Entra

Visualizza Versione Completa : feliway

stella del nord
02-12-2013, 14:48
ho bisogno di sapere tutto

dove comprarlo
come si usa
se c'è anche altre cose da poter abbinare

mi serve sapere per eria, deve per forza mettere 4 mici adulti insieme, 2 coppie, non vanno daccordo, volano soffi e rugliate, le zampate per ora ancora no,

devo sapere tutto per un inserimento lampo, pochi mesi

Starmaia
02-12-2013, 16:51
Si compera nei pet shop o anche su Zooplus.
C'è la versione diffusore che si usa come un antizanzare... si attacca la boccetta e si mette in una presa elettrica. Mi pare che una boccetta copra 80 mq. Va messa nei posti più frequentati o più di passaggio.

Te lo dico, però... dato così da solo il Feliway non fa miracoli, anzi spesso non fa proprio niente.
Bisognerebbe che la tua amica adottasse atteggiamenti in casa e nei confronti dei gatti che aiutino a integrarsi, cioè se non si affianca al farmaco o integratore o sostanza, una terapia comportamentale, è molto facile che non si risolva niente.

Nel caso di Eria magari andrebbe fatto un inserimento non lampo ma graduale.
Non si possono pretendere miracoli dai gatti, purtroppo.

stella del nord
02-12-2013, 17:06
Si compera nei pet shop o anche su Zooplus.
C'è la versione diffusore che si usa come un antizanzare... si attacca la boccetta e si mette in una presa elettrica. Mi pare che una boccetta copra 80 mq. Va messa nei posti più frequentati o più di passaggio.

Te lo dico, però... dato così da solo il Feliway non fa miracoli, anzi spesso non fa proprio niente.
Bisognerebbe che la tua amica adottasse atteggiamenti in casa e nei confronti dei gatti che aiutino a integrarsi, cioè se non si affianca al farmaco o integratore o sostanza, una terapia comportamentale, è molto facile che non si risolva niente.

Nel caso di Eria magari andrebbe fatto un inserimento non lampo ma graduale.
Non si possono pretendere miracoli dai gatti, purtroppo.

ha solo pochi mesi per farlo, oggi le ho detto di chiuderne 2 nei trasportini e lasciar liberi gli altri di avvicinarsi

babaferu
02-12-2013, 17:09
ha solo pochi mesi per farlo, oggi le ho detto di chiuderne 2 nei trasportini e lasciar liberi gli altri di avvicinarsi

non so se è una buona idea, i 2 rinchiusi pensa come si possono sentire....
ma non ho capito bene la situazione, ci sono 2 residenti e 2 nuovi arrivi, o tutti e 4 sono nuovi?
sterilizzati, immagino.

baci, ba

stella del nord
02-12-2013, 17:34
non so se è una buona idea, i 2 rinchiusi pensa come si possono sentire....
ma non ho capito bene la situazione, ci sono 2 residenti e 2 nuovi arrivi, o tutti e 4 sono nuovi?
sterilizzati, immagino.

baci, ba

allora 2 sono i suoi, maschio e femmina sterilizzati, abituati ad uscire, ma dove andrà sarà costretta a tenerli chiusi in casa perche c'è la strada vicino molto trafficata, 2 sono del fratello, che non li riprenderà con se per via della moglie, vabbe lasciamo perdere il perche se no mi ci incaSSo, maschio e femmina pure loro, sterilizzati pure loro, allora se no al trasportino, se mettesse una rete rigida per farli vedere? anche se la vedo dura, quelli di proprietà di Eria partono all'attacco con urla

Starmaia
02-12-2013, 17:35
"pochi mesi" possono essere più che sufficienti. Io pensavo che si parlasse di due/tre giorni ;)

Si tratta di gatti che già si conoscono?
Comunque il concetto generale va bene per tutti e comunque: gatti che non si conoscono vanno tenuti separati in due stanze diverse senza potersi vedere ma vanno scambiati gli odori (quindi ciotole, copertine, eccetera).
Poi vanno tenuti separati da una rete o un vetro in modo che si possano vedere ma non toccare.
Infine si possono fare incontrare.

3M ha messo un link molto esauriente http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

I mici devono avere pari opportunità. Non va bene che due siano liberi e due rinchiusi, perché così si alterano le comunicazioni fra di loro. Devono potersi muovere liberamente e parlarsi anche col linguaggio del corpo.

Starmaia
02-12-2013, 17:36
Ci vuole tanta pazienza ma "pochi mesi" secondo me sono un'eternità :)

OK al feliway ma ok molto anche a cibo a disposizione e molto gioco. Eria dovrà un po' sacrificarsi perché questi mici che subiscono un trasloco peggiorativo (nel senso che non potranno più uscire) e in più vedono aumentare il numero di gatti, avranno bisogno di tantissima distrazione e affetto.

stella del nord
02-12-2013, 17:54
ok dirò di iniziare a scambiare le coperte

7M
03-12-2013, 17:29
Se ha qualche mese, ce la farà sicuramente!! Leggi il mio thread dato che ci sono passata da poco... Tanta pazienza, tanta calma, non deve agitarsi perché i mici lo sentono... Maria in questo periodo ho pbl di pc e mi collego poco, ma se hai urgenze hai il mio cell....
Tutto incrociatissimo :micimiao10::micimiao10::micimiao11: e BRAVA ERIA!!