Visualizza Versione Completa : Conservazione crocchi dopo l'apertura
Ciao,ho notato che su zooplus i pacchi piccoli delle crocche animonda per adulti non ci sono più...
usavo i pacchi da 1,75 dato che le mie ne consumano in totale 30/40 g al giorno la mattina....
mi stavo già chiedendo i "tempi" di conservazione dall'apertura dato il risparmio del paccone da 10kg ma ora credo che la scelta sia semiobbligata a meno che la mancanza non sia temporanea...
piegare con cura l'apertura e poi mettere una molletta può bastare per farli durare quasi un anno?:eek:
so che c'è l'ipotesi travaso in barattoli/recipienti ma volevo evitarla....
ah,la chiusura salvafreschezza Animonda non funziona....in ogni pacco che ho comprato una delle due linguette si è staccata o subito o dopo pochi giorni
xxxElisaxxx
18-12-2013, 20:26
Ciao!
Io non credo possano andare a male, però sicuramente perdono almeno un po' di quel profumino (leggesi puzza per me, dato che mi fanno venire il voltastomaco) che le rendono tanto appetibili.
Mi sa che il barattolo sigillato (io uso quelli di vetro Ikea) sia l'unica possibilità.
ah,la chiusura salvafreschezza Animonda non funziona....in ogni pacco che ho comprato una delle due linguette si è staccata o subito o dopo pochi giorni
Neanche quella Happycat (o forse non funziono io): di tre pacchi aperti sono riuscita a staccate tutte e tre le linguette!
violapensiero
18-12-2013, 20:27
Non ti consiglio il pacco grande, a meno che tu non possieda l'attrezzo che fa il sottovuoto. Hai visto anche sugli altri siti, tipo de o com o fr o uk?
Non ti consiglio il pacco grande, a meno che tu non possieda l'attrezzo che fa il sottovuoto. Hai visto anche sugli altri siti, tipo de o com o fr o uk?
si io uso il de e l'ho visto prima lì....
non me lo consigli perchè vanno a male?
problemi di gusti non dovrei averne....è praticamente un anno che li mangiano a parte brevissime interruzioni e se li sono sempre spazzolati...
violapensiero
19-12-2013, 00:26
Perdono odore, e sinceramente per pochi mici non vale la pena. Se si hanno dai 5 gatti in su ok.
I grassi potrebbero irrancidire una volta aperti.
violapensiero
19-12-2013, 00:26
Non potresti provare altre marche?
Io ho due gatti e prendo sempre il pacco da 10 kg.Ora sto usando il paccone degli happy cat che ha una specie di chiusura lampo,quindi si richiude benissimo ermeticamente. In genere travaso circa due kg per volta in un altro pacco di cibo per gatti da cui prendo croccantini . Se chiudi bene il pacco grande eliminando l'aria e sigillando con il nastro adesivo, i crocchi si conservano benissimo. Io non ho mai avuto problemi. Se si vuole risparmiare non c'è altro modo che prendere i pacconi, anche se perdono un poco l'aroma non mi importa e anche ai miei gatti non sembra importare molto perchè li mangiano fino all'ultimo croccantino! :)
Perdono odore, e sinceramente per pochi mici non vale la pena. Se si hanno dai 5 gatti in su ok.
I grassi potrebbero irrancidire una volta aperti.
Ma ti riferisci solo agli Animonda o a tutti i cibi secchi?
Non potresti provare altre marche?
ho provato le Sanabelle Sensitive ma una delle due le aspira senza masticarle e poi le rigetta....
le Animonda grandis/trota mi paiono le più grosse di tutte.....è costretta almeno a spaccarle a metà....:cool:
violapensiero
20-12-2013, 00:29
Ma ti riferisci solo agli Animonda o a tutti i cibi secchi?
A tutti i secchi.
Io ho preso due pacchi da 4 kg l'uno di Happy cat, i pacchi grandi sono bellissimi, più robusti di quelli piccoli, con una specie di chiusura lampo. Ma sono otto kg divisi in due, più gestibili.
La cosa che mi è parsa strana, e che lo stesso crocco in pacco piccolo è grandissimo, in pacco grande ha dimensioni normali...:shy:
ho provato le Sanabelle Sensitive ma una delle due le aspira senza masticarle e poi le rigetta..metà....:cool:
le Sanabelle ho visto che contengono addititvi :devil:
le Sanabelle ho visto che contengono addititvi :devil:
visti ora anch'io....qui li consideravamo i migliori....
xxxElisaxxx
20-12-2013, 20:41
La cosa che mi è parsa strana, e che lo stesso crocco in pacco piccolo è grandissimo, in pacco grande ha dimensioni normali...:shy:
Ah, ecco! E' successa la stessa cosa anche a me, ma pensavo di essere stordita!
Ah, ecco! E' successa la stessa cosa anche a me, ma pensavo di essere stordita!
controllare la data della partita forse hanno sostituito lo stampo, mi pare che quando è consumato ha i buchi + grandi xcio fa crocchi + grossi .
A tutti i secchi.
Ah ecco pensavo di essermi rincretinito. Ho comprato gli happycat 10kg perché le crocchi nel pacco da 400 erano grandi e poi mi sono ritrovato con crocchine ine ine.
Cmq tornando in topic, io ho comprato online i secchi in pp per uso alimentare con coperchio a pressione (5€ in tutto) e le crocchette le conservo li.
Perdono odore, e sinceramente per pochi mici non vale la pena. Se si hanno dai 5 gatti in su ok. I grassi potrebbero irrancidire una volta aperti.
Anch'io la vedo così...
Purtroppo i pacchi piccoli hanno un peggior rapporto quantità-prezzo, ma dato che da me non mangiano tutti le stesse cosa devo acquistare quelli...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.