Visualizza Versione Completa : Norvegesina convalescente
La mia piccola Asia( Norvegese che oggi compie tre mesi ),è uscita dalla clinica da soli due giorni ( ricoverata per una panleucopenia e salvata per miracolo ),mangia solo la mattina!!!!!!! Mi sembra poco per una gattina così piccola,durante la giornata non mangia nè umido nè secco,nulla che possa proporle....Passa il pomeriggio a correre e giocare ( ora è molto vispa e questo mi rincuora ) ma non c'è verso di farle mangiare nulla.A vederla sta bene,gioca,disturba gli altri gatti,dorme e....corre per tutta casa. Ancora è sotto terapia antibiotica ma le dò anche delle vitamine due volte al giorno,ma non mangia poco? Troppo apprensiva io o è meglio farla vedere di nuovo in clinica? Un consiglio per favore che passo i pomeriggi a tentare di alimentarla mentre lei corre e gioca e non vuol saperne di mangiare
liftasail
26-11-2013, 18:55
Anche il mio piccolino è stato ricoverato in clinica giusto pochi giorni fa perchè sospettavano la panleucopenia, ha rischiato tanto ma alla fine tramite emocromo abbiamo scoperto che era una gastroenterite ''normale'' ma che l'ha debilitato veramente tanto, è stato ovviamente anche lui sotto antibiotici e mangiava molto poco.
Io non sono esperta quindi prendi con le pinze ciò che ti dico, però se gioca, corre e disturba significa che comunque sta meglio, se mangia pochino è perchè magari si sta ancora riprendendo, dagli del tempo e vedi se migliora, cosa che penso farà. L'importante è che non resti a digiuno ecco.
Poi comunque anche il mio quando era sotto antibiotici non aveva mai fame, finiti quelli è tornato a mangiare tantissimo!
violapensiero
26-11-2013, 22:07
E' sicuramente l'effetto delle medicine. L'importante è che sia vispa e serena, e faccia cacchina regolarmente. Pesala una volta a settimana.
Coccole alla norvegesina!
Penso che sia l'effetto degli antibiotici, ma io per essere più tranquilla una telefonata al vet la farei.. Coccole alla piccola Asia!!!
Giustoooooooooooo a pesarla non ci avevo pensato per nulla!!! Axie anche per le coccole....Ne ha molto bisogno,la malattia ed il ricovero l'hanno stressata moltissimo,la peserò subito baci a tutteeeeeeeeeee:D:D:D:D
cristinamul
28-11-2013, 22:25
La mia piccola Asia( Norvegese che oggi compie tre mesi ),è uscita dalla clinica da soli due giorni ( ricoverata per una panleucopenia e salvata per miracolo ),mangia solo la mattina!!!!!!! Mi sembra poco per una gattina così piccola,durante la giornata non mangia nè umido nè secco,nulla che possa proporle....Passa il pomeriggio a correre e giocare ( ora è molto vispa e questo mi rincuora ) ma non c'è verso di farle mangiare nulla.A vederla sta bene,gioca,disturba gli altri gatti,dorme e....corre per tutta casa. Ancora è sotto terapia antibiotica ma le dò anche delle vitamine due volte al giorno,ma non mangia poco? Troppo apprensiva io o è meglio farla vedere di nuovo in clinica? Un consiglio per favore che passo i pomeriggi a tentare di alimentarla mentre lei corre e gioca e non vuol saperne di mangiare
Beata te, la mia gattina è morta lunedì per una panleucopenia e avendo altri due gattine sono a rischio contagio :( posso chiederti come ti sei accorta che ce l'avesse e che terapia ha adottato il tuo veterinario?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.