PDA

Visualizza Versione Completa : Esce 4 volte al giorno, ma urina solo in casa - Misha è sul ponte


malibu736
16-12-2013, 11:20
Buongiorno a tutti,
la cagnolina anzianotta di mio cognato, ha iniziato ad urinare sempre in casa, esce almeno 4 volte al giorno, ma non urina mai, appena rientra in casa si libera, (a volte capita che non riesce a trattenerla e la fa sulle scale del condominio, questo significa che la trattiene volutamente, come si può risolvere questa situazione? Lui mi ha anche detto che l'ha picchiata per questo motivo, io chiaramente l'ho divorato :mad: e gli ho spiegato con calma che così facendo non ha fatto altro che traumatizzarla ancora di più, povera stellina :cry: Vi chiedo aiuto perchè non ho davvero idea di come aiutarla, lei ogni volta che mi vede le brillano gli occhi :o

Romy
16-12-2013, 13:25
Non so spiegarti il motivo,avete chiesto a un veterinario?
Il metodo di tuo cognato,cioè averla picchiata,come sai benissimo è solo controproducente e potrebbe persino avere confuso le idee alla cagnolina,che magari crede di non dovere fare pipì in sua presenza,la tiene finchè può e poi la fa in casa quando non riesce più a trattenersi.
Capisco che non sia piacevole avere un cane che sporca in casa ma solo con la massima pazienza e tranquillità si può sperare di risolvere il problema.

violapensiero
16-12-2013, 13:29
Intanto digli di munirsi di panni assorbenti e di tappezzare casa dove la fa di solito, poi, non so se questo in etologia canina sia la spia di qualcosa, e nemmeno se può essere spia di un disturbo fisico.
Io suggerirei di chiedere al veterinario. Non è che per caso la cagnolina sta cominciando ad avere qualche inizio di patologia neurologica? Magari scambia fuori per dentro, ha confusione mentale, credo che anche nei cani ci siano le patologie degenerative cognitive.
Comunque con le sgridate non si ottiene nulla, specie se come penso, il problema è fisico neurologico.

malibu736
16-12-2013, 13:58
Ho pensato anch'io ad un problema neurologico, ma il fatto è che la cacca la fa fuori, appena esce dal portone, come è sua abitudine :disapprove:

violapensiero
16-12-2013, 14:21
Premio di rinforzo appena fa la cacchina. Provare a far durare di più l'uscita? Uscire con una bottiglia d'acqua e versarla per terra per ricordargli cosa fare?

devash
16-12-2013, 14:36
l'unico cane che ho conosciuto con un problema simile aveva più di 13 anni e gli fu diagnosticato una specie di alzheimer canino. Non ricordo se prendesse farmaci ma questi amici furono molto pazienti con lui e visse ancora parecchio, anche se con i pannolini alla fine.

violapensiero
16-12-2013, 14:39
Ho pensato anch'io ad un problema neurologico, ma il fatto è che la cacca la fa fuori, appena esce dal portone, come è sua abitudine :disapprove:

Disordine spazio temporale. Conferma il disturbo neurologico.:(

malibu736
16-12-2013, 22:04
Accidenti, mio cognato e sua zia non sono affatto pazienti con lei, ma io non so che fare :cry:
Spesso ha gli occhi pienissimi di muco rosso scurissimo, io ogni volta che vado li pulisco, ma secondo me avrebbe bisogno di curarli, ho anche chiamato la mia vet per farle prescrivere degli integratori per l'artrosi, ma non glieli ha comprati!! Per di più mangia crocchi per cuccioli perché più piccoli, ma non vanno bene per lei e non le piacciono neppure, io gli rompo le scatole ogni volta, ma lui non mi ascolta e se insisto si arrabbia :mad:

7M
24-12-2013, 19:21
Accidenti, mio cognato e sua zia non sono affatto pazienti con lei, ma io non so che fare
Spesso ha gli occhi pienissimi di muco rosso scurissimo, io ogni volta che vado li pulisco, ma secondo me avrebbe bisogno di curarli, ho anche chiamato la mia vet per farle prescrivere degli integratori per l'artrosi, ma non glieli ha comprati!! Per di più mangia crocchi per cuccioli perché più piccoli, ma non vanno bene per lei e non le piacciono neppure, io gli rompo le scatole ogni volta, ma lui non mi ascolta e se insisto si arrabbia

Sarebbe il caso di togliergli la cagnolina perchè non la tengono affatto bene... Senti qualche volontario tosto della tua zona e spiega loro la situazione.... Io farei così, anche se so che non è facile....

laurabengala
25-12-2013, 07:28
non so cosa consigliarti, certo è che i suoi padroni non se ne prendono cura come dovrebbero e queste cose mi fanno tanta rabbia.. sta invecchiando e loro se ne fregano.
l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di metterti tu ad aiutare lei, lei ha capito che tu sei un'amica e infatti le brillano gli occhi quando ti vede....... povera stellina...
è l'unica cosa che puoi fare, comperare tu i farmaci e starle dietro per quanto ti è possibile. Magari facendo vedere loro come si fanno le cose prima o poi reagiranno... sempre col dovuto tatto perchè potrebbero anche non volerti piu lì a casa loro.
che brutta situazione.

malibu736
27-12-2013, 11:46
La situazione è peggiorata purtroppo, la sera della vigilia l'ho passata con loro, appena arrivata a casa la prima cosa che ho fatto è stato prendere la cagnolina e portarla a fare la passeggiata,ma purtroppo non ha fatto nulla, quando siamo tornati le ho dato un occhio per vedere se facesse i bisogni in casa, ma poi mi sono dovuta allontanare per dar da mangiare alla bimba. In poche parole, ha sporcato nuovamente in casa, la zia del mio compagno non fa altro che sgridarla ogni volta che esce dalla sua stanza, ho sentito il mio compagno sgridarla per bene per questo, ma lei non sembra affatto pentita, ma cosa ancora peggiore, ho scoperto quella sera che non le danno da mangiare e bere perchè altrimenti sporca in casa. Io e il mio compagno con la rabbia nel cuore abbiamo deciso di portarla via con noi, ma suo fratello non ha voluto darcela :cry:
Dopo essermi calmata ho provato a parlare con lui, mi ha detto che oggi l'avrebbe portata a lavare e che dopo me l'avrebbe portata a casa. Ieri sera l'ho contattato per ricordargli di portarla da noi, ma ha già iniziato a dire che ha da fare e che non sa se riesce a portarla...io sono super incasinata a lavoro, ma nei prossimi giorni conto di risolvere la cosa, mi dispiace solo che la piccola deve aspettare ancora un po' :cry:

malibu736
27-12-2013, 11:49
un'ultima cosa, lui (mio cognato) dice che la mattina quando esce i bisogni li fa fuori, invece nel pomeriggio e la sera non c'è verso...strano!!

malibu736
28-12-2013, 18:29
La cagnolina è qui con noi!!
Ho bisogno del vostro aiuto per rieducarla a fare i bisogni fuori casa :cry:

violapensiero
28-12-2013, 22:00
Munisciti di traversine assorbenti e pazienza...
Ti sono vicina Malibu, coraggio!
Carezze alla cognolina!

violapensiero
28-12-2013, 22:11
http://www.smartdog.it/articolo-problemi-eliminatori.htm

7M
29-12-2013, 11:46
La cagnolina è qui con noi!!
Ho bisogno del vostro aiuto per rieducarla a fare i bisogni fuori casa

Bravissima per questo gesto Malibù!!!! :micimiao49::micimiao45:

Quanti anni ha la cagnolina? Si escludono problemi urinari? Il mio canetto (ora sul Ponte da 21anni) ad un certo punto, verso i 12-13 anni aveva iniziato anche lui a fare pipì in casa, ma facendo le analisi ci siamo accorti che aveva dei cristalli (mi pare struvite, ma è passato tanto tempo). Una volta guarita la causa ha ricominciato a farla fuori.

So di cuccioli che fuori sono così impegnati ad annusare e a scoprire il mondo che non hanno il tempo di fare pipì e di una cagnolina adulta che invece non fa pipì fuori per non lasciare in giro il suo odore (almeno così ha detto il comportamentista ai suoi umani...)

Io ti consiglio di sentire un comportamentista, purtroppo dalle tue parti non ne conosco, ma magari il tuo vet sì oppure su internet puoi trovare...

Come si chiama la cagnolina?? Ci metti una fotina??

Ancora bravissima per questo bel gesto!!!!!

malibu736
30-12-2013, 15:02
La cagnolina ha 16 anni e si chiama Misha, appena riesco vi posto una foto :o

malibu736
30-12-2013, 16:25
Eccola con Kira mentre si danno il primo bacino :p
http://imageshack.us/a/img41/7774/n2xn.jpg

7M
30-12-2013, 18:09
Eccola con Kira mentre si danno il primo bacino
http://imageshack.us/a/img41/7774/n2xn.jpg

Che immagine dolce!!! Ma Kira era già abituata ai cani???
Cmq hai fatto davvero bene a prendere anche Misha con te, le farai fare una vecchiaia molto bella ne sono certa!!!

malibu736
31-12-2013, 15:29
Si si lei esce in giardino dove ci sono i due cani dei miei genitori, dunque i cani li conosce bene!!
Speriamo di risolvere il problema dei bisogni in casa :cry:
Per ora andiamo benino, nel senso che quando vedo che si alza e non urina da un bel po', subito la prendo e la porto fuori per la passeggiata e bene o male me la cavo, ma così non va bene, dovrebbe essere lei a seguire i nostri ritmi e orari non il contrario, anche perché io ora posso farlo perché sono in vacanza, ma appena rientro a lavoro come faremo? :dead:

devash
31-12-2013, 15:38
Sei stata grande Malibu, hai fatto un gesto bellissimo. Non preoccuparti troppo del futuro, una soluzione si troverà. Per ora goditi anche il suo affetto e dalle tanti bacini da parte mia. Sembra una cagnolina molto dolce, merita di vivere con serenità la sua vecchiaia. :approve:

7M
02-01-2014, 13:12
Come va con Misha??? Spero tutto bene!!!

malibu736
03-01-2014, 21:08
Il suo umore migliora giorno dopo giorno, purtroppo i bisogni, se le viene fatto, li fa comunque in casa, sono io che devo starle dietro e cercare di anticiparla ogni volta, ma è dura prevedere il momento in cui ha bisogno di svuotarsi, proprio poco fa, mi ha fatto cacca e pipì uno dietro l'altro, nonostante fosse uscita 2 ore fa :cry:
Siamo state dal vet, ha la tracheite e dolori vari alle ossa, è sotto terapia per 10 giorni con stomorgyl e previcox, una volta finita la cura, penseremo ai denti che sono in condizioni pietose, le toglieremo tutto il tartaro, ma perderà parecchi denti. Mangia come una bufalina, ha fatto amicizia con i cani di mia madre giù in giardino e adora passeggiare a lungo :)

Romy
04-01-2014, 07:45
Hai fatto un gesto meraviglioso! Io penso che la cagnolina,non sentendosi più sgridata come prima,migliorerà notevolmente anche se,data l'età,può darsi che qualche volta si confonda ancora. Non stressarti,fai il possibile per rieducarla ma,se anche i risultati non fossero completi,accetta la piccola così com'è. Armati di scottex,sanibox e spazzolone e rimedia così. Capisco che sia un impegno grande ma le stai restituendo la voglia di vivere. Bravissima!

malibu736
04-01-2014, 09:23
A proposito, le vet dicono che non ha 16 anni, ma dovrebbe averne circa 12 :o

7M
04-01-2014, 11:58
Hai fatto un gesto meraviglioso! Io penso che la cagnolina,non sentendosi più sgridata come prima,migliorerà notevolmente anche se,data l'età,può darsi che qualche volta si confonda ancora. Non stressarti,fai il possibile per rieducarla ma,se anche i risultati non fossero completi,accetta la piccola così com'è. Armati di scottex,sanibox e spazzolone e rimedia così. Capisco che sia un impegno grande ma le stai restituendo la voglia di vivere. Bravissima!

Non posso che unirmi a Romy, la penso esattamente come lei!!
Bravissima per il tuo gesto Malibù!! Coccole a Misha!!!

7M
04-01-2014, 11:59
A proposito, le vet dicono che non ha 16 anni, ma dovrebbe averne circa 12

Bene, speranza di vita ancora più lunga e più possibilità che il problema bisogni rientri....

7M
13-01-2014, 11:51
Ci sono novità??

malibu736
14-01-2014, 16:42
L'umore migliora sempre di più, ora alza la testa e ti guarda negli occhi, prima non ne aveva il coraggio, la coda è sempre più alzata, ha fatto amicizia con quasi tutti i cani del quartiere e adora passeggiare!! I bisogni va a giorni, la mattina è perfetto, mi alzo la porto fuori e fa entrambi i bisogni, durante il giorno esce, ma non sempre li fa, magari rientriamo e me li a in casa :cry:

7M
15-01-2014, 10:45
L'umore migliora sempre di più, ora alza la testa e ti guarda negli occhi, prima non ne aveva il coraggio, la coda è sempre più alzata, ha fatto amicizia con quasi tutti i cani del quartiere e adora passeggiare!! I bisogni va a giorni, la mattina è perfetto, mi alzo la porto fuori e fa entrambi i bisogni, durante il giorno esce, ma non sempre li fa, magari rientriamo e me li a in casa

A me sembrano cmq ottimi progressi!! Vedrai che il tuo amore per lei sarà non solo ricambiato ma anche ricompensato!!!! Brava ancora per averla accolta!!

malibu736
15-01-2014, 10:47
A me sembrano cmq ottimi progressi!! Vedrai che il tuo amore per lei sarà non solo ricambiato ma anche ricompensato!!!! Brava ancora per averla accolta!!

Grazie :31: è il minimo che potevo fare ;)

cioci
15-01-2014, 10:56
sei stata davvero grande!!!!!!! e la cagnolina è bellissima!!!!!!!!!!:D

7M
15-01-2014, 11:37
Grazie è il minimo che potevo fare

Altri si sarebbero girati dall'altra parte.... Quindi rinnovo la mia stima per te!!

malibu736
15-01-2014, 11:43
Altri si sarebbero girati dall'altra parte.... Quindi rinnovo la mia stima per te!!

ti ringrazio, ma non mi sento speciale davvero e sicuramente non nei vostri confronti!! :kisses:

7M
27-01-2014, 16:33
Come sta Misha??? Sono sempre molto interessata alle vicende di animali malati o anziani, mi fanno una gran tenerezza....

7M
11-02-2014, 11:24
Come sta Misha??? Sono sempre molto interessata alle vicende di animali malati o anziani, mi fanno una gran tenerezza....

Rinnovo la domanda!!

malibu736
24-02-2014, 11:44
Rinnovo la domanda!!

Perdonami, ma io utilizzo lo strumento "nuovi messaggi" e spesso non tutti i nuovi messaggi vengono visualizzati :disapprove:
Ti ringrazio di cuore per l'interessamento, Misha sta facendo una lunga cura di stomorgyl per via dell'infiammazione della bocca, mercoledì 26 febbraio la porto dalla vet per la detartarizzazione, perderà la maggior parte dei denti, ma almeno non avrà più fastidio :confused:
Sotto il collo ho notato uno strano foruncolo con un bucone aperto nel mezzo, faremo anche un ago aspirato per vedere di cosa si tratta!!

violapensiero
24-02-2014, 12:43
Speriamo che non si tratti di niente di preoccupante, io incrocio tutto!

malibu736
24-02-2014, 13:49
Grazie Viola :31:

7M
24-02-2014, 14:08
Figurati!!! Piuttosto sono felice di sapere che finalmente qualcuno se ne sta prendendo cura al meglio e come merita povera piccolina!!!

Per l'ago aspirato incrocini e preghiere che non sia nulla di grave!! :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Facci sapere appena hai notizie!!

malibu736
24-02-2014, 18:43
Sicuramente!!! :o

malibu736
26-02-2014, 16:28
Abbiamo dovuto rimandare l'intervento di Misha a data da stabilire, in quanto la vet ha avuto delle emergenze nel pomeriggio!! Vi aggiornerò non appena saprò la nuova data :)

7M
27-02-2014, 11:53
Abbiamo dovuto rimandare l'intervento di Misha a data da stabilire, in quanto la vet ha avuto delle emergenze nel pomeriggio!! Vi aggiornerò non appena saprò la nuova data

Ok aggiornaci appena sai!! Tante coccole a Misha nel frattempo!!

malibu736
09-04-2014, 15:53
Finalmente posso aggiornarvi su Misha: oggi 09 aprile (giorno del mio compleanno tra l'altro) abbiamo asportato tutti i denti alla nonnina, la vet ha detto che venivano via solo a sfiorarli!! Ora è solo preoccupata per la mascella perché a causa della forte infezione che aveva da troppo tempo, si è smollata completamente :( la riporto sabato mattina per un controllo della bocca, intanto continuo la terapia antibiotica e anti dolorifica. Grazie a tutti :31:

7M
09-04-2014, 16:03
Finalmente posso aggiornarvi su Misha: oggi 09 aprile (giorno del mio compleanno tra l'altro) abbiamo asportato tutti i denti alla nonnina, la vet ha detto che venivano via solo a sfiorarli!! Ora è solo preoccupata per la mascella perché a causa della forte infezione che aveva da troppo tempo, si è smollata completamente la riporto sabato mattina per un controllo della bocca, intanto continuo la terapia antibiotica e anti dolorifica.

Grazie di aver aggiornato! Sono contenta che abbiate tolto i denti e che l'intervento sia andato bene!! Per la mascella so che è successo anche ad uno shiz tsu che ho incontrato dal toelettatore, fra l'altro più giovane di Misha, comunque riusciva a vivere tranquillamente. Facci sapere come va il post operatorio!!

Per i bisognini avete risolto???

Amelie57
09-04-2014, 16:13
Grazie per gli aggiornamenti.:410: Una carezza dolcissima a Misha e a te tanti auguri anche da qui.:118:

violapensiero
09-04-2014, 23:06
Dai, io continuo con gli incrocini, vedrai che la terapia antibiotica e l'intervento risolveranno tutto!
Ancora auguroni!

malibu736
21-05-2014, 21:49
Porto notizie non buone: Misha ha un sospetto tumore al palato, abbiamo fatto lastre e ago aspirato, aspettiamo i risultati. La mandibola è completamente molle, infezione l'ha divorata :cry:

Amelie57
21-05-2014, 22:33
Porto notizie non buone: Misha ha un sospetto tumore al palato, abbiamo fatto lastre e ago aspirato, aspettiamo i risultati. La mandibola è completamente molle, infezione l'ha divorata :cry:
:cry::cry: uff...

violapensiero
21-05-2014, 22:53
Oh no!:cry:

7M
22-05-2014, 12:28
Noooooooooooooooooooooooooooooo, questo non ci voleva....
Tante preghiere perché non sia nulla di irrimediabile.....
Forza Misha dolcissima!!
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

malibu736
22-05-2014, 23:28
Grazie di cuore a tutte voi che avete sempre un pensiero per Misha

7M
23-05-2014, 11:06
Grazie di cuore a tutte voi che avete sempre un pensiero per Misha

Aggiorna sempre e speriamo in bene per la dolce cagnolina.... :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

7M
30-05-2014, 09:06
Avete avuto i risultati dell'ago aspirato?? Come sta Misha??
:micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

malibu736
30-05-2014, 10:47
Sono arrivati ieri, sarò chiara e diretta: non c'è nulla da fare, la vet ha chiuso la telefonata dicendomi, parlatene e fatemi sapere cosa avete deciso...io non so davvero cosa fare :cry:

7M
30-05-2014, 10:57
Sono arrivati ieri, sarò chiara e diretta: non c'è nulla da fare, la vet ha chiuso la telefonata dicendomi, parlatene e fatemi sapere cosa avete deciso...io non so davvero cosa fare

Quindi tumore maligno?

Provare in un centro oncologico?? Ti segnalo questo che è un eccellenza nel settore e si trova vicino a Bologna http://www.centroncologicovet.it/
Una telefonata per infos puoi sempre farla.

Oppure sentire l'oncologo vicino a Torino che in questi giorni ha operato Mia di Mialuce per un sarcoma osseo.

Io sono per tentare TUTTISSIMO prima di abbassare le braccia, opinione personale certo, ma è quello che farei io in un caso del genere....

Coraggio!!!
Tante preghiere per Misha :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

7M
30-05-2014, 11:02
Altrimenti il Dr Alessandro Prota, oncologo di cui mi hanno parlato molto bene, a Napoli
http://www.alessandroprota.it/

Amelie57
30-05-2014, 11:33
:cry::cry: ...non ho parole...

malibu736
30-05-2014, 11:49
Il problema è il posto in cui ce l'ha, il palato, cosa asportiamo?

7M
30-05-2014, 11:51
Il problema è il posto in cui ce l'ha, il palato, cosa asportiamo?

Trattate con chemio o radioterapia se la cosa è possibile...
Ogni tumore è un caso a sé, nel Centro Oncologico Vet di Sasso Marconi (BO) hanno ottimi risultati con la radioterapia, logicamente non è detto che nel suo caso sia fattibile, ma qualche infos in più io la prenderei!!

Amelie57
08-07-2014, 16:30
Scusate se tiro su questo thread senza averne titolo, ma me lo ha chiesto Daniela - Malibu736, che in questo momento non se la sente di scrivere.
Oggi purtroppo Misha e' volata sul Ponte dell'Arcobaleno :cry:. Daniela l'ha trovata "addormentata" in giardino al suo rientro dal lavoro.
Mi ha pregato di ringraziare tutti coloro che hanno seguito la storia di questa cagnolina e in particolare 4M, sempre cosi' presente e premurosa.
Si fara' viva lei quando si sara' un po' ripresa.
Un pensiero per questo bel angioletto peloso. :161::118:

7M
08-07-2014, 16:39
NOOOOOOOOOOOOOOOOO, la pensavo sempre, davvero....... :cry::cry:
Un angioletto in più sul Ponte :littleangel: R.I.P.
Misha dolcissima almeno hai trascorso gli ultimi mesi in una famiglia che ti ha amato tantissimo, guardali da lassù e manda loro qualche segnale....
Daniela ti abbraccio forte in questo momento di dolore terribile....

devash
08-07-2014, 17:18
Mi dispiace molto, davvero. Almeno si è addormentata ed è volata sul ponte con serenità. Ora è libera e felice. :cry:

Toporagno
08-07-2014, 21:43
BUone corse sul POnte, Misha....

Periodo triste, questo.... :(

violapensiero
09-07-2014, 00:42
Noo, tesorina bella..
Vola leggera...:cry:

malibu736
09-07-2014, 21:46
Fa male, fa tanto male...convivo con i rimorsi di coscienza, avrei dovuto darle di più, avrei dovuto dedicarle più tempo, mi dicevo: domani passo più tempo con lei e così ogni giorno, ma lei di tempo non ne aveva più, si stava spegnendo lentamente, giorno dopo giorno ed io lo sapevo, ma mi dicevo, quando arriverá il momento metteró da parte i miei impegni e le dedico più tempo, mai lei se n'è andata così, senza aspettare, non mi ha permesso di starle accanto nel suo ultimo respiro e la cosa mi logora dentro. Quella notte l'ho lasciata dormire in giardino, voleva stare fuori, la mattina appena alzata sono andata a prenderla e l'ho portata a casa,le ho dato l'omo, ma non lo voleva , così l'ho forzata mettendole il piatto sotto al musetto e l'ha mangiato tutto, poi l'ho riportata giù per paura che urinasse in casa. Prima di andare via a lavorare non ricordo più nulla,non ricordo se l'ho salutata, o se dormiva nella cuccia è mi chiedo: e se era già stesa nell'erba ed io non l'ho vista? Quando sono tornata alle 13 a casa, l'ho vista distesa nell'erba, in un posto dove non era solita allungarsi ed avevo già capito tutto :cry: Misha, dolce Misha, potrai mai perdonarmi ? É uno strazio tutto questo e me lo merito tutto, per tutte quelle volte che ero troppo stanca per farti una carezza di più è per tutte le volte che mi sono lamentata di dover asciugare le tue pipì...perdonami piccola :cry:

malibu736
09-07-2014, 21:54
Gli errori sono causati dal T9 del telefono, mi mette le "e" con accento in automatico

Toporagno
10-07-2014, 08:10
Non devi chiederle scusa di niente: l'hai amata, le hai voluto bene, e questo è l'importante.Se ne è andata quando è giunto il suo momento, nel giardino che amava, ed è forse uno dei modi migliori per andarsene.

Ha vissuto, è stata amata, questo è importante. E dal ponte, stanne sicuro che lei lo sa perfettamente e ti è grata per tutto quello che hai fatto per lei :)

Amelie57
10-07-2014, 10:35
Ma ...di che le vuoi chiedere scusa? Di averla adottata, amata, di esserti curata di lei? Nessuno è capace di fare fronte a tanti impegni senza sentirsi stanco, nè, essendo stanco, può gioire nel dover anche asciugare pipì.
Questo non significa certo che non le hai voluto bene e men che meno che l'hai trascurata. E lei questo lo sa perfettamente. :31:

malibu736
17-07-2014, 22:18
Marina, volevo ringraziarti pubblicamente per aver dato la triste notizia. Grazie a tutti per i bei pensieri dedicati a Misha, sono sicura che dal ponte ci stia ascoltando :cry: mi manchi piccola <3

Amelie57
18-07-2014, 07:09
Figurati cara. Purtroppo bisogna dare anche di questi annunci quando capita...:disapprove:
Un pensiero per Misha che sorride dal Ponte...:118::111:
Un abbraccio forte.

ausilia
18-07-2014, 07:18
Quando lo cerchi, un gatto
Non è da nessuna parte
Quando lo chiami, un gatto
Non risponde a nessun nome
Un gatto c’è e non c’è
Io sono ancora quello che ero
Io non sono da nessuna parte
Io non rispondo a nessun nome
Io sto giocando con il gomitolo sciolto del vento
Sull’erba.


L'ho scritta apposta per te, è poco lo so, ma questo so fare.

marina1963
18-07-2014, 09:48
un'altro amico fedele che passa sul Ponte ...... corri felice Misha, dove sei ora c'è solo gioia e proteggi da lassu la tua mamma umana che ti ha voluto tanto bene !

devash
18-07-2014, 19:06
Chi come noi ama da morire gli animali sente sempre di non aver fatto o dato abbastanza ma non è così. Il nostro amore a loro arriva puro, non mediato da stupide sovrastrutture, e loro lo sanno, credimi. Di più non potevi fare e lei è volata serena sul ponte accompagnata dal tuo affetto e sono certa che appena arrivata ha raccontato a tutti di quanto è stata fortunata ad aver vissuto con te. Fatti forza. Ti abbraccio tanto.