Visualizza Versione Completa : gatta strana
dopo gli abbondanti cenoni e pranzi pre/post natalizii,abbiamo gratificato la nostra micia maoletta,con prelibatezze quaale cappone etc etc,lei invece cosa fà? mangia la plastica della confezione di bottiglie di acqua minerale.be contenta lei!!
http://i39.tinypic.com/257qah1.jpg
violapensiero
28-12-2013, 21:50
Fino a quando gioca ok. Ma stai attento...
http://i41.tinypic.com/k49ny8.jpg
L'acqua delle ciotole non è abbastanza fresca;)
L'acqua delle ciotole non è abbastanza fresca;)
lascia stare, io lascio sempre acqua fresca (di bottiglia perché se uso quella del rubinetto trovo tanto di quel calcare in ciotola che non mi fido) e loro cosa fanno???? vanno a bere dentro il wc!!
ma si potrà????
sono indecisa se continuare a tenere chiuso (prima lo facevo perché visto che erano piccoli avevo paura che ci cadessero dentro di testa e non riuscissero a tirarsi fuori) oppure lasciare aperto così almeno bevono (c'è da dire che bevono anche dalla ciotola, ma magari così berrebbero di più.
certo che i gatti sono animali curiosi :)
Può essere un gioco, ma il mangiare la plastica può essere anche una patologia (il mangiare sostanze non nutritive si chiama picacismo). Se persiste parlane con il vet!!
Coccole alla bellissima Maoletta e attenzione agli stravizi delle feste!!!
la plastica e l'acqua sono 2 ossessioni per maoletta,se lascio un bicchiere di acqua sul tavolo,lei ci inzuppa la zampina e poi la lecca,quest'autunnno le abbiamo fatto fare degli esami del sangue che hanno escluso qualsiasi forma di insufficienza renale,l'acqua della ciotola la cambiamo più volte al giorno,ma come si accorge che un rubinetto non è chiuso bene,lei va a leccare,questo anche nella vasca da bagno,nel wc ci aveva provato,è stato sufficiente tenere sempre coperta la tazza,ecco per la plastica ne parlertò alla veterinaria.
http://i41.tinypic.com/206zp7s.jpg
Amelie57
05-01-2014, 10:57
Maoletta è stupenda! :D
babaferu
05-01-2014, 12:47
se si limita a mordicchiare senza inghiottire sta tranquillo non ci sono problemi.
baci, ba
sono indecisa se continuare a tenere chiuso (prima lo facevo perché visto che erano piccoli avevo paura che ci cadessero dentro di testa e non riuscissero a tirarsi fuori) oppure lasciare aperto così almeno bevono (c'è da dire che bevono anche dalla ciotola, ma magari così berrebbero di più.
ma no lascia chiuso, non scherziamo, potrebbero bersi batteri sicuramente, o anche detersvo.... piuttosto aumenta i punti acqua in casa, magari una fontanella.
anche io devo tenere chiuso il wc altrimenti abebe ci beve....
baci, ba
io tengo quasi sempre chiuso, ma a volte mi dimentico....
sulla fontanella, vorrei evitare perché Linus già spaciuga con la ciotola, figuriamoci cosa potrebbe combinare con la fontanella, inoltre mi pare di capire che una volta provata al fontanella, se piace, dopo non ne fanno a meno e quindi diventa un obbligo...
per ora bevono entrambi abbastanza, per cui tento di continuare con la sola ciotola
xxxElisaxxx
06-01-2014, 16:41
anche io devo tenere chiuso il wc altrimenti abebe ci beve....
pure io! se per caso (rarissimo) lo dimentico aperto o ci sono ospiti (che, ho notato, non lo richiudono mai) la Zerbi ci si fionda subito quasi dentro a bere... poi mi lecca la faccia!:p
La fontanella qui da me è apprezzatissima, la usa davvero tanto, beve in particolare dal flusso che scende, spesso ci mette sotto tutto il muso, mentre nella vaschetta... sì, ci gioca e pasticcia abbastanza! Ormai mi sono rassegnata alle impronte perenni delle sue zampette sul pavimento del bagno...
anche io tengo acqua fresca, di bottiglia per miah. Adora pero',ent rare nella doccia dopo che l'abbiamo usata, zampettarci dentro, e leccare le goccie che scendono. Stessa cosa nel lavandino, ma se apro l'acqua a rivolino, ecco li e' piu' restia. Il Wc? oddei, se non lo chiudessi lei ci entra tutta dentro, per giocare con l'acqua! ma mi fa senso che poi mi viene a camminare addosso, quindi chiuso e basta. :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.