. Il florentero glielo sto dando, mezza al mattino e mezza alla sera.. Speriamo che passi 'sto periodo... uffaaaaaaaa!!!!!
Continuo con gli incrocini per entrambi fino a che i problemi non saranno passati!!! :micimiao11::micimiao10::micimiao11: Facci sapere!
Lucia erba
20-11-2013, 19:46
Pallo non mangia... la pappa l'ha slinguazzata un pochino e basta... i crocchi stasera non li ha voluti. abbiamo fatto 1 dose di insulina alle 19.30 e ora abbiamo misurato la glicemia con le striscette ed è risultato il valore più alto, almeno l'ipoglicemia è scongiurata... Adesso vado di siringa con pappa diluita... almeno un po' deve mangiare... :25:
annarita
21-11-2013, 08:07
non ho nessuna conoscenza veterinaria, ma a lume di naso penso che magari la crisi che ha avuto ha provocato danni a livello neurologico? ovviamente spero di no e spero che pallocchetto si riprenda in fretta :kisses:
Adesso vado di siringa con pappa diluita... almeno un po' deve mangiare...
Fai benissimo!! Come va oggi??
Gli incrocini e le preghiere continuano :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Lucia erba
21-11-2013, 14:13
Sono sempre più demoralizzata... Stanotte ha vomitato ancora la poca pappa che gli avevo dato con la siringa. Stamattina l'hanno portato dal vet che gli ha fatto ancora il prelievo del sangue e una flebo per tirarlo su, oltre all'antivomito. Dice che è una normale conseguenza dello sbalzo repentino da ipo a iperglicemia che ha avuto. Non so più che fare... vado a comprare il R.C. Recovery e speriamo che gli stia giù... è uno strazio vederlo così. Nel frattempo abbiamo aumentato l'insulina a 2 unità. Stasera mi darà l'esito delle analisi fatte stamattina e mi dirà se aumentare ulteriormente la dose... Mi sa che vi dovrete rincrociare i ditini... io sto cominciando a farmela sotto.... :212:
violapensiero
21-11-2013, 14:21
Cerca di non andare in ansia, l'alito è normale? Il respiro?
Purtroppo ci sono dei diabetici con picchi. Ho un'amica diabetica e so cosa si passa, per i gatti è ancora più difficile. Elimina l'umido se gli da nausea. Chiedi al veterinario se ci sono corpi chetonici nelle urine.
violapensiero
21-11-2013, 14:21
Naturalmente incrocio tutto il possibile!
Naturalmente incrocio tutto il possibile!
Mi unisco!!! :micimiao61::micimiao11::micimiao10::micimiao61:
Lucia erba
21-11-2013, 14:38
Cerca di non andare in ansia, l'alito è normale? Il respiro?
Purtroppo ci sono dei diabetici con picchi. Ho un'amica diabetica e so cosa si passa, per i gatti è ancora più difficile. Elimina l'umido se gli da nausea. Chiedi al veterinario se ci sono corpi chetonici nelle urine.
l'alito è sempre stato fetente, a causa dei denti che non può togliere proprio perchè diabetico e non può sostenere l'anestesia. Il respiro è normale. Non ha mai avuto sbalzi da quando abbiamo scoperto che era diabetico, ha sempre mantenuto un livello piuttosto alto di glicemia. L'umido è una siringa di mousse diluita, i crocchi li ha leccati e basta. I chetoni non ci sono mai stati fortunatamente. Beve e fa pipì. Probabilmente è proprio questione di trovare la dose ottimale di insulina... spero... semprechè non sia qualcosa di peggio.... :cry:
uff...:(
tutto incrociato perchè la situazione migliori :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
stella del nord
21-11-2013, 15:14
lucia ho letto ora le news,
primo non abbatterti, pallo ha bisogno della tua lucidità ora
secondo, bada che vengo su
se hai bisogno lo sai che ci sono
corro a incrociare di nuovo le belve
babygrace
21-11-2013, 15:34
Forza Pallo non far preoccupare la mamma :micimiao12: , non posso esserti di nessun aiuto visto che non ho esperienza di mici diabetici... però vi mando tanti pensierini positivi :micimiao10::micimiao11::micimiao11::micimiao10:
Lucia erba
21-11-2013, 19:26
Ho sentito il vet e mi ha detto che la glicemia era a 600, quindi di fargli 2 unità di insulina che anche se non mangia non c'è il rischio che vada in ipo. Sono andata a comprare il Recovery e una siringhetta l'ha mangiata. Bisogna dargliela una alla volta a intervalli, altrimenti rischia di vomitare. Mi ha detto comunque che ci vorranno due o tre settimane affinché ritorni tutto sotto controllo. Gli ho chiesto se non c'era la possibilità di qualcosa di più grave ma ha detto che gli esami sono buoni, quindi non c'è da temere nulla. Ci vuole tanta pazienza... E noi ne abbiamo tanta vero???
Grazie a tutti per il sostegno, spero di potervi dare buone notizie nei prossimi giorni... :kisses:
ah, per la cronaca... c'è pure la possibilità che mi tocchi imparare a fare le flebo.... questi amori pelosi mi stanno facendo superare tutte le mie paure...
Son felice per gli aggiornamenti, ma per non sbagliare continuo a tener incrociati i baffi dei pelosi di casa!
Una coccola a Pallopallone e un abbraccio a te!
babygrace
21-11-2013, 21:26
Bravo piccino, sono contenta di leggere buone notizie, tanti baciotti Pallo <3
Anch'io sono felice di leggere gli aggiornamenti positivi!!! Forza Lucia e Forza Pallo, ce la farete a "rimettervi" in sesto completamente!!!
violapensiero
22-11-2013, 14:01
ah, per la cronaca... c'è pure la possibilità che mi tocchi imparare a fare le flebo.... questi amori pelosi mi stanno facendo superare tutte le mie paure...
Certo che imparerai...e sarai bravissima!
Coraggio, continuo a pensarvi!:kisses:
Lucia erba
24-11-2013, 19:04
Oggi prima flebo casalinga... io ho tenuto la boccia :cool: mia sorella ha la mano più leggera... Pallo è stato bravissimo, dopo ha voluto fare pure un giro intorno alla casa e mia sorella gli ha messo uno scaldacollo a mo' di cappottino. Stasera mi è venuto incontro appena ha sentito il rumore delle ciotole della pappa... mi pareva un sogno. Ha dato due leccate ma è già qualcosa, prima girava la testa appena vedeva il cibo... Dai Pallottolo che ti rimettiamo in forma, come nuovo.. :149:
violapensiero
24-11-2013, 20:18
Bello lui! Una carezza leggera da parte mia ed un bacione a te!
lucia, dopo il diabete improvviso di Keirdhu, dovuto al fattore scatenante dell'estrazione di due denti e mai più rientrato, non posso che approvare la vostra scelta di non toglierglieli...
per il resto ti sono vicina , se prometti di non farmi una flebo :)
abbracci a te, a tua sorella ed al Pallopallone
Lucia erba
24-11-2013, 21:31
Ausi, restami vicina, la flebo al massimo te la fa mia sorella :D il diabete di Pallone è dovuto all'età, quindi ce lo teniamo...
Oggi prima flebo casalinga... io ho tenuto la boccia mia sorella ha la mano più leggera... Pallo è stato bravissimo, dopo ha voluto fare pure un giro intorno alla casa e mia sorella gli ha messo uno scaldacollo a mo' di cappottino. Stasera mi è venuto incontro appena ha sentito il rumore delle ciotole della pappa... mi pareva un sogno. Ha dato due leccate ma è già qualcosa, prima girava la testa appena vedeva il cibo... Dai Pallottolo che ti rimettiamo in forma, come nuovo..
Aggiornamenti positivi!! Certo che si rimetterà in forma il bel miciotto!!! :micimiao10::micimiao11:
Lucia erba
01-03-2014, 12:55
Riporto sù questo post, perchè ieri Pallo si è giocato un'altra vita... :cry:
Per fortuna mia nipote lo stava tenendo d'occhio da un paio di giorni e continuava a dire che non la convinceva... Premetto che due settimane fa Pallo ha fatto gli esami di controllo e gli esiti erano buoni, tanto che i valori renali erano migliorati e la flebo da giorni alterni eravamo passati a due alla settimana.
Avevamo già intenzione di portarlo al pomeriggio per un controllo, ma per fortuna mia nipote non si è fidata e si è fatta accompagnare alle 9 dal veterinario. Appena l'ha visto si è reso conto della gravità. Temperatura 36° completamente disidratato. Fatto prelievo per analisi e messo subito sotto flebo in terapia intensiva. Praticamente uno zampino sul Ponte ce l'aveva appoggiato. Ieri sera l'abbiamo riportato a casa ma per 4 giorni lo dobbiamo riportare per la flebo in vena (dalla mattina alla sera) perchè ha bisogno di una terapia d'urto. Dagli esami la glicemia era a 900 e i valori completamente sballati. Stamattina glieli avrebbero rifatti. Il vet. era sconvolto, considerando che di solito è molto ottimista, non si sarebbe mai aspettato un quadro simile. Purtroppo il diabete e l'insuff. renale stanno cominciando a fare a pugni... Aspettiamo di vedere se si riprende e come poter impostare le cure... Mamma mia che ansia... Se vi avanzano ditini e zampini liberi incrociate anche per il vecchietto della prateria.... :micimiao61:
mi pare di rivedere la storia di Keirdhu :(
ma, per questioni statistiche, visto che per Keirdhu non c'è stata via d'uscita, deve esserci per Pallo
ecchecavolo mica può andar male a tutti!
Lucia erba
01-03-2014, 13:15
Ausi, vado a rileggermi la storia di Keirdhu ... mi sto già preparando al peggio, visto che quando cominciano questi sbalzi la storia si fa pesante..... :(
baudelaire
01-03-2014, 16:44
Tanti incrocini per questo micio, gran lottatore!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Ausi, vado a rileggermi la storia di Keirdhu ... mi sto già preparando al peggio, visto che quando cominciano questi sbalzi la storia si fa pesante..... :(
non la troverai, la storia di Keirdhu è stata solo mia, preferisco condividere allegria che tristezza :o
fai bene a prepararti al peggio, il diabete scompensato è difficile da affrontare, specialmente con un animaletto come il gatto, che sopporta ammirevolmente i fastidi anche pesanti.
Quando si ha modo di accorgersene, spesso la glicemia è già schizzata a valori altissimi...
ma non perdiamoci ancora d'animo, Pallo ce l'ha già fatta, e di vite ne ha ancora un bel po' :)
penserai (penseremo) al peggio, quando sarà peggio.
Come dicono i francesi "à chaque jour suffit sa peine" ( ad ogni giorno la sua pena)
Tanti incrocini e carezzine per Pallo, forza miciotto...:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Lucia erba
01-03-2014, 18:41
Ora Pallo è a casa, non ha una brutta cera, ma non ha fame e domani deve tornare per la terapia. I valori della glicemia si sono stabilizzati, ma si aspettavano un miglioramento anche dei valori renali, invece no... :(
Speriamo che domani sia una giornata migliore. :79:
Per fortuna da un mese circa l'ambulatorio è aperto pure la domenica...
se la glicemia si è stabilizzata, la situazione è incoraggiante
il Keirdhu , dopo una notte di flebo ed insulina in clinica, era sceso soltanto a 450, e il valore non accennava a diminuire oltre.
Se invece Pallo ha reagito alle cure, è buon segno.
stella del nord
01-03-2014, 19:13
forza DEVE andare tutto bene
Mi unisco a incrocini e preghiere per Pallo :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:
Lucia erba
02-03-2014, 17:53
Oggi sono andata a prendere Pallopallone dopo la giornata di terapia..
La glicemia è scesa a 207, l' urea e la creatinina sono ancora altissime, ma pianin pianino stanno scendendo. Si prosegue con la fluidoterapia in vena. Dice che se i valori anche se lentamente continuano a scendere possiamo sperare che il topolotto stia ancora un po' di tempo con noi...
infatti, come ti dicevo, se i valori scendono sensibilmente le possibilità di una sopravvivenza in condizioni di vita accettabili sono buone
mi fa piacere
stella del nord
02-03-2014, 19:18
Oggi sono andata a prendere Pallopallone dopo la giornata di terapia..
La glicemia è scesa a 207, l' urea e la creatinina sono ancora altissime, ma pianin pianino stanno scendendo. Si prosegue con la fluidoterapia in vena. Dice che se i valori anche se lentamente continuano a scendere possiamo sperare che il topolotto stia ancora un po' di tempo con noi...
meno male, vi ho pensato tutto il giorno
Dice che se i valori anche se lentamente continuano a scendere possiamo sperare che il topolotto stia ancora un po' di tempo con noi...
Ma certo che speriamo in questo!!!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Facci avere gli aggiornamenti!
stella del nord
04-03-2014, 06:30
purtroppo c'è un aggiornamento. stanno chiamando il vet per accompagnarlo sul ponte
il piccolo è sfinito. dirà le cose meglio lucia appena si sente fi collegarsi.
ciao piccolo che il volo ti sia lieve
stella del nord
04-03-2014, 07:30
non c'è piu
ciao piccolino, stai vicino alla tua mamma da lassu e aiutala a sopportare il dolore
lucia, come puoi ben immaginare, questa notizia mi colpisce particolarmente....
tanto che tutte le belle frasi che uso in queste circostanze mi si spengono in testa prima che possa scriverle
così non scrivo niente, tanto lo sai che sono con te :144:
Amelie57
04-03-2014, 07:41
:cry: Buon volo, piccolino...:111::117:
baudelaire
04-03-2014, 08:16
oh no, non pensavo a una cosa così repentina, che tristezza! speravo tanto che ce la facesse, sembrava un pochino migliorato... mi dispiace tanto anche per Lucia, che ha già altri pensieri....
:349:
No, dolce Pallo, che tristezza....:cry:
annarita
04-03-2014, 09:14
scusa non sapevo niente di quello che stava accadendo...
ti abbraccio stretta lucia cara
cibergatta
04-03-2014, 11:26
Povero tesoro.. :cry: ...mi ha avvertito Stella..
Non ci sono parole in questi momenti..
Ciao piccolo dolcissimo..
Lucia, ti abbraccio forte forte..
Neppure io pensavo ad una cosa così tragica e soprattutto rapida....
Sii sereno sul Ponte dolcissimo Pallo, troverai tanti amichetti con cui giocare...
R.I.P. Pallopallone :littleangel:
Lucia ti sono vicina in questo momento di dolore e ti abbraccio forte
Lucia erba
04-03-2014, 13:15
Sono qui... :83:
Purtroppo le cose ieri sono precipitate. Quando l'abbiamo portato a casa dopo la terapia non si reggeva sulle zampe, il vet ha detto che non aveva mangiato molto e che con fatica andava in lettiera. I valori erano scesi ancora un pochettino ma non sufficientemente per ipotizzare una ripresa. Verso le otto di sera ha avuto una crisi abbastanza breve ma che ci ha sconvolto. Il vet ha detto che era dovuta al fatto che le tossine non drenate dai reni stavano intossicando tutto il suo organismo. In pratica se stava attaccato alla flebo i valori scendevano piano ma appena lo staccavi si ritornava al disastro... Tutta notte con crisi brevi ma debilitanti per lui, tanto che stamattina abbiamo chiamato il vet che ci ha raggiunto a casa e dopo avergli fatto una carezza gli ha fatto la puntura. Non è stato mai solo, e noi ora facciamo fatica a guardarci senza piangere. Forse tra un po' ricorderò solo le cose buffe che faceva.. Mia nipote ha scelto il posto dove riposerà... sotto un Viburno profumatissimo davanti a casa, così controllerà sempre la Bandabassotti e la sua Yoko. Ringrazio tutti per gli incrocini, le preghiere, i pensieri positivi. Vi ho sentito vicini e mi ha fatto bene. :79:
Toporagno
04-03-2014, 13:55
:cry:
Ciao micione, buone corse sul ponte...
Un abbraccio, Lucia....
baudelaire
04-03-2014, 15:26
che dolore nel leggere queste cose... il cuore è gonfio di dispiacere, eppure bisogna farsi forza perchè tutti ci dobbiamo passare prima o poi...
Il viburno è bello, questo lo sarà ancora di più...
Sabri*Ruby
04-03-2014, 17:44
Buone corse sul Ponte dolce Pallopallone!! Un abbraccio forte Lucia a te e alla tua famiglia, mi dispiace tanto
No...
Arrivederci piccolo
Quando succede una cosa del genere non ci sono parole, almeno io non riesco a trovarne e anche se non conoscevo Pallo, non riesco a trattenere le lacrime....
buone corse sul ponte caro angioletto
:cry::cry:
un abbraccio ai tuoi umani...
Starmaia
05-03-2014, 14:23
Non avevo letto gli ultimi aggiornamenti... mi dispiace tanto Lucia :cry:
Bianconiglio
05-03-2014, 14:32
Ho letto solo oggi gli aggiornamenti... Mi dispiace Lucia, un abbraccio forte...
alepuffola
05-03-2014, 14:36
Ciao PelosissimoMicioneArancio, un abbraccio anche da chi ti ha visto solo in foto. Buona vita sul ponte :littleangel:
:31:
babygrace
05-03-2014, 19:31
Noo :cry::cry: mi dispiace tanto Lucia :31: , Pallo un mondo di coccoline ovunque tu sia :littleangel:
violapensiero
06-03-2014, 00:02
Vola leggero micio bellissimo e tanto amato...:31:
Lucia ti sono vicinissima....:cry:
Mi dispiace immensamente,un forte abbraccio:cry:
Leggo solo ora... e rivivo un grande dolore :cry:
Un abbraccio a chi ti piange :31: Ciao piccolo.
Lucia erba
11-03-2014, 18:59
Una settimana è passata... mi sento strana.. Quasi sollevata... :confused:
Non so, forse mi son dovuta fare forza per tanto tempo con flebo, iniezioni, corse dai veterinari, ecc... che ora mi sento leggera. L'unico rimpianto è che se avessi immaginato che l'ultima notte di Pallo sarebbe stata così straziante, avrei fatto venire subito il veterinario a casa, ma nemmeno lui immaginava un peggioramento così immediato.
Vi ringrazio ancora per la vicinanza e attendo con impazienza il primo arcobaleno nel cielo... :micimiao34:
Che immenso dolore, mi dispiace tantissimo :cry:
annarita
12-03-2014, 07:49
Una settimana è passata... mi sento strana.. Quasi sollevata... :confused:
Non so, forse mi son dovuta fare forza per tanto tempo con flebo, iniezioni, corse dai veterinari, ecc... che ora mi sento leggera. L'unico rimpianto è che se avessi immaginato che l'ultima notte di Pallo sarebbe stata così straziante, avrei fatto venire subito il veterinario a casa, ma nemmeno lui immaginava un peggioramento così immediato.
Vi ringrazio ancora per la vicinanza e attendo con impazienza il primo arcobaleno nel cielo... :micimiao34:
lucia... :31:
:31::31::31::31:
non smetterò mai di ripeterlo... sei stata meravigliosa!!!
è ovvio che adesso ti senti più leggera... stare vicino e curare una "persona" malata ti assorbe tutte le energie e tu hai lottato fino alla fine per lui...
lui sa quanto hai fatto per lui e questo è quello che gli ha fatto concludere il suo viaggio in maniera estremamente serena nonostante le sofferenze...
non smetterò mai di ripeterlo... sei stata meravigliosa!!!
è ovvio che adesso ti senti più leggera... stare vicino e curare una "persona" malata ti assorbe tutte le energie e tu hai lottato fino alla fine per lui... lui sa quanto hai fatto per lui e questo è quello che gli ha fatto concludere il suo viaggio in maniera estremamente serena nonostante le sofferenze...
Straquoto!!
Un abbraccio Lucia a te e ai pelosi che restano!!!
Lucia erba
04-04-2014, 16:36
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2845&pictureid=25493
è passato un mese, il Viburno è in fiore e Yoko ti fa sempre compagnia... Ciao Pallopallone... :111:
Starmaia
04-04-2014, 16:42
:31: :31:
Pallopallone, io sono dentro una vite vergine adesso e i fiori non li faccio
fortunato te che hai avuto degli umani col pollice verde :D
Firmato Keirdhu
Amelie57
04-04-2014, 16:54
:kisses: Ciao Pallo dolcissimo...:118:
Lucia erba
04-04-2014, 17:06
Pallopallone, io sono dentro una vite vergine adesso e i fiori non li faccio
fortunato te che hai avuto degli umani col pollice verde :D
Firmato Keirdhu
Caro Keirdhu si, in effetti non mi posso lamentare dei miei umani, ma dei miei ex soci della Bandabassotti si... Ci hanno messo un nanosecondo a contribuire col loro PIL allo sviluppo sia del viburno che delle violette :devil: Tu però puoi arrampicarti, io no, ho sempre avuto una zampetta sgenca e le acrobazie non fanno per me :o
Firmato Pallopallone
Pallo è sull'arcobaleno...non un unico isolato arcobaleno....lui ora è con tanti amichetti che lo hanno preceduto......felice...senxa più sofferenxa.....gioca lieto e veglia su di te.......
Perlatrillina
04-04-2014, 19:33
:118:
violapensiero
04-04-2014, 21:16
Un bacio...
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2845&pictureid=25493
è passato un mese, il Viburno è in fiore e Yoko ti fa sempre compagnia... Ciao Pallopallone...
Non posso trattenere le lacrime, è un'immagine dolcissima..
Pallo sei sempre con chi ti ha amato!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.