PDA

Visualizza Versione Completa : Video su corriere.it: cinesi scuoiano un coniglio d'angora vivo


carletto
02-12-2013, 13:55
Ho appena inziato e smesso subito di vedere un video su corriere.it dove un cinese scuoia spellandolo vivo un coniglio d'angora che strilla da matti. una cosa impressionante.

A Prato 7 cinesi sono morti bruciati: che peccato, mi dispiace davvero tanto e pregherò per loro!!

devash
02-12-2013, 14:33
Sapevo di questa ennesima barbarie da parte di un popolo che proprio sembra non riuscire a rispettare i più elementari diritti degli animali.
Nel regolamento del forum è detto chiaramente di mantenere toni civili ma certe volte è quasi impossibile. Dico solo che ti capisco. :mad:

violapensiero
02-12-2013, 14:37
Manteniamo la calma, ok? Capisco le esigenze di tutti, ma ricordiamoci che noi mangiamo le mucche, gli agnelli ed i cavalli...animali sacri per altre culture...

devash
02-12-2013, 14:54
ma io è per questo che sono veg da 30 anni! ;):p

Romy
02-12-2013, 14:56
Manteniamo la calma, ok? Capisco le esigenze di tutti, ma ricordiamoci che noi mangiamo le mucche, gli agnelli ed i cavalli...animali sacri per altre culture...

Rita,hai ragione assolutamente,sia sul fatto di mantenere la calma,che straquoto,sia sul fatto che molti di noi non sono vegetariani.
Premetto che non si deve assolutamente generalizzare e perciò sarebbe scorretto sotto ogni aspetto accanirsi contro un intero popolo,ci mancherebbe altro,però penso che sia veramente impossibile accettare che un coniglio venga scuoiato vivo,chiunque l'abbia fatto,che siano cinesi o persone di qualsiasi altra origine.
A queste persone non posso augurare il bene,sarà un mio limite ma è così e me ne prendo la responsabilità morale.

violapensiero
02-12-2013, 15:01
Franca, nelle nostre campagne anni fa si facevano le stesse cose, tra cui castrare da svegli i conigli con la cenere bollente...
Per non parlare delle cucciolate di gatti che facevano e fanno brutta fine nelle famiglie contadine.
Ora abbiamo una diversa sensibilità, e questo è sacrosanto.
Ma non si cresce tutti alla stessa maniera purtroppo, c'è chi rimane indietro.
Gli stessi cinesi, vivono e lavorano in condizioni che definire umane è un eufemismo...:(
Come possono persone che vivono a quella maniera, portare rispetto per altri esseri, se il rispetto non lo hanno nemmeno per loro stessi?

violapensiero
02-12-2013, 15:03
E poi, i nostri civili allevamenti di animali da pelliccia...dove le volpi e i visoni sono uccisi con le scariche elettriche per non rovinare un pelo che sia uno.
Sono civili i nostri modi di uccidere, solo perchè li facciamo noi?

Romy
02-12-2013, 15:08
Rita,io ti sto dando ragione su tutto,sto infatti dicendo che l'orrore in me non nasce dal fatto che chi ha ucciso in questo modo il coniglio sia cinese ma dal fatto in sé. E ovviamente non riesco a concepire nemmeno quello che ancora si fa nelle nostre campagne,anche se si parla di italiani. Sono la crudeltà e il maltrattamento che mi fanno stare male,qualunque sia la nazionalità di chi li commette.

carletto
02-12-2013, 15:30
comunque non è la prima volta che vedo filmati del genere. anni fa su un sito che poi è stato oscurato ogrish.com facevano vedere lo scuoiamento degli opossum. non dimenticherò mai l'espressione di uno di loro completamente scuoiato, a carne viva, che si guardava il proprio corpo,poi molto umanamente cadeva all'indietro disperato per come era stato ridotto. smettiamola di fare i politically correct. i cinesi sono capaci di crudeltà impensabili anche con gli esseri umani. non siamo pavidi e combattiamo in tutti i modi questa arretratezza culturale. diciamole certe cose.

baudelaire
02-12-2013, 18:00
Chi fa queste cose è un essere malvagio, bianco o giallo che sia merita solo disprezzo e che il male fatto gli ritorni; e nel mucchio metto non solo chi scuoia queste povere bestiole, ma anche chi taglia la gola ai cani per dissanguare le carni, chi uccide visoni e cincillà per soddisfare la vanità (ieri in TV han parlato di scarpe di cincillà... da non credere!), ecc.
In questi casi è inutile parlare di culture diverse o di diverse civiltà, è solo la cattiveria insita nel genere umano che esce fuori...

Romy
02-12-2013, 18:16
Chi fa queste cose è un essere malvagio, bianco o giallo che sia merita solo disprezzo e che il male fatto gli ritorni; e nel mucchio metto non solo chi scuoia queste povere bestiole, ma anche chi taglia la gola ai cani per dissanguare le carni, chi uccide visoni e cincillà per soddisfare la vanità (ieri in TV han parlato di scarpe di cincillà... da non credere!), ecc.
In questi casi è inutile parlare di culture diverse o di diverse civiltà, è solo la cattiveria insita nel genere umano che esce fuori...

Quoto anche le virgole!

violapensiero
02-12-2013, 23:12
E come si ammazzano gli agnelli e le pecore e tutto? Gli allevamenti intensivi?
E' tutta la mentalità da cambiare, non solo i singoli.
Poi ripeto, questa non è solo cattiveria, è sadismo. E il sadismo da piacere...
Questa è una società sadica. Contro i deboli, donne animali, bambini...

carletto
03-12-2013, 08:15
Va bene, allora agiamo in maniera determinata. Non possiamo limitarci a semplici enunciazioni di principio filosofeggiando su come si fa qui, come si fa là, come si faceva allora, coma si fa adesso.

babygrace
03-12-2013, 10:00
magari mi sbaglio... ma credo che la lana d'angora si possa ottenere in un altro modo, senza uccidere i conigli, il fatto di scuoiarli e per di più vivi è raccapricciante sadismo gratuito. E comunque, la colpa non è solo dei cinesi, ma di chi compra la loro lana d'angora pur sapendo la tragedia che c'è dietro.

ausilia
03-12-2013, 12:50
l'unico modo intelligente per ottenere qualsiasi tipo di lana è tosare l'animale
certo all'animale non piace, ma non fa danni, e (fatto non trascurabile) conservi l'animale per le volte successive
insomma conservi la vita ad un mammifero come noi ed in più risparmi risorse
per la stessa ragione meglio cibarsi di latte ed uova e ridurre la carne, l'animale produce latte ed uova per anni e carne una volta sola.
Chiunque faccia diversamente non è solo crudele cosa che ahimè pare essere nella nostra natura, è ciecamente crudele, in poche parole stupido.

Tessy
03-12-2013, 14:37
Io il video non l’ho visto e mai lo vedrò.

Chi fa queste cose è un essere malvagio, bianco o giallo che sia merita solo disprezzo e che il male fatto gli ritorni; e nel mucchio metto non solo chi scuoia queste povere bestiole, ma anche chi taglia la gola ai cani per dissanguare le carni, chi uccide visoni e cincillà per soddisfare la vanità (ieri in TV han parlato di scarpe di cincillà... da non credere!), ecc.
In questi casi è inutile parlare di culture diverse o di diverse civiltà, è solo la cattiveria insita nel genere umano che esce fuori...

Anch’io sono d’accordo con te.

Magari c’entra tanto o poco ma voglio raccontarvi questo: mi è capitato di vedere, la settimana scorsa, delle foto di una giornalista inglese gran amante della caccia. Si è fatta fotografare con i suoi trofei: un leone, un orso..poi non ricordo, tutta orgogliosa, tirata al lucido, con fucile in mano e moooolto sorridente. Gli animali uccisi erano messi in posa, zampe ordinate e lei dietro. Non vi posso descrivere in parole il mio disgusto per quelle foto e per lei in principale. Ovviamente gli organizzazioni animali si sono avviate. Gli auguro a quella donna….

Lilith
04-12-2013, 22:45
Ragazzi ma a parte cinesi, australiani, francesi ecc..vogliamo dire che i veri assassini sono quelli che ancora scelgono di indossare ste robe? L'altro giorno ho sentito un conoscente vantarsi per aver comprato il collare di visone al cane..e lui dice di amare gli animali...

violapensiero
05-12-2013, 00:38
Ma io su fb ho visto una foto di come tolgono le piume alle oche. Lasciano la pelle intrisa di sangue.
Non credo che esista un modo meno crudele di usare gli animali oramai. Una volta gli allevamenti erano umani, le piume non venivano strappate a sangue, la tosatura era fatta come si deve. Ora?
Non lo so, mi sa che la crudeltà, la stupidità e il sadismo aumentano di pari passo...