PDA

Visualizza Versione Completa : Earthlings


liftasail
06-12-2013, 16:11
Premetto che ho riguardato tutti i thread precedenti prima di aprire questo per esser sicura che non ce ne fosse già uno a riguardo, mi sembra di no, in caso scusatemi.
Ho recentemente visto questo film-documentario intitolato Earthlings, che parla della dipendenza degli esseri umani nei confronti degli animali per quanto riguarda cibo, intrattenimento, vestiti, sperimentazioni mediche etc
Ha delle immagini parecchio crude e ogni tanto è stato difficile continuare a guardare, mostra uccisioni, scuoiamenti, animali che soffrono, insomma, avete capito cosa intendo.
Personalmente, da più o meno profana sull'argomento, l'ho trovato davvero illuminante.
Non so se qualcuno lo abbia già visto, si trova facilmente sia su Vimeo che su Youtube (avrei messo il link ma non so se si possa), con sottotitoli in italiano se non sapete abbastanza bene l'inglese, dura 95 minuti quindi è abbastanza lungo, ma se non l'avete mai visto vi consiglio di guardarlo!

luana68
06-12-2013, 16:31
sempre su youtube c'è "crimini nascosti" che parla di vivisezione

alepuffola
06-12-2013, 22:37
i link youtube metteteli pure, sono vietati solo se usati per spam.

violapensiero
06-12-2013, 22:57
Oddio ne ho sentito parlare...:cry:

liftasail
07-12-2013, 08:53
Ok allora posto il link di Vimeo dove si vede con una qualità migliore :)
http://vimeo.com/15237605

Non ho mai mangiato carne rossa, massimo carne bianca e salmone, dopo aver preso i gattini ho sviluppato un'empatia enorme nei confronti degli animali e dopo essermi un po' informata (anche attraverso questo video) sto seriamente prendendo in considerazione il fatto di smettere del tutto di mangiare animali, siano essi carne o pesce.
Prima di tutto questo non avevo mai capito come una persona potesse scegliere di diventare vegetariano o vegano, adesso finalmente riesco a capire!

devash
07-12-2013, 12:15
Si si, raggiungici nel mucchio dei veg! Si sta benissimo! Io sono veg da tantissimi anni ed è sempre andato tutto bene. Di ricette buone c'è ne sono tante ma così andiamo OT. :o:o

liftasail
07-12-2013, 15:28
Eheh il vero problema per me in realtà non è rinunciare al cibo, quello non è difficile, il fatto è che ho borse di pelle, scarpe di pelle quindi la vera rinuncia sarà quella.

devash
07-12-2013, 17:19
Ma no, vedrai che troverai un sacco di oggetti di moda eleganti e in tessuti tecnici che non hanno fatto soffrire nessun amico animale. :approve:

liftasail
07-12-2013, 19:57
Lo spero, in generale credo di sì, è che io ho una dipendenza da UGG e purtroppo quelli originali sono fatti di montone, almeno così dicono le fonti ufficiali, poi chi lo sa... Mi piacciono davvero molto e ne ho 3 paia cavolo :(
Comunque farò vedere questo filmato anche a persone me vicine, non per fargli cambiare idea o per imporgli la mia di idea, ma solo per farli riflettere e fargli vedere un punto di vista alternativo :)
p.s. so che le ricette vegane sono ottime, avevo lavorato per qualche tempo in una gastronomia vegana e c'erano delle torte che erano assurde, molto più buone di quelle fatte con latte-uova-burro etc!

devash
07-12-2013, 20:35
Brava, è quello che dico sempre io: informatevi, guardate i video, andate oltre, e poi decidete. Tra l'altro, io sono convinta che se la gente non è proprio senza cuore, DEVE cambiare le proprie convinzioni una volta saputa la verità. :approve:

7M
14-12-2013, 14:15
Anche io sono vegetariana da tanto e ne sono molto fiera, quanto alle cose in pelle non ne utilizzo mai!! Tranquilli ci sono tantissimi oggetti di qualità e belli non derivati dalla sofferenza animale!!!

Varanasy
24-12-2013, 21:12
Se il tuo punto debole è dover rinunciare agli oggetti in pelle allora guarda questo :cry:

http://www.youtube.com/watch?v=BYnD9UhPuB8

Sono vegetariana da due anni e in realtà il mio cambiamento è partito proprio da questo forum dove venni a conoscenza dell'allevamento di beagle Green Hill destinati ai laboratori di vivisezione. Da quel momento è scattata una scintilla in me e ho cominciato a interessarmi a firmare petizioni e ad andare alle manifestazioni. In seguito dopo un anno di tentativi e dubbi sono riuscita a fare anche il passo di non mangiare più carne e pesce (ora anche il latte). E' stata una scelta che mi ha liberato l'anima da un peso dovuto al rimorso di ingurgitare animali morti. In seguito mi sono documentata sempre di più e ho scoperto che ci si guadagna anche in salute. Propongo questo articolo da leggere:

http://solounmessaggero.blogspot.it/2013/11/mangiare-la-carne-conferenza-di-rudolf.html