Visualizza Versione Completa : Secco di qualità massima
Giulio984
18-11-2013, 18:39
Buonasera a tutti,
Sto cercando qualche alternativa al secco che uso attualmente. Non da sosituire del tutto, ma giusto per variare un po' la dieta.
Stando alla classifica del forum le mie marche alte di secco di riferimento sono Acana, Orijen e Ziwipeak (che mi mangia solo una delle due), ma uso anche Grau e, alternando, Royal (denti e reni) e Trainer.
Mi consigliate altre marche che si trovano online (anche siti tedeschi), che siano di qualità top (a livello di ziwi e acana o superiori)?
La Nutram per esempio come si colloca?
Sbizzaritevi con i consigli, please.
Pur essendo buone marche quelle che stai dando (io stessa do Novafoods trainer ai miei), se vuoi il top e dato che già usi Orijen, allora Golden Eagle o Eagle Italia che dirsivoglia e Farmina N/D.
Giulio984
18-11-2013, 21:35
Farmina è molto alta? Solo grain free o anche low grain? Per gatti sterilizzati meglio farmina vet o royal?
Il problema con la golden eagle è che vendono solo volumi molto alti.
Farmina è molto alta? Solo grain free o anche low grain? Per gatti sterilizzati meglio farmina vet o royal?
Il problema con la golden eagle è che vendono solo volumi molto alti.
Anche low grain è un ottimo prodotto.
Farmina N/D è migliore di Royal in generale, sebbene RC sia un prodotto di rispetto. Sulla referenza sterilised non saprei che dirti, non me ne sono mai interessata perchè la trovo una referenza buona solo a ingrassare le casse delle aziende. Per me molto meglio un buon adult, se occorre in porzioni un pochino ridotte.
violapensiero
18-11-2013, 22:33
Leonardo è un'ottima referenza, cos' come Biomill, altra ottima marca è la Regal. Peccato che siano molto rare da trovarsi in Italia, la Biomill è davvero ottima, la Regal anche, dovrebbero trovarsi facilmente online.
Le leonardo ora sono in vendita su un sito di zp.
Giulio984
19-11-2013, 07:13
Nutram grain free invece?
GRazie per le risposte.
Leonardo è un'ottima referenza, cos' come Biomill, altra ottima marca è la Regal. Peccato che siano molto rare da trovarsi in Italia, la Biomill è davvero ottima, la Regal anche, dovrebbero trovarsi facilmente online.
Le leonardo ora sono in vendita su un sito di zp.
Su zp non vedo Leonardo :(
Io trovo le Sanabelle, che sto dando da qualche mese, un ottimo compromesso tra un crocco tradizionale ed uno ad alto valore nutritivo. Dai uno sguardo alla percentuale di proteina animale contenuta. Io uso le grandi, cosi la micia mastica. Risultato eccelso sul pelo e sulla tolleranza in generale. Non mi pronuncio sull'appetibilità visto che la piccola mangia pure i sassi
Nutram a me sembra ottima, a vedere gli ingredienti.
Cercando online ho trovato anche Genesis e Techni-Cal che sono superpremium.
Giulio984
19-11-2013, 21:22
Vi chiedo un consiglio pratico. Io al momento do alle mie gatte:
- Due volte alla settimana alternando tra: Acana (2 gusti: grasslands e ocean), Orijen (2 gusti: pollo e pesce), Trainer Fitness (2 gusti), Grau Basic (1 gusto), Applaws (1 gusto) e ZiwiPeak (2 gusti).
- Due volte alla settimana Royal C. Oral Care.
- Una volta alla settimana Royal C. Gatti sterilizzati.
Volendo inserire un paio di gusti di Farmina N/D grain free e uno di Nutram, quale mi consigliereste di sostituire (incrementando la qualità)?
Io opterei quasi sicuramente per sostituire Applaws, ma poi Trainer Fitness o Grau Basic? Oppure meglio lasciare come ora?
Grazie
Giulio984
19-11-2013, 21:34
Tra Golden Eagle Castrate e Farmina Neutered quale vi sembra meglio?
http://www.eagleitalia.it/britcare_seccogatto.html#INDOOR
http://www.farmina.com/?q=content/product/farmina-vet-life-neutered-female
da sostituire a Royal Canin.
violapensiero
19-11-2013, 23:22
Prima risposta: io sono contraria a dare tanti secchi tutti insieme, il secco va dato un pacco per volta. Finisci un pacco, ne dai un altro. Darli mescolati non va bene, non riesci nemmeno a capire da dove potrebbero provenire eventuali intolleranze o disturbi. Puoi variare ogni giorno l'umido, ma il secco lascialo stare fermo e buono. Già si varia l'umido per non far stancare troppo i mici a mangiare sempre le stesse cose. Poi è anche un problema conservare diversi pacchi di secco aperti, a meno che tu non abbia le macchinette sottovuoto.
Se poi parlavi di umido e non di secco, scusami, ho capito male io...
violapensiero
19-11-2013, 23:26
Tra Golden Eagle Castrate e Farmina Neutered quale vi sembra meglio?
http://www.eagleitalia.it/britcare_seccogatto.html#INDOOR
http://www.farmina.com/?q=content/product/farmina-vet-life-neutered-female
da sostituire a Royal Canin.
Onestamente non vado matta per le crocche per gatti castrati. Secondo me un buon adult bilanciato alternato all'umido va bene.
Tra le due mi piace di più la formula della Farmina. Anche più leggera a livello renale.
Giulio984
20-11-2013, 09:12
Le mie gatte per fortuna non hanno intolleranze. Compro i pacchetti da 300-400g di croccantini, così che non durino troppo, e comunque li conservo in barattoli chiusi. Non mi sono mai diventati "molli".
Purtroppo tendono a stufarsi dei gusti (specialmente una), soprattutto per le marche migliori. Quindi variare aiuta.
A livello di benessere (escludendo intolleranze) però non mi sembra che variare sia sconsigliato, no?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.