Entra

Visualizza Versione Completa : macchia/crosta orecchio

Mariagrazia
25-11-2013, 00:41
Per un problema che va via uno arriva.

Stasera mi son accorta che mila, la mia certosina, ha una macchia di consistenza spessa/squamosa arrossata e con una lesione(penso dovuta al fatto che si gratti) dietro l'orecchio destro.

foto per farvi capire la grandezza :http://imageshack.com/a/img13/9474/jeoy.jpg
qui si vede un pò meglio: http://imageshack.com/a/img34/6774/6sn0.jpg

Domani pom la porteranno dal vet per farla vedere sotto la lampada per le micosi, ma ho il dubbio potrebbe essere dermatite da pulci, voi che dite? perchè a causa varicella(:dead:) ho ritardato con l'antiparassitario ed ho notato qualche cacchetta di pulce nella cesta dove dorme, ma su di lei in due settimane ne ho trovata solo una.

mi sento in ccolpissima, ho trascurato la mia principessina in queste settimane:(

7M
25-11-2013, 08:17
Facci sapere cosa dice il vet e incrocini per Mila :micimiao10::micimiao11:

milka
25-11-2013, 08:54
Non saprei...potrebbe essere effettivamente una lesione da grattamento...meglio cmq farla vedere al vet che saprà darti tutte le terapie giuste per farla guarire.

facci sapere cosa dice e un grattino alla piccola mila :)

violapensiero
25-11-2013, 13:32
C'è desquamazione in effetti. Non credo si tratti i micosi sinceramente. Tu intanto metti l'antiparassitario, e stai tranquilla. Vediamo cosa dice il veterinario. Incrocio tutto, tienici informati!

Mariagrazia
25-11-2013, 14:15
dice non sia micosi (ma non ha usato la lampada...):disapprove:

mi ha detto di mettere gentamicina sulla chiazza e lo stronghold blu per combattere eventuali pulci ed acari.

non ho mai usato lo stronghold ma sempre il frontline combo,ho letto opinioni contrastanti, lei pesa circa 4,5 kg, la pipetta è fino a 7 kg non le farà mica male?

scusate se sembro ansiosa, ma in realtà lo sono moooolto di più, dopo la morte della micetta per gastro ho deciso di controllare tutto al meglio!!

violapensiero
25-11-2013, 14:43
Stai tranquilla per lo Stronghold, non fa male anche se non arriva ai 7 kg.
Se hai dubbi di micosi, puoi, una volta finita la cura di gentamicina, mettere una lozione antimicotica, che per via esterna, non fa male e non da noia al micio. Il Demicol.