Entra

Visualizza Versione Completa : Cosma tutti i giorni? Chiedo consiglio

xxxElisaxxx
28-11-2013, 08:29
Ciao a tutti!

La novità della Zerbi è che si è messa a schifare l'Animonda Carny da una decina di giorni/2 settimane. Ho provato tutte le tattiche (lei era famosa per essere schifignina e io avevo imparato a fregarla) ma non c'è niente da fare, non lo vuole più, nessun gusto.

In casa ho delle scatolette di Cosma che di solito le dò una volta a settimana come "premio" (così, senza che abbia vinto niente! :p) e ho provato a sostituire l'Animonda con il Cosma per una settimana circa. Due giorni fa ho provato a ridarle l'Animonda, ma niente, non l'ha neanche assaggiato.

In casa ho tante scatolette e vorrei possibilmente evitare di darle al gattile e di acquistarne delle altre. Secondo voi, posso andare avanti per un periodo lungo con il Cosma (in attesa che le ripiaccia l'altro :( ) o, essendo complementare, sarebbe meglio di no?

La sua dieta quotidiana è: mattino patè o simili, mezzogiorno crocchette Happycat, sera bocconcini (ora stiamo usando Schmusy). So che andrebbe bene anche dare solo Schmusy, ma vorrei mantenere l'abitudine a consistenze diverse visto che sono/ero riuscita ad abituarla a mangiare di tutto.

violapensiero
28-11-2013, 22:45
Quali scatolette dai? da 70 o 140 grammi?
Se dai i 70 grammi, potresti anche stare così tutti i giorni per un certo periodo. Basta che non manchi mai durante la giornata altro cibo completo e croccantini.
Ma non dare questa abitudine per più di un mesetto.
E fai l'abitudine al fatto, che spesso i mici, in fatto di alimentazione, cambiano gusti all'improvviso...

xxxElisaxxx
28-11-2013, 23:41
Uso le scatolette da 170, ma con una ci fa tre pasti. In pratica in un giorno mangia: circa 50 grammi di Cosma, crocchini (vado a occhio) e 50 grammi di bocconcini.

Eh, sì, cambiare gusti... mannaggia! :p

violapensiero
29-11-2013, 09:35
Ok. Tranquilla. Ogni tanto proponigli qualcosa di diverso. Prova pe petreet ad esempio, che hanno sempre del riso, pur essendo complementari. Le cosma sono ottime, comunque, concordo!

xxxElisaxxx
29-11-2013, 11:04
Grazie Viola, sei sempre gentile!