Visualizza Versione Completa : Soft paws
Ciao a tutti, mi chiamo Maria e vivo con due splendidi micioni. Volevo chiedere se conoscete e avete usato questo prodotto ( non so se posso mettere il link ). Premetto che non mi interessa assolutamente usarli per prevenire danni ai mobili, ma uno dei miei mici soffre di granuloma eosinifilico che lo porta a grattarsi soprattutto le labbra, il mento e le orecchie provocandosi gravi ferite. Sono quindi costretta a mettergli il collare elisabetta :cry: ma anche dopo la guarigione delle ferite riprende subito a grattarsi :cry:
Io avevo pensato di mettergli dei calzini o delle scarpette e poi mi sono imbattuta in questo prodotto che mi sembra meno invasivo. Io gliele metterei solo alle zampe posteriori e solo nelle 2-3 unghie che usa per grattarsi.
Avete esperienze in merito? Sono sicure? Aiutano a prevenire autotraumatismi? Oppure conoscete altri metodi utili?
Grazie
violapensiero
06-01-2014, 13:57
l link è di farmacia o di pet shop? Se non è di pet shop puoi metterlo.
È il sito proprio di chi le produce, non è un pet shop.
Se non va bene lo tolgo subito
http://www.softpaws.com
laurabengala
06-01-2014, 14:41
ma la domanda nasce spontanea...come fai a metterglieli?
Il mio gatto si lascia fare di tutto, sta abbastanza fermo. Potrei anche mettergliele mentre dorme ( l'altro gatto invece non è "manipolabile" e per tagliargli le unghie aspetto proprio che si addormenti )
laurabengala
06-01-2014, 14:58
Il mio gatto si lascia fare di tutto, sta abbastanza fermo. Potrei anche mettergliele mentre dorme ( l'altro gatto invece non è "manipolabile" e per tagliargli le unghie aspetto proprio che si addormenti )
intendevo, a prescindere dal carattere del gatto, vanno infilati giusto? e i gatti non se li tirano via coi denti??
Ah non avevo capito. Si devono attaccare con una colla atossica in dotazione
Non conoscevo questo prodotto...
Mi servirebbero per Mimi, ma a lei, che non si lascia neppure tagliare le unghie sarebbe impossibile infilarle!!!
violapensiero
07-01-2014, 13:22
Non mi piacciono. Intanto per metterli occorre tagliare le unghie. poi la colla, poi ci sarebbe il pericolo che se le sfilino e se le mangino, i miei gatti si puliscono le unghie e fanno un rumore caratteristico, non ci sarebbe colla che tenga...
laurabengala
07-01-2014, 13:56
i miei gatti si puliscono le unghie e fanno un rumore caratteristico, non ci sarebbe colla che tenga...
era quello che pensavo pure io..
Non mi piacciono. Intanto per metterli occorre tagliare le unghie. poi la colla, poi ci sarebbe il pericolo che se le sfilino e se le mangino, i miei gatti si puliscono le unghie e fanno un rumore caratteristico, non ci sarebbe colla che tenga...
già anche Nino si pulisce le unghie e fa un rumore tipo "tic, tic".
I gatti "si fanno le unghie" anche per stirare le ossa/la colonna vertebrale (oltre che per rilasciare il proprio odore), vedi ad esempio quando si arrampicano sul tiragraffi facendosi le unghie, non so se possa essere un bene privargli di quel momento di svago/stiracchiamento.
Mi sembra un prodotto che va un po' contro la natura del gatto e che possa provocargli più stress che altro...
Non avevo mai visto questo prodotto... ho scoperto una cosa nuova.
Certo se proprio fosse l'unico modo per evitare traumi e lesioni, potrebbe essere un'ultima spiaggia.
Tra questi, un collarino elisabettiano o dei calzini credo che il micio sceglierebbe questi.
Altro discorso il fatto che pare siano stati creati proprio per evitare i "danni" dei mici.
Allucinante... li hanno fatti pure in colori "fashion"... e io che guardandoli continuavo a chiedermi "ma perchè non li hanno fatti di colori neutri che si mimetizzino col pelo"? Nooo... ho capito dopo che il bello per qualcuno è proprio il micio con le unghie fucsia!!! :shy:
Nel tuo caso To&Lu, valuta pro e contro, stai parlando di una patologia che purtroppo conosco e se pensi che possa portare miglioramenti al miciotto...accertati solo che non li possa davvero ingerire o siano almeno atossici, boh...
xxxElisaxxx
07-01-2014, 16:06
Io li avevo visti tempo fa e mi sono sembrati quasi peggio di togliere le unghie al gatto... un po' come mettere lo smalto al peluche di casa!
Però, in effetti, avevo valutato solo l'aspetto "danni", mentre in questo caso sarebbe per il bene del micio... secondo me potresti provare, se la colla non è dannosa, al massimo se li toglie; anche in caso di ingestione credo siano piccolini e morbidi, secondo me non dovrebbe succedere niente (ovvio che dopo aver capito che se li mangia, fine dell'utilizzo, non sono croccantini! ;))
Non mi piacciono. Intanto per metterli occorre tagliare le unghie. poi la colla, poi ci sarebbe il pericolo che se le sfilino e se le mangino, i miei gatti si puliscono le unghie e fanno un rumore caratteristico, non ci sarebbe colla che tenga...si, ho presente quel rumore. Anche se devo dire che solo uno dei mie gatti fa questa "manicure". Quello col granuloma non tanto perchè una volta questa dermatite gli prese proprio le zampe posteriori , tra le dita, e andò avanti tanto a lungo che ora le dita sembrano un po' deformate, le unghie non mi sembrano neanche più retraibili :cry:
già anche Nino si pulisce le unghie e fa un rumore tipo "tic, tic".
I gatti "si fanno le unghie" anche per stirare le ossa/la colonna vertebrale (oltre che per rilasciare il proprio odore), vedi ad esempio quando si arrampicano sul tiragraffi facendosi le unghie, non so se possa essere un bene privargli di quel momento di svago/stiracchiamento.
Mi sembra un prodotto che va un po' contro la natura del gatto e che possa provocargli più stress che altro...ciao, per stiracchiarsi e attaccarsi al tiragraffi usano le unghie anteriori, quelle non gliene toccherei perchè non le usa per grattarsi. Al più penso che avrebbe difficoltà ad arrampicarsi senza l'attacco delle unghie posteriori, ma in casa non ha comunque possibilità di arrampicarsi.
Non avevo mai visto questo prodotto... ho scoperto una cosa nuova.
Certo se proprio fosse l'unico modo per evitare traumi e lesioni, potrebbe essere un'ultima spiaggia.
Tra questi, un collarino elisabettiano o dei calzini credo che il micio sceglierebbe questi.
Altro discorso il fatto che pare siano stati creati proprio per evitare i "danni" dei mici.
Allucinante... li hanno fatti pure in colori "fashion"... e io che guardandoli continuavo a chiedermi "ma perchè non li hanno fatti di colori neutri che si mimetizzino col pelo"? Nooo... ho capito dopo che il bello per qualcuno è proprio il micio con le unghie fucsia!!! :shy:
Nel tuo caso To&Lu, valuta pro e contro, stai parlando di una patologia che purtroppo conosco e se pensi che possa portare miglioramenti al miciotto...accertati solo che non li possa davvero ingerire o siano almeno atossici, boh... si infatti, quando ho visto tutti quei colori e brillantini ho subito pensato che fosse solo una cosa legata alla "moda" però ho visto che ci sono anche quelli tarsparenti...
Io li avevo visti tempo fa e mi sono sembrati quasi peggio di togliere le unghie al gatto... un po' come mettere lo smalto al peluche di casa!
Però, in effetti, avevo valutato solo l'aspetto "danni", mentre in questo caso sarebbe per il bene del micio... secondo me potresti provare, se la colla non è dannosa, al massimo se li toglie; anche in caso di ingestione credo siano piccolini e morbidi, secondo me non dovrebbe succedere niente (ovvio che dopo aver capito che se li mangia, fine dell'utilizzo, non sono croccantini! ;))
Magari potrei provare a metetrne solo una e vedere come si comporta. Avevo anche pensato di metterli solo sulla punta dell'unghia e non rivestirla completamente. Così in caso di problemi si potrebbe togliere facilmente tagliando l'unghia :confused:
Mi piange il cuore ogni volta che devo metetrgli il collare, appena lo vede cerca di nascondersi :cry:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.