PDA

Visualizza Versione Completa : spostamento temporaneo

cornucuore75
26-12-2013, 09:27
Ciao a tutti amici vi pongo questo problemino,tra un paio di giorni dovrò assentarmi da casa per le feste di capodanno ,starò via 5/6 giorni,di solito la mia miciona la trasferisco ai casa dei miei genitori,ambiente che ormai conosce e si è ambientata discretamente,questa volta però visto che è sotto terapia,ho deciso di portarla cone me,ma ho il timore di strssarla troppo,tra il viaggio in auto di cicra 3 ore e tra l'appartamento nuovo che si troverà,(casa della mia fidanzata) unica cosa che mi da un pò di solievo e che comunque ormai conosce bene anche lei,avete qualche suggerimento per non traumatizzarla troppo....a lei la macchina non piace,solo per un piccolo tragitto che mi separa dal vet.è un lamento continuo,figuriamoci per 3 ore.....
grazie in anticipo

7M
26-12-2013, 11:06
Non saprei cosa suggerirti, hai mai provato ad usare il Feliway spruzzandolo nel trasportino circa 15 mn prima di mettere dentro la micia? E tenere il trasportino coperto con un lenzuolo in modo che faccia una specie di tana dove può sentirsi più sicura.
Non avresti proprio nessuno che possa farle la terapia mentre tu sei via senza doverla spostare (che per i mici è sempre fonte di stress)? Oppure non può venire la tua ragazza da te per questo Capodanno??

cornucuore75
26-12-2013, 13:21
la mia ragazza purtroppo lavora e la micia deve fare la terapia altrimenti la lasciavo a casa dai miei..
la micia con i miei genitori è schiva e non si fa toccare facilmente figuriamoci se si fa fare la terapia..

violapensiero
26-12-2013, 16:27
Feliway e crocchi calm. Poi ci sono delle compressine da dare, ma ora non mi sovviene il nome...uff.

violapensiero
26-12-2013, 16:44
Mi sono ricordata! :D
Zylchene compresse o capsule! Serve per l'ansia dei mici...

Starmaia
26-12-2013, 17:08
Zylkene o Anxitane, però non fanno subito effetto. Tentare ovviamente non nuoce, dato che si tratta di integratori senza controindicazioni né effetti collaterali.

Per il viaggio, mettila nel trasportino con una copertina usata e copri con un panno. Se non è una micia particolarmente zecca, mettila sul sedile dietro e scordati di lei.
Miagolerà per un po' ma poi si cheterà e se vedrà che tu non sei ansioso, se ne farà una ragione.
Fai pure tutto un viaggio, lei non avrà bisogno di mangiare o bere e nemmeno usare la lettiera.
Quando arriverete a casa nuova, destinatele una stanza dove ci sia tutto (ciotole, cuccia, lettiera) e lasciate che sia lei a decidere cosa fare.
Attenzione a porte e finestre e lasciatele un rifugio dove potersi nascondere (un armadio, ad esempio) se per capodanno farete festa o ci saranno botti.

violapensiero
26-12-2013, 17:24
Il feliway esiste anche in spray, fa subito effetto.

cornucuore75
28-12-2013, 10:08
In Clinica per la visita di controllo mi hanno sconsigliato di farle fare il viaggio,essendo una gatta molto timida,meglio portarla a casa dei miei,ambiente gia famigliare a lei,per la cura mi hanno detto di farla fino al 29 poi posso terminare....questo fino ad ieri la micia stava bene non vomitava piu ,questa mattina la sopresa,mi sono trovato un'altra vomitata,ora sono in attesa che il medico mi contatti...secondo voi questa volta è possibile che sia stato il viaggio in macchina la causa di questo nuovo episodio,nel ritorno dalla clinica (circa 30 min di macchina) la micia era molto nervosa ha fatto un bruttissimo viaggio...

violapensiero
28-12-2013, 22:01
Può darsi che sia stato il viaggio...

babaferu
29-12-2013, 11:52
ma questa terapia per cosa la fa?

baci, ba