Entra

Visualizza Versione Completa : Calore?

Flaeva
29-11-2013, 16:07
Ciao a tutti
La mia perla da due giorni si comporta in maniera strana. Si lascia prendere facilmente, si fa coccolare facilmente, è piu calma, si struscia e si rotola sul divano e sopratutto pochi minuti fa l ho vista camminare con la coda spostata a sinistra?
Che dite? Calore?
Ah un altra cosa, si lecca tantissimo, anche in quel punto

violapensiero
29-11-2013, 16:12
Che età ha? Da come lo descrivi, è proprio il comportamento della fase estrale..:) Auguri!

Flaeva
29-11-2013, 16:18
Dicembre, da quello che aveva detto il vet, dovrebbe essere il mese del suo primo calore...però non miagola x niente (anche se non ha miagolato quasi per niente in 8 mesi)

violapensiero
29-11-2013, 16:21
Alcune micie non miagolano...molto meglio per te:D

Flaeva
29-11-2013, 16:31
Avrei voluto che questo giorno non fosse mai arrivato:(

violapensiero
29-11-2013, 16:37
Perchè? E' normale la crescita. Hai paura dell'operazione? Ci siamo passati tutti quanti, ti assicuro, dai, oggi devi solo festeggiare...

Flaeva
29-11-2013, 16:47
Mia madre non vuole operarla...
Ora se la accarezzo mentre sta sdraiata e la si accarezza abbassa la testa, solleva il fondo schiena e sposta la coda, fa la stessa coda mentre cammina, abbassando le zampe anterioribe sollevando e gonfiando il posteriore spostando sempre la coda da un lato

Gufetto
29-11-2013, 16:51
Mi sa che la tua micetta è proprio in calore :)

Patatona!

Perchè tua madre non vuole operarla? Vuole farla accoppiare?
La micia ha possibilità di uscire di casa?

Flaeva
29-11-2013, 17:14
Non la facciamo uscire, apparte un po sul terrazzo ogni tanto e non la vogliamo far accoppiare..non la vuole operare ma x ora fargli solo la puntura

Starmaia
29-11-2013, 17:15
La puntura non ha senso e c'è il grosso rischio che prenda una pericolosissima infezione all'utero (una gatta di mia nonna è morta così) o che sviluppi tumori alle mammelle o all'utero.
Sterilizzatela e levatevi il pensiero.

Gufetto
29-11-2013, 17:20
Si, anche da quanto so io è pericoloso per la salute della micia non sterilizzarla, se non si ha intenzione di farla accoppiare.
E l'iniezione mi sembra una soluzione poco consigliabile.

Credo che se si ha una micia femmina e non si intende far fare cucciolate si debba proprio procedere all'intervento, per il suo bene.

Flaeva
29-11-2013, 17:23
Perchè non ha senso? Inibirá momentaneamente il calore. Gliel avro detto 50 volte di operarla ma sta male al pensiero che per diversi giorni diventerá un vegetale

Starmaia
29-11-2013, 17:26
Non ha senso perché o tua mamma è contraria a sterilizzarla e allora farà sempre la puntura (e quindi pericolo infezioni e tumori) oppure la sterilizzerà ma a quel punto perché aspettare uno, due o sei mesi? Cosa cambia? Tanto vale operarla subito ed evitare rischi ormonali.

Non diventerà affatto un vegetale, Lamù dopo due giorni era quella di prima ;)

Flaeva
29-11-2013, 17:42
Ma che ne so cosa gli passa per la testa...mi ha detto chevquesta volta la puntura...magari avrá voglia di fargli sfornare dei pelosi simil certosino in futuro:approve:

violapensiero
29-11-2013, 23:22
Perchè non ha senso? Inibirá momentaneamente il calore. Gliel avro detto 50 volte di operarla ma sta male al pensiero che per diversi giorni diventerá un vegetale

Che diventano?
Minou il giorno dopo l'operazione già saltava a tre metri da terra...
Oggi questa operazione è una passeggiata, specie se si fa la sola ovariectomia.
Avrei sperato che stramiagolasse la micia...così almeno solo per non sentirla la mamma cambiava idea...:shy:

Flaeva
30-11-2013, 14:06
E mica dopo la puntura continuerá a produrre il calore?! Oppure lo produrra senza mostrare i sintomi?!

violapensiero
30-11-2013, 14:10
La siringa mette a riposo le ovaie. Ma non funziona in eterno. In effetti sono ormoni che vengono messi in circolo per soppiantare altri ormoni, quindi bene non fanno. Il calore dovrebbe scomparire o attenuarsi di molto, gli effetti dipendono dalla micia.

Flaeva
30-11-2013, 17:04
La siringa mette a riposo le ovaie. Ma non funziona in eterno. In effetti sono ormoni che vengono messi in circolo per soppiantare altri ormoni, quindi bene non fanno. Il calore dovrebbe scomparire o attenuarsi di molto, gli effetti dipendono dalla micia.

Grazie della delucidazione...