PDA

Visualizza Versione Completa : La gattina Ospite

Niobe
07-01-2014, 12:56
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedervi consiglio su qualcosa che potrebbe quasi sicuramente accadere in futuro.
La mia metà ha una gatta, Shane, che ha un annetto meno di Radames.
Vive a Catania... sì, ho una relazione a distanza.
Il fatto è che finora la mia metà ha lasciato la gattina a casa per venire a stare da me, e io ho lasciato il mio quando andavo da lei. Questo per 7-20 giorni, dipende.
Ora, dato che i genitori di lei non possono più fare da "catsitter", vorrebbe portare Shane qui a casa.... ma il mio gattone non so come la prenderebbe a vedere arrivare un altro animale una volta ogni due mesi.

Sia Shane che Radames sono sterilizzati.
Il mio Radames ha due anni e sei mesi
Shane ha un anno e due mesi.

Mi date qualche consiglio? Come potrei sistemarli? Potrebbe accadere che si attacchino?

Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere

violapensiero
07-01-2014, 13:18
Hai la possibilità di farli stare divisi? Io credo che i due mici un poco si conoscano, in quanto vi siete portati addosso i loro odori, tu e il tuo compagno nelle rispettive visite.
I consigli sono sempre quelli, scambio di ciotole e coperte feliway, e tanta pazienza. Essendo poi il periodo di convivenza ristretto, dipende tutto dalla fortuna, ci sono inserimenti fulminei, e altri lenti, questo sarà a puntate;)

Niobe
10-01-2014, 14:13
Ok! Allora mi munisco di feliway.
Sì, pensa che Shane ha la vecchia cuccia di radames, appositamente non l'ho lavata perché era pulita da poco e perché c'era il suo odore. Come pure, la piccola ha molti giochi di Radames.. perché lui non se li calcola proprio, preferisco cotton fioc e codini di mamma <.<

Vi farò sapere e speriamo bene!

violapensiero
10-01-2014, 14:23
Incrocio tutto!