Entra

Visualizza Versione Completa : coda a scatti,potrebbe essere un sintomo neurolgico?

valerie
03-01-2014, 13:10
Mi spiego meglio, la domanda sorge parlando con chi si occupa in paese dell'orfanotrofio dei gatti; lei ha riscontrato dei problemi comportamentali nei gatti che socievoli o meno hanno l'abitudine di muovere la coda come se fossero arrabbiati anche quando son sdraiati tranquillamente a riposare.Lo stesso atteggiamento l'aveva anche la gatta sorella del micio che regalai a mia mamma e che è morta senza apparente motivo (lei ancora si dispiace di non averle fatto fare l'autopsia).
A voi e mai capitato un gatto che ha questi atteggiamenti, ed è sano oppure ha problemi?

7M
03-01-2014, 13:57
Guarda da me lo fa un po' Milou, la persanina senior che ho appena adottato e a cui è stato tolto l'occhietto destro per un melanoma. Anche quando è sul letto sdraiato e apparentemente tranquilla a volte muove la coda. Con gli altri due non l'ho mai notato, con lei sì perchè da dopo l'intervento non dormo quasi per sorvegliarla.
Però lei ha avuto alcuni gg molto difficili (la perdita della sua prima mamma umana, il trasferimento da me, le visite (prelievi e TAC) pre-operatorire, l'enucleazione, la convalescenza quindi non saprei dire se è normale oppure ha altri problemi...

violapensiero
03-01-2014, 16:24
Non ho mai sentito questa cosa in 25 anni di convivenza con i felini...