Entra

Visualizza Versione Completa : Poppano dal fratello!!?

Kiko
16-12-2013, 15:45
I miei piccoli di 6 mesi hanno un comportamento direi bizzarro!
Buccia e Bagheera hanno la mania, la sera sul divano, quando siamo di relax, di attaccarsi alle tettine del fratello Piermao!
Succhiano proprio di brutto, come facevano con la mamma, con tanto di sospiri e rumori!
Se non intervenissi io continuerebbero ad oltranza, e Piermao non si scompone.
La loro mamma vive con noi, non che sia molto affettuosa eh :D ma una bella toiletta la fa ogni giorno ad ognuno di loro....
Come si spiega questo comportamento? vi è mai capitato?:eek:

devash
16-12-2013, 15:56
Ho solo due esperienze simili.
Una è mia diretta: il mio primo gatto fu trovato col cordone ombelicale ancora attaccato e una volta cresciuto poppava da me, fino all'ultimo l'ha fatto. Ero molto fiera che lo facesse e anche commossa, voleva dire che mi considerava la sua mamma.
Una è indiretta: una coppia di carissimi amici aveva già una gatta di quattro anni e ha preso un gattino che era stato rifiutato da due famiglie dopo l'adozione. Molto traumatizzato, il gattino ha sempre poppato dalla gatta più grande e lei se lo tiene anche ora che sono passati anni e che lui è cresciuto.
Che poppasse da un maschio non l'ho mai sentito, ma se non dispiace a nessuno e gli da conforto, fa niente, no? :D

Kiko
16-12-2013, 16:49
Eheheheheh che carini:o
non so, sono nati e cresciuti in casa con noi e la mamma, sono super socievoli, di certo non hanno subito il "trauma" dell'adozione e della separazione, a questo punto vuol dire che si vogliono proprio bene!
meglio così:am412:
grazie !

violapensiero
16-12-2013, 23:13
Ho sentito esperienze simili. Se a lui non da fastidio, lascia fare.
Certo che sarà un belvedere...:D

milka
17-12-2013, 10:10
Due fratellini di Brillo, adottati in coppia, maschio e femmina, mi han detto (la signora che li ha presi) che facevano la stessa cosa. La femminuccia poppava dal fratellino maschio.

La loro storia è questa: a settembre 2012 alcuni compagni di squadra di mio figlio daniele trovano uno scatolone in un'isola ecologica con dentro 4 micetti, 2 maschi e 2 femmine. Li prendono e li portano al campo da calcio. Sono piccolissimi, hanno circa 40 giorni e devono essere stati abbandonati da poche ore perchè cmq sono in salute, sono ben pasciuti, pelo bello, occhi e nasino puliti. Insomma, appena tolti alla mamma. Due li prende una signora mamma di un compagno di squadra di daniele, sono maschio e femmina. Una la prende un'altra signora mamma di altro compagno, e rimane l'ultimo, Brillo appunto, che prendo io.
Siccome i ragazzi giocano e si vedono spesso mi son tenuta informata sui fratellini di Brillo e un giorno la signora che ha adottato i due insieme mi racconta di questa cosa particolare...la femminuccia che va a poppare dal fratellino. Ora sono cresciuti, perchè hanno circa un anno e mezzo e mi diceva che non lo fanno più...però da piccini facevano così. Forse è proprio una forma di compensazione alla mancanza della mamma.
Brillo invece si succhia la coda prima di dormire anche adesso che è grande...ma proprio la ciuccia con avidità come se stesse poppando...prima fa qualche miagolìo poi si acciambella, mete il nasino fra il pelo e comincia a ciucciare....tenerissimo!!!!

devash
17-12-2013, 10:40
Sono teneri, vero, ma pensa che trauma che hanno vissuto per fare ancora così... Piccolissimi e già vittime della stupida cattiveria umana. Meno male che ci sono persone come te e l'altra signora che li hanno salvati da una brutta fine.

milka
17-12-2013, 11:20
Sono teneri, vero, ma pensa che trauma che hanno vissuto per fare ancora così... .

verissimo!!! Anche secondo me è stato un trauma per tutti e 4!

alce77
30-12-2013, 20:56
dei miei due cucciolotti solo il fratellino ciuccia, per fortuna non la sorella ma una magliettina (quella che indossavo come pigiama quando li ho portati a casa). Ho scoperto che per lui non è indispensabile che io indossi la "sua" maglietta, basta che sia appoggiata vicino a me e che io lo accarezzi i primi minuti in cui ciuccia.
per fortuna ho due magliette identiche così posso alternarle mentre una la lavo, le altre non le considera, vuole solo quelle (sono preoccupata per quando saranno ormai rovinate).

il veterinario mi ha detto che è dovuto probabilmente al fatto che non è rimasto almeno 2 mesi con la mamma (è stato portato al gattile a circa 53 giorni), il primo veterinario da cui li avevo portati mi aveva consigliato di farlo smettere perché se avesse iniziato a "tittare" la sorella avrebbe potuto causare irritazioni ecc. ma non ce l'ho fatta (se gli portavo via la maglia mi seguiva disperato) ed è andata bene così.

lui ha le sue magliettine ed è felice...e io me lo coccolo mentre lui fa le fusa, impasta e ciuccia :)

il mio tesorino è stato preso per "secondo", ero partita con l'idea di un solo gatto e mi ero innamorata della sorella, ho deciso di prendere anche lui solo il giorno in cui sono andata a prenderli al gattile, per cui non avevo deciso il nome.... beh, si chiama Linus proprio perché il primo giorno si era messo a ciucciare una coperta su cui li avevo messi per terra.

in conclusione, se non gli crea problemi, io li lascerei fare....

7M
31-12-2013, 12:44
Che dolcezza..... :micimiao18::micimiao18:

Kiko
31-12-2013, 13:51
veramente :146:
grazie a tutti per le risposte....vorrà dire che li lascerò fare!