Visualizza Versione Completa : Gatto che non mangia nulla
Io lo dico sempre che il mio gatto è tutto ''particolare''... tra le varie stranezze (vedi discussione gatto che non spruzza (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112203)) .. ce n'è anche una sul cibo..anzi due. Il mio Rossino mangia solo ed esclusivamente croccantini secchi.. e basta. Non tocca minimamente altro.. ne cibo umido.. ne carne.. ne uova.. nulla di nulla...ne pesce.. So benissimo che è giusto che mangi cibo secco per i vari problemi di salute che possono presentarsi con un'alimentazione squilibrata.. ma la mia è più una curiosità :) non è strano che un gatto rifiuti tutto????..nel senso che lo annusa e se ne va senza nemmeno assaggiare!! Poi la seconda stranezza (e forse è anche un problema) è che manda giù i croccantini (sono grandi.. e per gatti adulti) senza masticarli.. li manda giù interi.. questo è un problema per i denti che non si riescono a pulire attraverso la masticazione.. e credo anche per lo stomaco.. :confused: quando capita che vomita .. i croccantini vengono fuori intatti.. interi come nella confezione!
Amelie57
05-12-2013, 19:04
Anche la mia gatta mangia solo croccantini. Da un po' di tempo pretende di leccare, per vizio, qualche scatoletta di mousse o del sughino di qualche bustina, poi ogni qual tanto gradisce dei pezzetti di pollo crudo decongelato e di carpaccio. Però per la maggior parte dei suoi sedici anni e mezzo è vissuta di solo Hill's SP all'agnello:), e comunque anche adesso quello che mangia di umido è in misura insignificante.
Ognuno ha i propri gusti.:approve:
violapensiero
05-12-2013, 23:58
Anche Celestina mangiava solo crocchi. E anche Minou. Poi quando per vari motivi, tra cui la morte di Celestina, ho deciso di invertire la rotta sul cibo, si è adeguata. Da un giorno all'altro.
Ora scopiazza bellamente Fiorello, mangia carne, pesce e oggi per la prima volta in vita sua, pane...
Per una micia di quasi 10 anni, cambiare le abitudini, è segno di saggezza e di adattamento..:143:
Anche Mimi langia quasi solo esclusivamente crocchi, lei l'umido lo mangia pochissimo e di rqri tipi... Cmq sta bene...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.