Visualizza Versione Completa : Pregate per Brico! E' sul Ponte...
iottisan
27-12-2013, 17:49
Brico, uno dei nostri mici in struttura, oggi è stato ricoverato d'urgenza per una grave anemia. Non si sa se ce la farà, lui è Felv+, anche se finora asintomatico.
Cercava casa
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112072
e l'aveva trovata.... tra qualche settimana sarebbe andato dalla sua nuova mamma.... :cry::cry::cry:
Il destino non può essere così crudele...... è un micio così buono....
Pregate per lui, vi prego.
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Tanti incrocini e preghiere per Brico..:micimiao10::micimiao11::micimiao10:
babygrace
27-12-2013, 18:10
Forza piccolino :micimiao12: :micimiao11: :micimiao10: :micimiao11: :micimiao10:
baudelaire
27-12-2013, 18:10
:micimiao61:No, non può essere così sfortunato!!!! Povero piccolo!
:micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao61:
Forza Brico, sei bellissimo...:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
iottisan
27-12-2013, 18:15
Oggi è proprio una giornataccia..... anche una tigratina di 4 mesi con una malformazione cardiaca è stata ricoverata d'urgenza, non si conosce ancora la prognosi... e anche lei aveva trovato una super adozione del cuore....
E in più Tonina (pure lei Felv+), dovrà essere operata per calcoli.......... che dite, per Sant'Antonio la facciamo benedire, la struttura dei gatti???? :cry::cry::cry:
Amelie57
27-12-2013, 18:34
Poveri tesori...:micimiao11::micimiao11: :micimiao61::micimiao61:
Certo che preghiamo per Brico!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
E anche per Tonina!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
E per la tigratina!! :micimiao61::micimiao61::micimiao61:
Forza ragazzi dovete farcela tutti e 3 :micimiao10:
Mamma mia non è che qualcuno vi ha fatto il malocchio...Scherzo!
Poverini 3 mici in un colpo solo e che finalmente avrebbero avuto una casa,speriamo bene.
Mi dispiace tantissimo, che giornataccia! Spero davvero che tutto si sistemi, questi poveri angioletti non hanno già sofferto abbastanza? :confused:
violapensiero
27-12-2013, 21:07
Uffi...:(
Prego per i vostri mici!
:micimiao61: :micimiao61:
micetta71
29-12-2013, 11:26
Speriamo bene, dai notizie
iottisan
29-12-2013, 11:29
Purtroppo stavo per aggiornare..... Brico è morto stamattina.
Non ce l'ha fatta il nostro patatone, a un passettino dall'avere una nuova mamma.
:cry::cry::cry:
Ora sei libero Brico, non sei più in quella piccola gabbia. E non sei più malato. Puoi correre e giocare con gli altri mici.
Perdonaci se non siamo riuscite a trovare prima la tua mamma, e perdonami se a volte, passando davanti alla tua gabbia non ho prestato caso alla tua disperata richiesta di attenzioni.
E maledetto chi ti ha abbandonato, perché tu eri un micio di casa.
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Brico dolcissimo R.I.P. :littleangel:
Dolce Liz
29-12-2013, 12:16
Che brutta storia! Tu hai fatto quanto hai potuto non puoi rimproverti niente! Speriamo per gli altri due miciolini! Addio Brico corri sul Ponte...😢😢😢!😢
babygrace
29-12-2013, 12:21
Povero piccolino, che malattia orrenda che è la Felv. Ciao Brico :littleangel:
Che immensa tristezza, speravo di non dover leggere questa notizia!! Povero amore, è stato due volte vittima della cattiveria del destino e degli uomini. :cry::cry::cry:
Ma come può essere il destino così beffardo da riservare questo al povero Brico proprio adesso che dopo mesi di gabbia aveva trovato finalmente una mamma ? :cry:
Piccolo Brico....non ho parole....solo il dolore di vedere un'altra piccola vita spegnersi....Gioca felice ora piccolino...niente più malattie..niente più attese... solo tanti amichetti che ti hanno preceduto...Un bacio in un soffio...
Amelie57
29-12-2013, 14:04
:cry: Non riesco a trovare parole...arrivederci Brico dolcissimo...:littleangel:
Povero micio paciocco:83:
stella del nord
29-12-2013, 16:47
Che tristezza immensa...ciao dolce Brico...:cry:
Povero Brico,speriamo gli altri si ristabiliscano xxxxx
Scusa ma nel gattile li tenete in gabbia perchè malati oppure è la vostra prassi?
violapensiero
29-12-2013, 21:58
Vola leggero Brico caro..:cry:
iottisan
30-12-2013, 09:26
Scusa ma nel gattile li tenete in gabbia perchè malati oppure è la vostra prassi?
In realtà la struttura presso cui ospitiamo i nostri mici è un canile, il Centro Soccorso Animali di Modena.
Non è tanto tempo che è stato creato anche uno spazio per i mici: una stanzetta con 10 gabbie. Sono gabbie grandi, ma pur sempre gabbie. Chiaramente per ora non è possibile pensare ad uno spazio esterno, in quanto durante il giorno, quando è presente il personale che fa le pulizie, i cani più bravi sono liberi.
E diciamo che finora avevamo avuto fortuna perché c'era sempre un ricambio piuttosto veloce, cioè tutti i mici che avevamo venivano adottati nel giro, mal che andasse, di qualche mese.
Ma poi siamo state chiamate, lo scorso febbraio, per la colonia dove c'erano i tre fratelli Felv+ (Ciclope, Tonina e Hope), è arrivato Brico (Felv+) ed è arrivata Belle (FIV+), inoltre ci sono state tante rinunce di gatti adulti, quindi ci siamo un po' "piantate".
Nel 2014 il canile verrà ristrutturato, intorno ad esso ci sono diversi campi che fanno parte della proprietà che ora vengono usati per lo sgambamento cani, chissà se un pezzettino di uno di questi possa venir utilizzato per una struttura più grande per i gatti.... ma bisognerebbe attuare anche altri cambiamenti, perchè se è vero che i mici ora sono in gabbia, è vero anche che si trovano di fianco all'ufficio, nel corridoio che va all'infermeria, quindi un punto di passaggio dove quindi vedono di continuo persone e dove è più facile controllarli e abituarli al contatto umano.
Fossero in una struttura a sé avrebbero contatto umano soltanto una volta al giorno durante le pulizie e le terapie, quindi non so alla fine quale sia il male minore.....
alepuffola
30-12-2013, 10:17
Mi spiace Iotty, tanto fortunato ad aver trovato voi e poi un per un pizzico di sfortuna a non rivivere l'esperienza del calduccio casalingo, pero l'amore vero con voi l'ha conosciuto. :31:
baudelaire
30-12-2013, 17:08
Povero Brico... Sì, adesso è lontano da ogni sofferenza, va bene, ma a pensare che stava per riavere una casa, una famiglia e tanto amore tutto per lui... viene una rabbia che farebbe straparlare! perché il destino si è accanito così?! :cry:
iottisan
30-12-2013, 18:25
Povero Brico... Sì, adesso è lontano da ogni sofferenza, va bene, ma a pensare che stava per riavere una casa, una famiglia e tanto amore tutto per lui... viene una rabbia che farebbe straparlare! perché il destino si è accanito così?! :cry:
Sì, è quello che penso anche io.... era un micio che aveva tanto tanto bisogno di una mamma, e che se la meritava proprio (non che gli altri non se la meritino... ma ecco... ci sono mici che ne hanno sicuramente più bisogno di altri). Non ci speravamo in un'adozione per lui, ma era successo il miracolo.... e poi va a finire così!
Ma finirà il 2013, ormai ha le ore contate!
micetta71
30-12-2013, 21:13
Povero cucciolo mi dispiace tanto
Purtroppo stavo per aggiornare..... Brico è morto stamattina.
Non ce l'ha fatta il nostro patatone, a un passettino dall'avere una nuova mamma.
Ora sei libero Brico, non sei più in quella piccola gabbia. E non sei più malato. Puoi correre e giocare con gli altri mici.
Perdonaci se non siamo riuscite a trovare prima la tua mamma, e perdonami se a volte, passando davanti alla tua gabbia non ho prestato caso alla tua disperata richiesta di attenzioni.
E maledetto chi ti ha abbandonato, perché tu eri un micio di casa.
Leggo solo oggi purtroppo....non ho parole e sono molto triste...davvero a volte la sfortuna colpisce duro certi mici...ora che aveva trovato una famiglia, che poteva avere adi nuovo anche lui coccole e amore esclusivi...l'unica amara consolazione è che davvero adesso brico non soffre più: è libero, gioca e corre felice con tutti i nostri amici pelosi che lo hanno preceduto sul ponte...che tristezza però....
Ciao Brico bello...il tuo musetto dolcissimo rimarrà nel mio cuore...:cry:
Toporagno
02-01-2014, 08:51
Ciao Brico, buone corse sul ponte...
Un abbraccio, Iottisan...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.