Visualizza Versione Completa : Da sola e in compagnia...le cose cambiano
Ciao a tutti, ho quattro gatti di circa 2 anni, un mese fa ho raccolto una randagina di 3/4 mesi in condizioni di salute precarie ( calicivirus, micosi). É stata più di un mese in isolamento in una stanza e con me giocava, fusa, tenerezze . Da una settimana ha finito l'isolamento e può stare con gli altri l'unica cosa é che il suo atteggiamento cambia scappa da me, non si fa accarezzare e salta addosso agli altri mici con violenza, li stuzzica di continuo. Se invece ritorniamo nella stanza io e lei per mangiare tranquille e giocare con cannetta ritorna tenera e sfusante. Qualcuno a qualche ipotesi? A parte essere felice di stare con i suoi simili?
Ma si, è la novità di trovare qualcuno come lei. I gattini quando stanno insieme sono un'orda barbarica, travolgono tutto con i loro giochi e sono uno spasso assoluto. Dalle un po' di tempo per imparare la novità, le cose andranno a posto da sole. :approve:
Speriamo perché di tutti e 4 è l'unica che ha fatto così! Vero comuwye sono un'onda barbarica ahahahah io li chiamo la banda guastatori :-) grazie per la risposta
Ma si, è la novità di trovare qualcuno come lei. I gattini quando stanno insieme sono un'orda barbarica, travolgono tutto con i loro giochi e sono uno spasso assoluto. Dalle un po' di tempo per imparare la novità, le cose andranno a posto da sole.
Sono d'accordo!!
Bravissima per questa ulteriore adozione e coccole a tutti i pelosi!!!
violapensiero
24-11-2013, 15:10
Questa cosa continua a farla Fiorello che ha appena compiuto due anni..:mad:
Lotte furibonde ma senza problemi con Minou, e con me da solo fusa e testatine...e stanotte hanno dormito insieme su una sedia lasciandomi sola nel letto...
Tranquilla, sono cose da mici esuberanti...;)
Quindi mi devo aspettare una tosta tricolore ed esuberante? Ahahahaha ! Secondo voi la devo lasciar stare o devo dedicare del tempo al gioco solo io e lei?
Starmaia
24-11-2013, 18:15
Continua anche a giocare con lei, i mici apprezzano anche il gioco con gli umani e capiscono bene che è cosa diversa rispetto al gioco fra gatti.
Comunque l'età di due anni è un passo "importante" per i gatti perché raggiungono la maturità sociale, ovvero trovano (a volte dovendo rinegoziare del tutto con gli altri mici con cui vivono) la loro collocazione in società.
Quindi rivoluzione in atto in famiglia! Dovrò stare attenta e dare tutto l'affetto che posso!!! Non che mi risparmi in genere ahaha!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.