Entra

Visualizza Versione Completa : Crocchini per boli di pelo

xxxElisaxxx
12-12-2013, 18:44
La Zerbi ha deciso che la pasta al malto non le piace più.

Non vomita da mesi, ma essendo pelosissima e refrattaria alla spazzola, ho paura che si "intasi" di boli di pelo, quindi voglio provare i crocchini appositi.

Qualche consiglio sulla marca migliore? Io pensavo a Beaphar, ma 1-non so se funziona, 2-è la stessa marca della pasta che non le piace più e non vorrei scartasse anche quelle.

p.s.: la pasta, gusti a parte, la consiglio tantissimo; prima usavo il remover e ogni tanto ci scappava un vomitino, da quando ho iniziato ad usare questa non ha mai più vomitato.

Jamis
12-12-2013, 19:40
Ma dici gli snack al malto o intendi croccantini veri e propri?
Io ogni tanto dò i Malt-Kiss della Gimpet, la mia micia ne va pazza, ma non ha mai avuto problemi particolari di boli di pelo quindi non so dirti quanto funzionino effettivamente...
Ho dato i RC Intense Hairball solo quando le era capitato di vomitare il pelo più volte del solito, ma solo per un breve periodo perché non mi sembrava avere buoni ingredienti.

hellokika
12-12-2013, 20:58
Io per il mio micio che ha il pelo lungo do da diversi mesi una piccola quantità di Hill's hairball ogni giorno... E che dire, per il mio gatto sono stati miracolosi: era arrivato a vomitare ogni giorno boli nonostante lo spazzolassi quotidianamente, ma dal momento in cui ho introdotto questi crocchini non ha piu vomitato neanche una volta.
In alternativa potresti provare la pasta al malto della Miamor che in genere è molto gradita ai mici, al mio però aveva dato problemi di feci molle quindi non l'ho più presa.

violapensiero
12-12-2013, 22:50
Prendi i pacchi piccoli di crocchi appositi di Hill's o Royal, e mischiali al cibo in piccola quantità, giornalmente. Non darli come solo alimento, contengono molte fibre e potrebbero dare problemi di colite nei mici predisposti. A me è capitato con Minou, colite con muco e sangue. All'altra micia non facevano nessun effetto invece.

xxxElisaxxx
13-12-2013, 00:06
mischiali al cibo in piccola quantità, giornalmente.
sì, intendevo questo, qualche crocchino al giorno come aggiunta al cibo solito, praticamente quello che faccio con la pasta, solo che quella la dò una o due volte alla settimana

In alternativa potresti provare la pasta al malto della Miamor al mio però aveva dato problemi di feci molle
no, feci molli basta, abbiamo già dato in quantità! ;)

Ma dici gli snack al malto o intendi croccantini veri e propri?
è uguale basta che funzionino. Penso che, anche se sono veri e propri croccantini, anche se li dò come dice Viola, non cambi molto.

Comunque grazie mi sembra che Hills vincano, no?

Ma i Beaphar non li ha provati nessuno? A me pare una buona marca.

xxxElisaxxx
13-12-2013, 09:35
Curiosando su Zooplus ho trovato le Visan Optima (mai sentite, infatti c'è scritto che sono nuove) http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/optima/394329#composition

A me sembra un buon prodotto, qualcuno più esperto di me sa dare un giudizio?

Grazie!

xxxElisaxxx
13-12-2013, 09:52
Rettifico quanto appena scritto (mi sembra un po' di blaterare da sola, ma non posso più cancellare): optima ha solo sacchi grandi, quindi è da escludere

boby
13-12-2013, 10:32
2 kg. x te sono tanti?? ho letto e il rapporto qualità prezzo sembra super super buono.

Jamis
13-12-2013, 10:44
Non trovo i Beaphar a cui fai riferimento, sono croccantini?
Magari se hai modo di conservarli, puoi prendere anche i 2kg: potresti metterli sottovuoto se hai la macchinetta apposta oppure tenerne qualche etto a disposizione e il resto ben chiusi con scotch e pellicola in un contenitore ermetico.
Io li avevo presi sfusi in un negozio di fiducia

xxxElisaxxx
13-12-2013, 11:53
2 kg. x te sono tanti?? ho letto e il rapporto qualità prezzo sembra super super buono.

dici di no? calcolando che ne darei pochissimi al giorno, io pensavo di sì... abbiamo aperto gli ultimi crocchini (quelli "normali" che mangia tutti i giorni) verso fine settembre, erano 6 kg, siamo più o meno a metà, secondo me ne ha ancora per circa 3 mesi prima di finirli! quindi ne mangia più o meno 1 kg al mese.

Di questi ne mangerebbe una minima quantità, magari 2 kg durano 1 anno o anche di più, non vorrei fosse un po' troppo!

però sì, sono molto tentata perchè anche a me sembrano buoni!

Non trovo i Beaphar a cui fai riferimento,

il beaphar è questo http://www.zooplus.it/shop/gatti/snack_gatti/snack_gatti_malto/190958

Jamis
13-12-2013, 13:11
Il bello è che li ho pure comprati e li sto usando!! :eek: sono veramente stordita! La micia li adora

xxxElisaxxx
13-12-2013, 13:32
Il bello è che li ho pure comprati e li sto usando!! :eek: sono veramente stordita! La micia li adora

:micimiao65::micimiao65::micimiao65: ah ah ah ah ah ah! (cose che capitano anche a me ogni tanto!!!)

violapensiero
13-12-2013, 20:31
Curiosando su Zooplus ho trovato le Visan Optima (mai sentite, infatti c'è scritto che sono nuove) http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/optima/394329#composition

A me sembra un buon prodotto, qualcuno più esperto di me sa dare un giudizio?

Grazie!

Mi sembra davvero un prodotto di qualità medio alta, in effetti.

DGamble
14-12-2013, 08:41
Se ti può essere utile io, x i boli di pelo, utilizzo le crocche PERSIAN della Royal. Un pugnetto al giorno, in aggiunta alle altre (in questo periodo le Metabolic perchè una delle pelose è a dieta). :p

xxxElisaxxx
14-12-2013, 09:54
Se ti può essere utile io, x i boli di pelo, utilizzo le crocche PERSIAN della Royal.

Grazie!

Alla fine, per questa volta, ho deciso di provare le Optima, vediamo come va!