Visualizza Versione Completa : una sorellina per Mabelle ?
sabysaby
22-12-2013, 17:30
AIUTO,
non so più che micio prendere per far compagnia alla mia Mabelle che non ha neppure 4 mesi.......
Lei è una red tabby stupenda.......: sono iindecisa se prenderle una calico diluita molto particolare e bella, che però è già "grandina" (quasi 5 mesi :-( , la volevo più piccina, per non ingelosire Mabelle......., oppure un red point in questo caso quindi maschio, di 3 mesi e mezzo...)
Qualcuno mi consiglia.....? :confused::confused::confused: La preoccupazione è sapere se una red tabby può incrociarsi con un red point.....:o
Per la calico diluita mi piacerebbe mettervi le foto, anche di Mabelle.....: ma come si fa ??:shy:
Il discorso dell'età è sempre molto relativo, a maggior ragione se si parla di cuccioli. Moltissimi di noi hanno inserito gatti adulti con cuccioli, e anche adulti con adulti, spesso con risultati felicissimi.
A 5 mesi si parla di cuccioli, non è affatto "grandina".
La gelosia non ha nulla a che vedere con le età, ma solo con il carattere dei singoli gatti.
Per quanto riguarda il sesso del secondo gatto, tieni conto che in linea di massima gli inserimenti con i maschi sono più facili, mentre l'accoppiata femmina-femmina spesso si rivela la più complessa, anche se ovviamente non sono regole ferree.
Non ho capito la domanda "La preoccupazione è sapere se una red tabby può incrociarsi con un red point". Ovviamente possono accoppiarsi e non li sterilizzi e non stati attentissima lo faranno di sicuro. Non so che colori vengano fuori, se intendevi questo...
sabysaby
22-12-2013, 18:04
Il discorso dell'età è sempre molto relativo, a maggior ragione se si parla di cuccioli. Moltissimi di noi hanno inserito gatti adulti con cuccioli, e anche adulti con adulti, spesso con risultati felicissimi.
A 5 mesi si parla di cuccioli, non è affatto "grandina".
La gelosia non ha nulla a che vedere con le età, ma solo con il carattere dei singoli gatti.
Per quanto riguarda il sesso del secondo gatto, tieni conto che in linea di massima gli inserimenti con i maschi sono più facili, mentre l'accoppiata femmina-femmina spesso si rivela la più complessa, anche se ovviamente non sono regole ferree.
Non ho capito la domanda "La preoccupazione è sapere se una red tabby può incrociarsi con un red point". Ovviamente possono accoppiarsi e non li sterilizzi e non stati attentissima lo faranno di sicuro. Non so che colori vengano fuori, se intendevi questo...
Ciao e grazie, si per quanto riguarda la possibile coppia intendevo proprio "cosa ne verrebbe fuori" :confused:
Puoi guardare qui la tabella colori: http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=486
In pratica, da una femmina rossa e da un maschio red point possono venire fuori cuccioli crema e rossi, sia solidi sia colourpoint.
Al di là di questo, ti sconsiglio di fare cucciolate e sterilizzerei entrambi i gatti (questo vale anche se deciderai di prendere una seconda femmina).
sabysaby
22-12-2013, 21:07
...vedremo...., mai dire mai....
michelamichela
10-01-2014, 17:00
Bhè....Mabelle è veramente stupenda se è la foto del tuo profilo....direi che un pensierino sul farle fare dei cuccioli lo farei, magari se tutto và bene fai un piccolo allevamento in casa. La mia micia l'ho presa appunto da una ragazza che aveva solo 3 gatti, 2 femmine e un maschio, tenuti benissimo, liberi in casa di andare dove volevano.
Sono sincera ci ho provato anch'io, ma la mia gatta, non ne ha voluto sapere del micio!!!:confused:Sai coi persiani può succedere anche questo....così è stata sterilizzata, un vero peccato perchè anche lei è proprio stupenda ...., lo sono tutti eh..., soprattutto quando si amano gli animali. Comunque guarda io ti consiglio assolutamente di prendere il secondo gatto ora che Mabelle è piccolina, crescendo sorgono problemini di inserimento più seri...poi vedrai tu se sterilizzare o meno però mai figli unici.
Ciao
Miki:o
violapensiero
10-01-2014, 23:56
Se vuoi prendere un altro cucciolo, scegli quello che ti ispira maggiormente, senza pensare ad un futuro allevamento.
Allevare NON è un gioco, non ci si improvvisa allevatori, si studia, ci si documenta, si acquistano mici che valgono migliaia di euro.
Se la cosa non si fa seriamente, purtroppo diventa solo un passatempo come il giocare alle bambole con i mici. E si toglie casa ad altri gatti molto più bisognosi.
michelamichela
11-01-2014, 10:06
Se vuoi prendere un altro cucciolo, scegli quello che ti ispira maggiormente, senza pensare ad un futuro allevamento.
Allevare NON è un gioco, non ci si improvvisa allevatori, si studia, ci si documenta, si acquistano mici che valgono migliaia di euro.
Se la cosa non si fa seriamente, purtroppo diventa solo un passatempo come il giocare alle bambole con i mici. E si toglie casa ad altri gatti molto più bisognosi.
Infatti.....ti dò proprio ragione in pieno! NON è un gioco e ci si può trovare ad avere amare sorprese...Però ti dirò che in giro c'è di tutto...allevatori che allevano gatti in gattili! non certo il massimo (visti di persona) e poi li regalano a 5 - 6 anni per essere sterilizzati e fare una vita normale ....visto che amano gli animali, così dicono; dopo averli sfruttati per bene! Mah ti dirò che preferivo l'allevamento amatoriale dove ho preso la mia gatta che non fà più di tanti mici e poi alla fine vengono sterilizzati e tenuti visto che ci si affeziona ...
Comunque razza o meno sono fantastici e meglio 2 che uno...per esperienza personale che non sono riuscita ad inserire il secondo avendo una gatta mooolttooo territoriale a 5 anni ....era meglio farlo subito. Poi questa è la mia ...di esperienza.
ciao ciao
miki
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.