Entra

Visualizza Versione Completa : Aiuto per il mio cucciolino

Joe H
14-12-2013, 21:43
Cari ragazzi e ragazze, ho bisogno del vostro aiuto. La mia coinquilina ha deciso di lavare quando le pare ,senza il mio consenso, il mio gattino di 6 mesi con le salviettine per i bambini alla camomilla. Ho provato a spiegarle che non sono d'accordo e che secondo me non fanno bene al suo meraviglioso pelo lanoso ma sembra far finta di non capire. Mi aiutate voi a farle capire che sbaglia scrivendo come la pensate a riguardo? Grazie per il vostro aiuto!

Lollo x Luna
14-12-2013, 22:31
Penso che nn succeda nulla ad usarle. Piu ke altro il micio è tuo e dv decidere tu

malibu736
14-12-2013, 22:35
Penso che nn succeda nulla ad usarle. Piu ke altro il micio è tuo e dv decidere tu

Sono d'accordo, male non gli fanno, piuttosto dovresti far capire alla tua coinquilina che il gatto è tuo e di conseguenza decidi tu come occupartene.

violapensiero
14-12-2013, 23:29
Non va assolutamente bene invece. I bimbi umani non si leccano, i gattini sì, e leccandosi ingurgitano i tensioattivi presenti sul pelo, lasciati dal fazzolettino.
Questi fazzolettini poi, sono pericolosi in quanto possono diventare dei veri e propri ricettacoli batterici, se non sono ben chiusi.
Quindi: Il gatto è il tuo e nessuno è autorizzato a toccarlo senza il tuo permesso.
Poi: se proprio devi lavarlo, basta un asciugamano bagnato in acqua calda e strizzatissimo da passare leggermente sul pelo, poi ripassare subitissimo un asciugamano caldo e asciutto e avvolgere il micio.
Terza cosa: i gatti non vanno lavati. Provvedono molto bene loro.
Si lavano solo quando si portano a casa se sono trovatelli, poi niente più, a meno che non si sporchino quando fanno i bisogni, ma anche lì, solo il didietro, mica tutto il gatto...

devash
15-12-2013, 09:53
Quoto Viola parola per parola. Meglio di così non poteva esprimere il mio pensiero.