Visualizza Versione Completa : Dubbio zecche
Simo1908
18-11-2013, 19:34
Oggi ho portato il micio dal veterinario poiché aveva una zecca enorme che non riuscivo a toglierli... Bene stasera perô l ho voluto controllare bene e ho visto che in alcuni punti tipo vicino alla testa e vicino alle orecchie ho notato altri piccoli punti stavolta che sembran proprio esser altre zecche o pulci ma piccolissime...
Se gli metto il frontline combo dovrebbero venire via no? Percge staccare tutte queste cosine piccole ë impossibile sopratutto perche il gatto mi morsica
Si, metti il Frontline combo e, tempo due giorni, dovrebbero staccarsi morte.
Simo1908
19-11-2013, 07:56
Proprio ieri sera gli ho messo il frontline combo.. Quindi vado tranquillo così? Le zecche verran via da sole?
Uff io non glie l avevo messo negli ultimi 2 mesi poiché pensavo che nei mesi più freddi non andasse messo invece se le è prese
Proprio ieri sera gli ho messo il frontline combo.. Quindi vado tranquillo così? Le zecche verran via da sole?
Si, dovrebbero morire e cadere. Al limite, se vedi che alcune resistono, dopo 15 giorni metti un'altra pipetta. Se riesci a toglierle, meglio ancora.
Non fa ancora freddissimo e magari la tua zona può essere molto infestata.
Simo1908
19-11-2013, 16:05
Si, dovrebbero morire e cadere. Al limite, se vedi che alcune resistono, dopo 15 giorni metti un'altra pipetta. Se riesci a toglierle, meglio ancora.
Non fa ancora freddissimo e magari la tua zona può essere molto infestata.
ah ok allora glie lo metterò sembre...una volta al mese
ma adesso che gli ho messo il frontline combo è meglio non accarezzarlo il gatto per qualche giorno o non vuol dire?
e magari spazzolarlo che magari tiro via magari zecche morte dopo quanto tempo posso farlo dall'applicazione?
ah ok allora glie lo metterò sembre...una volta al mese
Vedi un po' secondo le temperature. Se riesci a saltare piú mesi male non fa, ma deve essere freddo.
ma adesso che gli ho messo il frontline combo è meglio non accarezzarlo il gatto per qualche giorno o non vuol dire?
Certo che puoi accarezzarlo, dopo la prima mezz'ora che lo hai messo :)
e magari spazzolarlo che magari tiro via magari zecche morte dopo quanto tempo posso farlo dall'applicazione?
Ora non ricordo bene come funzioni il Frontline, ma credo dopo due giorni. Dovrebbe essere scritto sulla confezione o sul bugiardino.
Simo1908
20-11-2013, 09:48
Purtroppo ho buttato la scatola... Nessuno che Sa dirmi dopo quanto tempo dall applicazione posso spazzolare il gatto o farlo uscire?
Grazie di cuore
Purtroppo ho buttato la scatola... Nessuno che Sa dirmi dopo quanto tempo dall applicazione posso spazzolare il gatto o farlo uscire?
Grazie di cuore
Per uscire può uscire subito, tanto quelle che anche dovesse prendere muoiono in uno o due giorni al massimo.
Per spazzolarlo, se non vuoi rischiare che ti cadano zecche in casa, per sbaglio ancora vive, io aspetterei comunque due giorni, nel dubbio.
francef80
20-11-2013, 23:36
per quello che può valere, questa estate l'ho usato su una randagina che è diventata cliente del mio ristorante per felini, aveva una zecca nell'orecchio.
messo al mattino, alla sera la zecca non c'era più, e ti assicuro che era attaccata, avevo provato a toglierla ma non ci ero riuscita.
se vedi ancora puntini rossi, non credo siano zecche ancora attaccate: dopo qualche ora aumentano di dimensione per via del sangue succhiato :dead:
forse si tratta di un po' di irritazione per via del morso o delle pulci.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.