Entra

Visualizza Versione Completa : Stamani, test fiv felv alla mia combriccola

Toporagno
17-12-2013, 09:02
Ho bisongo dei vostri incrocini (più per paranoia che altro, eh).

Oggi a pranzo,verrà il veterinario a fare il vaccino ai tre restanti scoperti della combriccola (Muttley, Rocco e Sophie) e nell'occasione rifarò fare i test fiv/felv. Come sapete, infatti, un anno fa ho ospitato per un mese e mezzo Sfigatto, il gatto di mia sorella, felv+. I miei erano stati vaccinati, il veterinario mi ha assicurato (e di lui mi fido), i test già fatti a Mina e Muttley (due mesetti fa) hanno dato esito negativo, quindi potrei anche fare a meno, lo faccio più per paranoia mia che altro ma.... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio no? :)

Quindi, incrociate per i tre pelosi? :)

violapensiero
17-12-2013, 09:33
certo che incrocio!

milka
17-12-2013, 09:55
Super incroci per dei test.....negativissimi, cioè che è una cosa positiva.....ehehehhee;), sì insomma ci siamo capiti dai!!!

XXX XXX XXX

Lilith
17-12-2013, 10:32
Tanti incrocini anche da parte nostra!xxxxx

devash
17-12-2013, 10:34
Incrocio anche io, vedrai che saranno negativi. :approve:

babygrace
17-12-2013, 11:52
Incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Toporagno
17-12-2013, 14:13
Test fiv felv fatti, tutti negativi!
Fatto quindi anche trivalente.

Inutile dire che è stata una guerra, mai più farò venire ilveterinario a casa... Rocco, dallo stress, ha vomitato tutto, era distrutto...
Son venuto via con l'ansia, anche il veterinario ha confermato , di nuovo chiamato al telefono, che è solamente stress, che posso stare tranquillo, ma vederlo così mi piange il cuore...

violapensiero
17-12-2013, 14:18
Uff povero. L'importante è che tutto sia andato bene come risultato comunque.
Coccola al micio pauroso!

Toporagno
17-12-2013, 14:35
Si, si, andato tutto bene... però sai, sono venuto via da casa con l'ansia :(

violapensiero
17-12-2013, 14:37
Immagino. Dai gli passerà magari con una leccornia quando torni a casa;)

Toporagno
17-12-2013, 14:43
Si, si, lo spero :)

devash
17-12-2013, 14:44
Ma povere stelle, che mattinata per loro e per te! Ma tutto è bene quel che finisce bene. Sono contenta del risultato. :approve:

Romy
17-12-2013, 17:49
Meno male per il risultato negativo,un pensiero in meno!
Come sta il micetto pauroso? Si è tranquillizzato?

Toporagno
18-12-2013, 08:45
Ragazzi, le cose non vanno benissimo.... Rocco è dal veterinaio, portato stamani, dato che è sempre molto mogio, molto debole... ieri sera sono andato da un verinario vicino a casa mia (il mio è distante) perché ha continuato a vomitare, fino a vomitare succhi gastrici misto sangue.... Arrivati dal veterinario, si è ipotizzato una gastroenterite emorraggica (c'erano anche traccie di sangue nelle feci) scatenata probabilmente dalla reazione allergica al vaccino; fatto cortisone e antibiotico, e ieri sera sembrava meglio.

Stamani, dato che l'ho visto sempre mogio mogio, non me la sono sentita di lasciarlo a casa da solo... ho buittato giù dal letto il mio veterinario di fiducia (bravissima persona) che ha aperto prima, portato lì, non ha febbre (ci sono comunque traccie di sangue nel culetto, che era anche arrossato), l'ha messo sotto flebo, oggi lo tiene d'occhio....

Non sarà nulla di grave, va bene, ma.... spe4riamo in bene....

milka
18-12-2013, 09:00
Ragazzi, le cose non vanno benissimo.... Rocco è dal veterinaio, portato stamani, dato che è sempre molto mogio, molto debole... ieri sera sono andato da un verinario vicino a casa mia (il mio è distante) perché ha continuato a vomitare, fino a vomitare succhi gastrici misto sangue.... Arrivati dal veterinario, si è ipotizzato una gastroenterite emorraggica (c'erano anche traccie di sangue nelle feci) scatenata probabilmente dalla reazione allergica al vaccino; fatto cortisone e antibiotico, e ieri sera sembrava meglio.

Stamani, dato che l'ho visto sempre mogio mogio, non me la sono sentita di lasciarlo a casa da solo... ho buittato giù dal letto il mio veterinario di fiducia (bravissima persona) che ha aperto prima, portato lì, non ha febbre (ci sono comunque traccie di sangue nel culetto, che era anche arrossato), l'ha messo sotto flebo, oggi lo tiene d'occhio....

Non sarà nulla di grave, va bene, ma.... spe4riamo in bene....

cavolo no....povero Rocco...che ha detto il tuo vet di fiducia? E' lo stesso che ha fatto il vaccino? Anche secondo lui potrebbe essere una reazione allergica??? Mai da star tranquilli...povero miciolo...vi penserò oggi, sperando che vada tutto bene e che possa riprendersi al meglio...gli stanno facendo terapie, oltre alla flebo (di liquidi?)?

Dai Rocco...resisti e vedrai che tornerai a casa presto!!! :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

devash
18-12-2013, 09:04
E no, ma come, proprio ora che ci eravamo tranquillizzate tutte? Facci sapere, torno a incrociare. :confused:

Toporagno
18-12-2013, 09:10
Secodno il mio veterinario di fiducia, che il vaccino da solo abbia una reazione allegercica tale da scatenare un simile pandemonio... è più probabile che lo stress patito (e rocco è sensibile allo stress) abbia accentuato un qualcosa che covava prima (oltre, ovviamente, ad una reazione allergica al vaccino, quello si...)

Comunque, ora so che è in buone mani... ora si può solo sperare :(

babygrace
18-12-2013, 09:35
povero patato, tanti pensierini positivi perché Rocco guarisca presto :)

Toporagno
18-12-2013, 10:41
Sentito il veterinario... è sotto flebo, non vomita più (oddio, non ha più niente nello stomaco, eh...) ma è sempre mogio mogio...

Adesso flebo idratante e vitamine, poi flebo di glucosio... vediamo come va.. sono già daccordo col veterinario, però, che se stasera non sta bene, non siamo sicuri, è sempre mogio mogio, si fa una notte dal veterinario (flebo, lampada riscaldante, etc) e domattina esami del sangue e quello che serve.

Speriamo in bene...

devash
18-12-2013, 10:55
Mi dispiace tantissimo povero tesoro, speriamo tutto bene presto. :(

Starmaia
18-12-2013, 10:57
Leggo solo ora... come va?

Toporagno
18-12-2013, 11:02
Eh, è sotto flebo idratante, poi toccherà a glucosio, etc...

Si aspetta e si vede come va... è mogio mogio, è quella la cosa più grave, tolto quello non avrebbe problemi, ha battito regolare, respiro regolare, non ha febbre....

Si vede come va... la mia idea è comunque lasciarlo una notte dal veterinario, così da farlo cotnrollare per bene, e vedere come reagisce quando smette le flebo: non p bello, ma è meno stressante così, che ritornare a casa e ripartire domattia perché è ancora mogio...

milka
19-12-2013, 08:07
Ci sono notizie di Rocco? Sta un pochino meglio???

Aspetto news positive e gli incrocini continuano.

XXX XXX XXX

baudelaire
19-12-2013, 08:24
Mi dispiace, leggo solamente stamani di Rocco; tanti incrocini!!!!!!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Toporagno
19-12-2013, 09:01
Sentito ora il veterinario.... Rocco è più attivo, più sveglio, lo vede meglio, non ha più vomitato; non ha mangiato stanotte e non è andato di corpo, ma è anche capibile, dato lo stress di trovarsi in una gabbietta del veterinario...

COmunque, per paranoia, gli ho chiesto di fare esami del sangue (ok, solo quello, gli avrei chiesto molto altro) per avere almeno un'idea di base della situazione, dato che è li.... settimana prossima sarà natale, tutti chiusi, quindi meglio muoversi per tempo....

Ragazzi che ansia...

lelia
19-12-2013, 09:13
Sono contenta per i test negativi, ma mi dispiace davvero per il povero Rocco...cmq è nelle mani migliori possibili, vedrai che andrà tutto bene.
Un abbraccio.

milka
19-12-2013, 10:15
Avrei fatto la stessa cosa per il prelievo e le analisi del sangue. Meglio vedere se è tutto a posto adesso piuttosto che restare col dubbio e con l'ansia settimana prossima.

XXX XXX XXX per tutto, dacci notizie appena ne hai.

Toporagno
19-12-2013, 10:42
Già..... ho appena parlato col veterinariom, la sua proposta, a meno di stravolgiemnti, è di posticipare a domani la consgena: le analisi del sangue (fatte ad ampio spettro) le avrà domattina,quindi secodno lui vale la pena, ormai, attendere un giorno in più, per avere il quadro completo...

E forse, è anche meglio, così da domani sera potrò seguirlo bene (c'é il week end e sono a casa)

devash
19-12-2013, 10:51
Meglio togliersi ogni dubbio che doverlo poi riportare con il prevedibile carico di stress in più. Hai fatto bene e speriamo che sia tutto a posto.

Toporagno
19-12-2013, 10:54
Speriamo di si.... intanto vediamo se (anche se sotto stress dal veterinario) comincia a mangiare qualcosa..

CHe ansia che ho... :(

milka
19-12-2013, 11:00
CHe ansia che ho... :(

Già, ti capisco....

Speriamo tutto bene però, dai!! :)

Squitty
19-12-2013, 11:15
eh immagino, l'ansia, la preoccupazione...ma vedrai che sarà tutto a posto :)
certo dispiace lasciarli dal vet per giorni (e soprattutto) notti, immaginarli là da soli impauriti, ma si fa per il loro bene, almeno così domani tornerà a casa e potrete passare un Natale tranquillo

violapensiero
19-12-2013, 12:38
Secodno il mio veterinario di fiducia, che il vaccino da solo abbia una reazione allegercica tale da scatenare un simile pandemonio... è più probabile che lo stress patito (e rocco è sensibile allo stress) abbia accentuato un qualcosa che covava prima (oltre, ovviamente, ad una reazione allergica al vaccino, quello si...)

Comunque, ora so che è in buone mani... ora si può solo sperare :(

Sono perfettamente d'accordo, forse si è scatenata una gastrite da stress, quindi il consiglio è di dare protettori gastrici prima di portare i mici sensibili dal veterinario.
Uff mi dispiace davvero tanto:(
Incrocio! Chiedi al veterinario se può dare qualche blando tranquillante, se puoi, procurati star of betlem dei fiori di Bach e mettigliene due gocce pure sulla testa, due volte al giorno.
Ti sono vicina, coraggio, Topo!

Toporagno
19-12-2013, 13:21
Tra l'altro, che spero non c'entri nulla, ma da stamani non trovo più la catenina che spesso porto al collo (l'ho messa tre o quattro giorni fa).... probabile sia caduta e finita sotto un mobile, non credo che i gatti (anzi rocco, dato che glia ltri non hanno manifesto problemi alcuno) l'abbia ingoiato, ma ad aumentare la mia ansia c'é anche questo...

Oh, io l'ho detto al veterinario, tanto più pazzo di così non credo mi reputi, quindi faccio valutare lui.... :D

devash
19-12-2013, 13:32
Una catenina intera? Capisco l'ansia, ma forse è un po' troppo... :D stai tranquillo, la catenina chissà dove sta, ora pensiamo ai mici.

Squitty
19-12-2013, 13:44
oddio una catenina intera penso sia improbabile che se la mangi... però hai fatto bene a dirlo al vet

Toporagno
20-12-2013, 11:08
Allora, aggiornamenti mattutini.

Le analisi del sangue non vanno bene, cioé presentano valori sballati (non chiedetemi quali, non li ricordo ora); secondo il veterinario, comunque, sono valori che combaciano con una sindrome da immunodeficineza (virus, influenza robette così) che, abbinate al vaccino (ed alla probabile reazione allergica) ha fatto sballare tutto. Questi valori, quindi, spiegano anche, secondo lui, la mancanza di appetito di Rocco (ha parlato di sbirulina, se non sono troppo sotto shock da ricordare fregnaccie).

Adesso adatterà le flebo ed i medicinali così da andare a correggere questi valori, nel frattempo provvederà lui a nutrire rocco con la pappetta (ripeto:s econdo lui, con i valri che ha, ci sta che non abbia appetito). VEdiamo oggi come reagisce alle medicine.

La speranza a questo putno, è che di qui a qualche giorno i valori si sistemino, e lui torni a casa.

L'unica cosa positiva, è che anche stanotte ha fatto cacche, belle solide, senza tracce di sangue (un leggerissmo muco ha detto) ma almeno non ci sono più emoraggie intestinali in corso...

Squitty
20-12-2013, 11:19
dai già il fatto della cacchetta è un sintomo di miglioramento, poi è in ottime mani... :) le analisi sballate ci stanno sì, anche a noi umani si sballano anche per piccolezze, tipo per un banale raffreddore. Probabilmente avrà sballati i valori dell'emocromo per l'influenza/virus che ha in corso, vedrai che con una cura passa tutto :)
tanti grattini a Rocco con la speranza che possa tornare presto a casa!

baudelaire
20-12-2013, 18:15
Tanti incrocini! aspettiamo gli aggiornamenti!

violapensiero
21-12-2013, 00:36
Engystol a gogò una volta a casa allora...
Incroci attivatissimi!

Toporagno
02-01-2014, 08:24
Anno nuovo, ed eccoci qui a portare un breve aggiornamento su Rocco.

Sta bene, sta sempre meglio: è tornato a casa il sabato prima di natale, i primi giorni ovviamente sorvegliato a vista, ma pian piano si è ripreso: l'appetito per fortuna non è mai mancato, anzi.

Comunque, figuratevi era così cntento di essere tornato a casa che mi ha fatto qualche fusa, e mi ha addirittura leccato i capelli! Cosa assurda per lui (ed infatti, tempo un pomeriggio è tornato quello di sempre :) )

La terapia che sta seguendo è epato pasta ogni giorno (e sto diventando scemo a fargliela ingoiare, i primi tempi la mangiava, ora la mescolo al cibo, ma se sente il solo odore fa lo schizinoso...) e puntre (estorgyl n, mi sembra) iniziate i primi giorni una volta al giorno, poi dilatate a ogni due giorni, ora siamo ad ogni tre. Dieci punture in tutto.

Lui sta sempre meglio, non posso dire che si sia ripreso al 100%, ma al 90% direi di si (ieri l'ho visto addirittura rifare la lotta con Muttley). Pian piano sta recuperando, resta sempre quell'ansia, addosso, che non mi vuole lasciare, ma quella è credo ansia mia.

Ora vediamo un pò, se è il caso, magari fra un mesetto o due, di rifare le analisi del sangue, per sicurezza (magari domani posto i valori delle precedenti, così mi date un'opinione).

milka
02-01-2014, 08:28
Bene.sono contenta di leggere questi aggiornamenti positivi.
Speriamo continui così il piccolo Rocco, e sì, magari anche io rifarei le analisi tra un po per vedere la situazione come è evoluta.

Buon anno a te e alla tua combriccola pelosa :)

7M
02-01-2014, 12:36
Non avevo letto bene questo post, sono felicissima che Rocco stia meglio!!
Coraggio miciotto continua così :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

baudelaire
02-01-2014, 17:39
Bene, fa piacere leggere quest'evoluzione positiva! :)