Entra

Visualizza Versione Completa : pollo crudo decongelato

Lollo x Luna
13-12-2013, 18:10
posso darlo al micio dopo averlo congelato x 1 giorno
è petto di pollo
leggevo in discussioni vecchie che non varrebbe x il pollo ma solo x il manzo il congela-scongela

xxxElisaxxx
13-12-2013, 18:36
Secondo me, farlo per tutta la carne, male non fa. è una precauzione in più.

devash
13-12-2013, 19:27
Quelle due mangiapane a sbafo che nutro sotto il mio tetto vanno pazze per il pollo scudo scongelato. Lo mangiano da sempre anche perché non c'è modo di tenerle lontane quando lo cucino e non è mai successo niente.

violapensiero
13-12-2013, 20:15
Meglio 48 ore per inattivare eventuali cisti di toxoplasma. Per la salmonella non vale purtroppo, ma dovrebbero essere carni a consumo umano, quindi provenienti da allevamenti controllati. Anche io lo do, ma mai meno di 48 ore di freezer.

Amelie57
13-12-2013, 21:38
Anch'io lo do ogni tanto, a Tabita piace un sacco. Però sempre congelato e decongelato. I polli d'allevamento sono ricettacolo di batteri come pochi, poveretti; per questo li riempiono di antibiotici.

roxy
14-12-2013, 13:16
posso darlo al micio dopo averlo congelato x 1 giorno
è petto di pollo
leggevo in discussioni vecchie che non varrebbe x il pollo ma solo x il manzo il congela-scongela

Anzi, il pollo deve essere congelato per me è anche più pericoloso del manzo, per via della salmonella! Prova a comprare le rigaglie di pollo (costano niente), le congeli e gliele dai scongelate crude. Piccole porzioni, tipo un cuore e mezzo fegatino, i miei sembrano invasati quando glieli do!:D