Entra

Visualizza Versione Completa : Fiv + omeopatia? medicina naturale?

spike
15-12-2013, 08:53
Salve a tutti sono proprietario di 3 mici, 2 di un anno e mezzo ed una di otto, purtroppo 2 su 3 sono fiv +, abbiamo fatto il test non perchè i mici presentassero dei sintomi ma per scrupolo del veterinario per programmare l'eventuale vaccino per la felv, sono gatti che stanno in casa ed ogni tanto escono in giardino facendo magari qualche giretto fuori.. sinceramente non so come l'abbiano presa non sono mai ritornati con morsi o graffi evidenti da far pensare a lotte con altri mici anche perchè i 2 mici maschi sono sterilizzati.. cmq il consiglio che Vi chiedo in base all'esperienza è come muoversi nella fase di latenza del virus. Ho deciso di continuare a far vivere ai gatti la stessa vita che facevano prima in fondo stanno al calduccio, in condizioni igieniche superbuone mangiano cibo della Purina o Royal Canin.. l'unica cosa è che il veterinario non parla mai di fare qualcosa ora.. ma solo di curare il gatto quando inizierà ad avere i primi sintomi.. io in giro ho letto sarebbe meglio aiutare i gatti ora quando stanno bene, avete qualche consiglio in merito? scusate ma più leggo e più mi confondo.. grazie:shy:

demi
15-12-2013, 10:11
Ciao! Anche io ho un gatto FIV positivo.....ma il mio vet ( ed altri ) non mi hanno dato nulla come terapia preventiva....forse qualcosa per rinforxare la risposta immunitaria? Non so...non ti son di grosso aiuto: Nico viene trattato solo in base ai malanni che ogni tanto si presentano. Tante coccole ai micini:):)

spike
15-12-2013, 15:28
Ciao! Anche io ho un gatto FIV positivo.....ma il mio vet ( ed altri ) non mi hanno dato nulla come terapia preventiva....forse qualcosa per rinforxare la risposta immunitaria? Non so...non ti son di grosso aiuto: Nico viene trattato solo in base ai malanni che ogni tanto si presentano. Tante coccole ai micini:):)

ok grazie è già qualcosa .. :)

violapensiero
15-12-2013, 15:30
Immunorinforzanti a cicli, aloe ferox, engystol, vitamina c, in dosi da gatti ovviamente. Più di questo ad oggi non si può fare.

spike
15-12-2013, 15:48
Immunorinforzanti a cicli, aloe ferox, engystol, vitamina c, in dosi da gatti ovviamente. Più di questo ad oggi non si può fare.

per sapere dosi e come effettuare i cicli?

violapensiero
16-12-2013, 00:16
Engystol una compressa a giorni alterni, aloe ferox un quarto di compressa al giorno. Sulla vitamina C devo documentarmi.
Cicli di un mese alternati ad un mese di sospensione. Più o meno. La sospensione può essere maggiore in estate.

spike
16-12-2013, 16:21
Engystol una compressa a giorni alterni, aloe ferox un quarto di compressa al giorno. Sulla vitamina C devo documentarmi.
Cicli di un mese alternati ad un mese di sospensione. Più o meno. La sospensione può essere maggiore in estate.

grazie molto gentile.. proverò con l'aloe sia per la micetta di 8 mesi che per il micio di un anno e mezzo.. per ora stanno bene spero continuino più possibile.. :)

spike
21-01-2014, 11:01
Ciao a tutti.. ho provato tramite varie farmacie a cercare l'aloe ferox ma lo danno tutte introvabile.. avete qualche recapito anche online per ordinarlo?

violapensiero
21-01-2014, 11:04
Qui:

http://www.aloeferox.it/

spike
21-01-2014, 11:09
ma da qui non si può ordinare.. addirittura la farmacista stamattina mi ha detto che non lo fanno più .. :question:

violapensiero
21-01-2014, 11:15
Vedi qui:

http://www.erbonatura.com/catalogo/catsearch.php?cID=3&sID=4

7M
21-01-2014, 12:10
La cosa interessa anche me perché anch'io ho Milou FIV+ sebbene asintomatica... Per ora lei sta facendo una cura per il fegato (i suoi pbl epatici sono legati alla cattiva alimentazione che seguiva prima di arrivare da me e non alla FIV...), ma sono intenzionata a darle qualcosa per aiutare le sue difese immunitarie quanto prima!!!

spike
28-01-2014, 13:36
niente.. sul sito che mi hai segnalato non esiste, su un altra erboristeria online che lo dava disponibile poi mi hanno detto che non lo riescono a recuperare.. esiste in sciroppo ma la vedo più complicata come gestione..

spike
28-01-2014, 14:47
la risposta ufficiale dal sito Naturaservice :/

"Buonasera, la ringraziamo per l'attenzione al nostro sito.
Mi spiace comunicarle che le capsule di Aloe Ferox non son più in
produzione, l’unico prodotto disponibile è il succo di Aloe Ferox
http://www.naturaservice.com/catalogo/prodotto.php?cID=13&pID=77
Resto a sua disposizione per eventuali ulteriori informazioni.
Cordialmente Elena Benini www.naturaservice.com
info@naturaservice.com FaceBook Ligne de Plantes

7M
28-01-2014, 17:12
Peccato... Qualcuno sa se altre ditte producono ancora le capsule???

boby
30-01-2014, 10:50
non so come sia , ma ho letto che la Forever produce un aloe molto utile x le displasia prova a cercare purtroppo non so inserire il link e ora sono di fretta. vedro se ho altre info.

spike
10-02-2014, 09:19
ho provato anche su altri siti... ma niente questa aloe ferox in capsule non la producono più... rimane eventualmente solo in succo? quindi l'unica alternativa sarebbe questo engystol? ma in che dosi e come si può dare? ci sono anche altre alternative?

7M
10-02-2014, 11:03
Viola riguardo Engystol mi consigliò 1 compressa a gg alterni. Cicli di un mese con un mese di a sospensione, però io non ho ancora iniziato con Milou FIV+ perché lei sta facendo una terapia epatica ed una per la retina (ha un occhietto solo), oltre al fatto che le sto dando lo Zylkène per l'inserimento con gli altri 3

Il succo non riusciresti proprio a somministrarlo?

spike
10-02-2014, 11:16
non saprei come somministrarglielo ed in che quantità.. sto andando un po' alla cieca leggendo qua e là.. perchè il mio veterinario non mi aveva consigliato niente se non terapie costose con l'interferone..

boby
10-02-2014, 15:37
non tutti i vet. adottano, consigliano e conoscono l'omepatia e omotossicologia.

violapensiero
10-02-2014, 15:56
Il succo di aloe non ha controindicazioni a parte una leggera caccamolle se dato in eccesso. Andrebbe mescolato all'umido partendo da 10 ml al giorno.

spike
11-02-2014, 09:50
quindi stesso meccanismo dell'aloe ferox in capsule.. 10ml al giorno x 1 mese.. a mesi alternati