PDA

Visualizza Versione Completa : Pareri croccantini Mr fruit Forza10 kitten

Ale91
05-01-2014, 08:47
La mia piccolina ha avuto nell ultimo mese un po' di problemi gastro intestinali tanto che ora sta ancora facendo una cura di soli croccantini gastro intestinali della Forza10.. Quando tutto sarà passato dovrò iniziare a reintegrare la sua dieta con le crocchette kitten classiche (che continuerò finché avrà 12 mesi)..
Qui sorge il dubbio.. Visto che ho paura che la colite che ha avuto sia stata proprio colpa dei croccantini che le davo prima non vorrei sbagliate di nuovo e le vorrei dare una marca di ottima qualità!
Sono tentata dalla linea Mr Fruit kitten sempre della forza10..anche per continuare con questa marca marca che è italiana e tutta naturale (o almeno credo).. Voi che ne pensate??

Ora riporto la descrizione che hanno:

Composizione
proteine trasformate di pollo (30%), mais, grasso di pollo, riso, proteine trasformate di suino, idrolisati proteici vegetali, sostanze minerali, idrolisati proteici di pesce, lievito di birra, cellulosa, farina di carrube essiccate, colostro (0.1%), lievito disidratato (Bio MOS), FOS, Yucca schidigera.

Additivi
vitamine: vitamina A 18.000 UI/kg, vitamina D3 1.250 UI/kg, vitamina E 120 mg/kg, colina cloruro 1.000 mg/kg, Taurina 1.000 mg/kg. Oligoelementi: rame chelato di aminoacidi idrato 10 mg/kg. Additivi nutrizionali: DL-metionina 1.000 mg/kg. Additivi tecnologici: antiossidanti, conservanti, estratto ricco in tocoferoli di origine naturale 37.7 mg/kg. Additivi organolettici: prodotti naturali botanicamente definiti: Vaccinium myrtillus 48 mg/kg, Rubus spp. 39 mg/kg, Vitis vinifera 32 mg/kg, Passiflora incarnata 25 mg/kg, Rosmarinus officinalis 0.78 mg/kg.

Componenti Analitici
umidità 9%, proteina grezza 34%, oli e grassi grezzi 21%, fibra grezza 1.6%, ceneri grezze 6.9%, acidi grassi essenziali Omega3 e Omega6 4.56%.

Energia Metabolizzabile
3.933 kcal/kg - 16.5 MJ/kg

A me non sembrano male.. Proteine e grassi abbastanza alti, ceneri contenute, anche le fibre sono basse (visto che la colite che ha avuto molto probabilmente è stata dovuta alle fibre troppo elevate degli altri crocchi)
L unico dubbio che mi sorge è sulle percentuali di calcio e fosforo che non sono riportatate.. Nn capisco il perché..
Però io nn sono molto esperta.. Qlc1 saprebbe darmi un parere???
Oppure pensate che sia decisamente meglio buttarsi su royal canin o trainer kitten??
Grazie mille a chi mi aiuterà!! :)

violapensiero
05-01-2014, 16:00
Provale. Ma prendi all'inizio un pacco piccolo. Ricorda che i problemi si vedono dopo circa 15 giorni di somministrazione e anche prima, se l'intestino si irrita. Quindi monitora le cacche.
In bocca al lupo!

Ps altre buone marche sono Happy cat, farmina low grain.

Ale91
05-01-2014, 17:29
Grazie mille della risposta.. :) Ma aldilà dell eventuale irritazione, dalla composizione come ti sembrano?? La qualità è molto inferiore rispetto a trainer/royal canin.. Ecc.. ???

violapensiero
06-01-2014, 00:13
No, non mi sembrano tanto inferiori. Certo c'è una grande mescolanza di proteine diverse, ma oramai è la norma in tanti crocchi, anche blasonati.

Ale91
06-01-2014, 07:58
Grazie mille viola pensiero!! Sei stata gentilissima!!! :)