Visualizza Versione Completa : Info urgente!
Scusate ma non so davvero cosa fare
Maya stanotte ha vomitato ripetute volte, la prima volta una pappetta e dalle successive solo liquido. Il punto è che stamattina devo uscire per forza e quindi lasciarla sola.
A casa ho solo l'actinorm che le do per i boli di peloe come normalizzante.
Premetto che non aveva mai avuto questi sintomi. Vomitare una volta i boli di pelo ovviamente si, ma mai tutte queste volte di fila.
Che diamine faccio?
Grazie
Aggiungo cacca molle.
Mangia sempre le stesse cose da tre anni. Quindi nessuna variazione alimentare.
Chiamata la vet, anche perché nell'ultimo vomito c'erano tracce di sangue. Mi ha detto che probabilmente sará un'infezione intestinale e per fortuna potrebbe passare nel pomeriggio...ovviamente le ho chiamato mezzo nel pallone, come al mio solito.
Amelie57
15-12-2013, 08:33
Allora aspettiamo notizie della piccola Maya. Non t'impanicare, sono cose che capitano. Vedrai che con un antibiotico andrà tutto a posto. Ad ogni modo, incroci a gogò :micimiao10::micimiao11::micimiao12:
Starmaia
15-12-2013, 14:18
Non ti preoccupare per le tracce di sangue... capita che quando vomitino diverse volte, si rompa qualche capillare e di conseguenza ci sia sangue.
Era capitato anche a Lamù.
Le capitò anche una crisi di vomito e diarrea, diversi anni fa.
Venne curata con Bimixin e dieta a solo pollo lesso per cinque giorni.
violapensiero
15-12-2013, 15:24
Problema intestinale, non ti impressionare del sangue, Potrebbe anche essere diventata intollerante a ciò che mangia, se non ha mai cambiato. Facci sapere notizie appena puoi!
Una giornata di stress...sono tornato a casa a controllarla tre volte, causa impegno improrogabile. Per fortuna al momento, quindi da stamane alle 8, non ha piú vomitato.
Ha spiluccato solo 4 crocche (anche se la vet mi aveva detto di non farla mangiare) . Le ho dato un altro pó di actinorm...direi di aspettare domani e vedere come va. Adesso sono a casa finalmente...
Al solito siete degli angeli. Se non fosse per voi sarei perso. Stanotte a sentirla piangere e subito dopo vomitare, 4 volte per n. Vomiti, mi ha spezzato il cuore.
Quanto possa amare questa micia è davvero pazzesco.
La piccolina...
http://i41.tinypic.com/33bivxx.jpg
http://i40.tinypic.com/16jria1.jpg
http://i43.tinypic.com/1z236ef.jpg
Sono stata un po' on off oggi e ho letto solo ora della piccola, mi dispiace tanto! Ma le altre esperte ti hanno rassicurato e loro si che ne capiscono, vedrai che si sistema tutto. E' vero che i piccoli o grandi malesseri di queste meraviglie ci fanno stare male, come ti capisco. Io vivo per loro, controllo sempre che stiano bene e tutte le variazioni della normalità mi allarmano, specie i vomitini. Sono sicura che una bella notte di riposo per la micia sarà salutare e domani sarà come prima.
Che bella che è! :o
Amelie57
15-12-2013, 20:38
E' bellissima, come già si sapeva;). Volevo solo dirti che tanti mici "piangono" prima di vomitare, ma questo non è di per se' segno di particolare sofferenza. La mia ha sempre vomitato ogni tanto, magari perchè ha ingoiato dell'erba per pulirsi lo stomaco: rimette e poi va a mangiare:p; però lei fa sempre precedere il vomitino da un lamento che sembra la stiano pelando viva, dandomi il tempo, quasi sempre, di rimediare un po' intervenendo con scottex o giornali, ma dopo che si è liberata, il lamento è solo un ricordo.
Penso che anche per Maya sia stato così. Vedrai che si risolverà presto.:micimiao31:
violapensiero
16-12-2013, 00:14
Pensa che la mia Minou si lamenta prima di andare in bagno...se ha lo stimolo e non riesce, mi guarda e comincia a lamentarsi...e io comincio a preoccuparmi...poi va in bagno dopo trenta secondi e se ne va...
:shy:
Splendido inizio....stamane niente vomito e ha ripreso a lagnarsi per mangiare.
Le ho dato solo i filettini di miamor con una dose di actinorm. Ancora niente cacca. Vediamo come vancon quella, nel caso avverto la vet.
Al momento, incrociando le dita, sembra che l'allarme sia rientrato. Dico sembra perché la vedo di nuovo come prima. Vorrei capire, nel caso fosse quello, se il paté di yarrah (ultimo che ha mangiato prima di cominciare a vomitare, prima solido e poi liquido) possa essere la causa.
Nei casi come si procede? Non credo sianil caso di darlo di nuovo per vedere se sta male...
Cmq qualcosa è successa...
Grazie di cuore a tutte voi...siete meravigliose
Concordo che ridarglielo per vedere se è quello è una cattiveria se ricomincia a vomitare. Puoi provare al contrario; non glielo dare e se non vomita più, era quello.
Starmaia
16-12-2013, 13:47
Volevo solo dirti che tanti mici "piangono" prima di vomitare, ma questo non è di per se' segno di particolare sofferenza.
E' vero!
Qui lo fa solo Lamù. La prima volta che l'ha fatto mi è preso un colpo... stava lì accucciata a fare "Miau...iau...iau...iau...iau..iau" mentre io non sapevo che fare.
Pinni, vomitatore seriale, non emette un verso mentre Merlino non vomita praticamente mai.
E nemmeno Chutty ha mai fatto lamenti pre vomito
E' vero!
Qui lo fa solo Lamù. La prima volta che l'ha fatto mi è preso un colpo... stava lì accucciata a fare "Miau...iau...iau...iau...iau..iau" mentre io non sapevo che fare.
Pinni, vomitatore seriale, non emette un verso mentre Merlino non vomita praticamente mai.
E nemmeno Chutty ha mai fatto lamenti pre vomito
Esatto, un colpo è la parola giusta...ma aggiungerei che il cuore mi si è ridotto di un terzo!
Aveva la faccina affranta e miagolava...niente da rimanerci secchi!
Speriamo che stasera continui a star bene...adesso sono a lavoro e non posso monitorare :(
Eh si, ti capisco bene. Anche le mia quando vomitano fanno la faccina malatina e per giunta a Soraya sale sempre un po' di febbre dopo, che di solito si risolve in qualche ora. Vedrai che ora starà riposando e al tuo rientro la troverai serena e di nuovo in forma che ti sommerge di fusa. :approve:
Starmaia
16-12-2013, 14:56
al tuo rientro la troverai [...] che ti sommerge di fusa
o di crocchini rigurgitati :253: ;)
Oh mamma...:shy: Ma come, io faccio di tutto per tirargli su il morale e tu demolisci il mio lavoro così? :D:D:D
violapensiero
16-12-2013, 15:01
Oh mamma...:shy: Ma come, io faccio di tutto per tirargli su il morale e tu demolisci il mio lavoro così? :D:D:D
Ma no...è un bel demolire però..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Starmaia
16-12-2013, 15:11
e tu demolisci il mio lavoro così? :D:D:D
E' nella mia natura :cool:
(ma sempre per ridere ;))
o di crocchini rigurgitati :253: ;)
:rolleyes::rolleyes:
Vi adoro tutti :kisses:
Me too :)
Eccola al mio rientro pocanzi
http://i41.tinypic.com/14o85cz.jpg
Adesso non la dovrei mangiare!?! :D
Amelie57
16-12-2013, 18:08
Impensabile. Ed è pure ora di cena...:rolleyes:
Mi sa tanto che la signorina è consapevole che certe pose e mossettine sono irresistibili...;)
Si si, mangiala di baci!! Non si può resistere!! :o
Impensabile. Ed è pure ora di cena...:rolleyes:
Mi sa tanto che la signorina è consapevole che certe pose e mossettine sono irresistibili...;)
Esattamente...:) Non resisto :DDDDD
violapensiero
16-12-2013, 23:20
Ma è una gatta di panna montata!:143:
Adorabile!
Ma è una gatta di panna montata!:143:
Adorabile!
Ed è una ruffiana consapevole d'esserlo :D mi abbindola come vuole :devil:
baudelaire
18-12-2013, 12:54
Ed è una ruffiana consapevole d'esserlo :D mi abbindola come vuole :devil:
Le femminucce sanno bene come prendere i loro papà!...
Questi gg riesco a collegarmi poco e solo ora ho letto tutta la storia; sono contento che le cose vadano meglio.. la pupa è proprio favolosa! che sguardo ammaliante!
Starmaia
18-12-2013, 14:36
Le femminucce sanno bene come prendere i loro papà!
Aaaah, parole santissime!
Quella smorfiosa di Lamù è tutta pappa e ciccia (soprattutto ciccia) con lo Zipo :D
Le femminucce sanno bene come prendere i loro papà!...
Questi gg riesco a collegarmi poco e solo ora ho letto tutta la storia; sono contento che le cose vadano meglio.. la pupa è proprio favolosa! che sguardo ammaliante!
:D:D io sono convinto che lei mi prenda per fesso, due miagolii ed io corro
Grazie per il pensiero
No no, non ti prende per fesso, anzi, ha capito benissimo come funziona il rapporto gatto/re - umano/suddito. :o
baudelaire
19-12-2013, 08:30
:D:D io sono convinto che lei mi prenda per fesso, due miagolii ed io corro
Per fesso no, ma, come dice bene Devash, ha capito tutto della vita!
Le gatte sono furbe; quando vuole qualcosa, anche la mia esibisce tutte le sue arti ammaliatrici (rotolamenti, pance all'aria, lampeggio degli occhioni, strusciate, miagolii supplichevoli, ecc.) e io corro.... Con mia moglie, che giustamente cerca di non cedere sempre e comunque, fa molte meno scene, tanto sa che non attacca... :D
claudiapai
19-12-2013, 14:34
:rolleyes::rolleyes:
Me too :)
BELLISSIMA!!!!!!! DA MANGIARE DI BACI:micimiao02::micimiao02::micimiao02::micimiao0 2::micimiao02:
Ma è di razza?
No no, non ti prende per fesso, anzi, ha capito benissimo come funziona il rapporto gatto/re - umano/suddito. :o
Esattamente...un famoso aforisma recita (più o meno) cosi: "I gatti non hanno dimenticato di quando erano considerati degli esseri divini :)"
Per fesso no, ma, come dice bene Devash, ha capito tutto della vita!
Le gatte sono furbe; quando vuole qualcosa, anche la mia esibisce tutte le sue arti ammaliatrici (rotolamenti, pance all'aria, lampeggio degli occhioni, strusciate, miagolii supplichevoli, ecc.) e io corro.... Con mia moglie, che giustamente cerca di non cedere sempre e comunque, fa molte meno scene, tanto sa che non attacca... :D
Sono scientifici in questo...geniali è poco :D Ma noi li adoriamo anche per questo
BELLISSIMA!!!!!!! DA MANGIARE DI BACI:micimiao02::micimiao02::micimiao02::micimiao0 2::micimiao02:
Ma è di razza?
Si, è un Angora Turco...scelto tra tante razze per il suo carattere particolare...:) :rolleyes:
Dolce Liz
20-12-2013, 11:44
Splendida! Da strapazzare e abbracciare fino allo sfinimento!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.