PDA

Visualizza Versione Completa : Il sindaco del mio Comune


lelle
23-12-2013, 08:47
Questa volta sono io che vi chiedo aiuto.
Lo faccio con il cuore nelle mani, perchè ho bisogno di consigli, ho bisogno anche di confrontarmi con chi ha più esperienza di me.

Vi spiego in breve quello che sta succedendo: come alcuni sanno, ci siamo inventati una piccola associazione per prenderci cura dei miciuzzi di nessuno, l'ho fatta riconoscere dalla regione Sicilia e dal mio Comune, nel rispetto della legge perchè altrimenti, non avremmo potuto avere nessun tipo di aiuto e non saremmo stati utili ai nostri piccini.

Il problema è che il mio Comune, pur avendo stanziato in bilancio ben 300.000,00 ( si avete letto bene, TRECENTOMILA EURO) ai gatti liberi, non hanno dato nemmeno un euro e questo ha bloccato l'assistenza sanitaria, spettante per legge ai nostri piccini liberi, perchè l'ASP veterinaria, ha necessità che il Comune, riconosca l'impegno a tutelare il gatto libero, altrimenti non può intervenire. Devo dire, che ho tutta la collaborazione possibile da parte dell'ASP veterinaria disposta a vaccinare tutti i piccini anche con il quadrivalente, darci gli svermanti e spulcianti e in qualche modo, partecipare anche alle spese sanitarie...ma tutto questo non può partire, perchè al comune, non riescono a trovare nemmeno un euro, da mettere in convenzione per i gattini...

Come potete immaginare, alla vostra Lelle, si è gonfiata la "coda".... ed ha cominciato a guardare le carte amministrative, scoprendo "altarini" che fanno accapponare la pelle. Nella convenzione che ha fatto il mio comune, per la gestione di un rifugio sanitario "per altro fuori norma" in ultima pagina, si legge che l'associazione di volontariato che lo gestisce , deve pagare i volontari (.....) cosa che mi ha fatto uscire fuori dalla grazia di dio... Il rifugio sanitario, non prevede la presenza dei gatti, e la convenzione per quanto riguarda la parte dei pagamenti, sembra un bancomat, in pratica quando finiscono i soldi, basta solo richiederli non c'è data di scadenza....

La convenzione è pubblica, non so se posso mettere il link :confused:

Queste sono solo un paio di cosette, che non funzionano....
Io vorrei solo che la legge venisse rispettata in tutte le sue parti, e non in ciò che fa comodo...

Mi aiutate a riflettere??? Mi aiutate a trovare un modo per costringere queste persone a rivedere le loro posizioni???
Grazie

violapensiero
23-12-2013, 21:49
La legge prevede espressamente la tutela dei randagi e delle colonie feline, non fa discriminazione tra cani e gatti. E' il sindaco fuorilegge, e fuori di testa...roba da matti...

Starmaia
24-12-2013, 13:22
Non hai possibilità di farti consigliare da ENPA o guardie zoofile o cose simili?

alepuffola
24-12-2013, 14:13
Lelle, se il link è pubblico non vedo problemi metti pure il link

Roba da fuori di testa, stanzi 300mila euro e poi non si vede un soldo....

merlin
24-12-2013, 20:39
Striscia la notizia?

violapensiero
25-12-2013, 01:05
Striscia la notizia?

Sì, sarebbe una eccellente idea!

lelle
25-12-2013, 11:35
Mi sto rendendo conto che ci sono troppi interessi che sto calpestando. Sono riuscita a fare annullare la convenzione che era in vigore ed il comune ne ha predisposto un altra che fa fa più schifo di quella precedente e che comunqe richiede sempre il pagamento ai volontari. Appena scopro come incollare il link con il nuovo tablet, e nella speranza che nel frattempo Artù non me rompa di nuovo... vi faccio vedere come prima la nostra comunità era un bancomat, ed adesso si pretende che le associazioni risolvano tutti i problemi, ma la parolina magica "gatto" viene menzionata solo due o tre volte in quasi venti pagine.... come se i nostri piccoli non avessero diritti.
La mia coda è sempre più gonfia...
Striscia la notizia, interviene solo quando i fatti sono defininiti, nel senso che sono stati presi provvedimenti amministrativi, ed i giornali locali hanno parlato per diverso tempo della situazione. Ci sto lavorando.....

violapensiero
25-12-2013, 12:13
E riferire il tutto al team Gabanelli?

lelle
25-12-2013, 12:16
E riferire il tutto al team Gabanelli?

Viola chi è questo team?

violapensiero
25-12-2013, 12:22
Viola chi è questo team?

Milena Gabanelli, la giornalista di Report. Ora scrive anche sul Corriere della Sera. E' una tostissima.

lelle
25-12-2013, 13:32
http://
www.comune.ragusa.gov.it/doc/users/31/44992att_detdir_372_13.PDF
Questa è la vecchi convenzione, "senza data di scadenza" ma dopo tanti casini' hannno deciso di farla terminare il 31.12, in ultima pagina trovate la chicca del pagamento ai volontari

lelle
25-12-2013, 13:41
http:// www.comune.ragusa.gov.it/doc/users/31/41617att_detdir_131_13.PDF
Questo è il nuovo bando di gara con il quale il comune chiede alle associazioni, di occuparsi della gestione del rifugio sanitario. In pratica, con questo accordo, vuole togliersi tutte le responsabilità e la cosa davvero incredibile, è che in ultima pagina, viene riproposto il pagamento dei volontari..... Sono rimasta davvero basita, non so se questa gente c è o ci fa...

violapensiero
25-12-2013, 18:17
Il mio pc non mi fa aprire i link..uff..

violapensiero
25-12-2013, 22:03
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&ved=0CDkQFjAB&url=http%3A%2F%2Fwww.comune.ragusa.gov.it%2Fdoc%2F users%2F31%2F59976att_detdir_1989_13.pdf&ei=F1a7UqDUI9H8yAOxr4CoBg&usg=AFQjCNGE55ghKg50CKCWNmSR2PQ0MKAQKQ&sig2=V6ezLvLEmzi8CFN9gtDR_g&bvm=bv.58187178,d.bGQ

Convenzione aida

lunanera
26-12-2013, 08:49
lelle non ci sono alternative fai fare denuncia dall'aida tramite i loro avvocati. io sto facendo così con il mio sindaco. qui invece si dice che la legge parli di cani e non di colonie feline. se qualcuno ha il numero di queste leggi me le passa in un mess privato per favore che se no poi me le perdo visto che per ora frequento internet molto poco?" grazie

lelle
26-12-2013, 11:18
Luna ti mando in mp i numeri della legge che comunque e' sempre la 281/91, quella mazionale, che e' stata recepita dalla Regione Sicilia dalla Legge regionale n.15 del 2000. tranquilla che appena finisco.nella mia citta', arrivo anche a Palermo, devo farlo per forza di cose, perche' altrimenti non avrebbe senso nulla....

Nella legge n 15/20000 c'e' l'art. 18 che si occupa SOLO di gatti.

violapensiero
26-12-2013, 16:37
Convenzione vecchia.

http://www.comune.ragusa.gov.it/doc/users/31/44992att_detdir_372_13.PDF