Visualizza Versione Completa : paura e fiori di bach
Ciao a tutti! Il mio gatto ha paura di tutto!Adesso ad esempio siamo chiusi in camera da letto perché si è accorto che nel campo vicino a casa ci sono ruspe e trattori,questo succede con quasi tutte le cose nuove che vede(,l' aspirapolvere nuova,la scatola che porti in casa e che non ha mai visto,ecc..)e per calmarlo l'unica cosa è barricarsi con lui da qualche parte! Leggevo sul forum per i fiori di bach mi sono informata in farmacie ed erboristerie vicino a casa ma ci sono solo quelli già pronti?Voi li avete provati?pensate che quelli già pronti possono andare bene?per vedere se riesco un Po a calmarlo più che altro per quando sono al lavoro.
violapensiero
17-12-2013, 09:33
descrivi meglio il carattere. sai quando è nato? la miscela devi fartela preparare. ti darò la ricetta.
descrivi meglio il carattere. sai quando è nato? la miscela devi fartela preparare. ti darò la ricetta.
La data esatta non la so perché è nato fuori circa fine settembre primi di ottobre del 2012. Il micio è abbastanza vivace molto pauroso e raramente gioca da solo spesso devo farlo giocare io mi viene proprio a chiamare,non è molto coccolone(però la mamma è di razza egiziana leggevo che è una loro caratteristica)se ci sono estranei in casa di solito rimane in camera,a parte qualche persona!quando hapaura di qualcosa si agita tantissimo e si calma solo se rimane da solo con me,a volte anche quando lo portò dal veterinario devono uscire tutti detto dalla veterinaria ha problemi comportamentali!ah un altra cosa,quando non sono a casa io spesso capita che nontocca cibo inizia a mangiare solo se mi metto vicino a lui e lo coccolo un Po,questo lo fa anche se a casa c'è mio marito!Non so più cosa fare anche perché quando è così vedo proprio che non sta bene!
violapensiero
17-12-2013, 22:18
Allora, fatti preparare questa miscela, in farmacia o erboristeria:
mimulus, aspen, rock rose, chestnut bud, water violet, cerato.
4 goccine per 4 volte al giorno, oppure 8 per due volte al giorno sul capino e sui cuscinetti plantari, lontano da occhi e orecchie.
Fammi sapere come vanno le cose....
ab84 qualsiasi erboristeria ti può preparare la miscela.Io tempo fa per una delle mie gatte ho usato i fiori di bach sempre su consiglio di Viola e almeno nel mio caso hanno funzionato,i fiori da usare me li aveva detti lei in base alla problematica di Minnie che se impaurita correva a mangiare.
Allora, fatti preparare questa miscela, in farmacia o erboristeria:
mimulus, aspen, rock rose, chestnut bud, water violet, cerato.
4 goccine per 4 volte al giorno, oppure 8 per due volte al giorno sul capino e sui cuscinetti plantari, lontano da occhi e orecchie.
Fammi sapere come vanno le cose....
Ok grazie mille,ho trovato la farmacia che li prepara(l'unica che non avevo chiamato).Posso andare avanti finché non vedo miglioramento?o c'è un tempo preciso?grazie ancora ti farò sapere.
violapensiero
18-12-2013, 17:11
Un mese almeno.Ciao!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.