Entra

Visualizza Versione Completa : Strani "versi/rumori" con la bocca

cristinamul
08-01-2014, 00:18
Ciao a tutti, è da stamattina che trovo la mia gatta strana. E' tutto il giorno che a distanza di pochi minuti(anche meno) fa dei "rumori" con la bocca cioè come se stesse ripetutamente muovendo la lingua, non so come spiegarlo meglio, diciamo come le persone fanno quando hanno la bocca "impastata". La vedo un po' giù di morale,non ha fatto le fusa neanche una volta quando l'ho accarezzata(non ne fa mai tantissime,ma oggi neanche una) però ha mangiato e anche abbastanza. A un certo punto ha fatto un verso come se stesse per vomitare, ha aperto la bocca ma nulla. (Mi hanno detto che forse doveva fare una pallina di pelo, ma lei non avendole mai fatte di fronte a me non so neanche come si comporti in quel caso) Poi si è addormentata. Tra l'altro ieri è entrata in calore, ho provato a tenerla in casa tutto il giorno ma per un attimo abbiamo lasciato la finestra aperta e non ha aspettato nulla per salire nei tetti ed è tornata stamattina. E non miagolava più come quando è in calore. Potrebbe centrare qualcosa? (Premetto che era in cura per i vermi e dobbiamo portarla per il vaccino la settimana prossima quindi il veterinario ci ha consigliato di aspettare un po' per finire tutte le cure per la sterilizzazione) Potete darmi qualche consiglio su questi rumori?Devo preoccuparmi

lilli
08-01-2014, 07:22
Io so che quando fanno così con la bocca è perché hanno nausea, e non credo che possa entrarci (scusa, non centrare, è troppo brutto) qualcosa con il calore. Comunque se è uscita in calore è probabile che ora sia incinta.

cristinamul
08-01-2014, 09:24
Io so che quando fanno così con la bocca è perché hanno nausea, e non credo che possa entrarci (scusa, non centrare, è troppo brutto) qualcosa con il calore. Comunque se è uscita in calore è probabile che ora sia incinta.

E mi dovrei preoccupare per la nausea? (Si hai ragione, ho scritto di fretta e penso che ci siano anche altri errori)

babaferu
08-01-2014, 11:38
la gattina non è sterilizzata, ed è uscita, in calore e senza vaccino, può essersi presa qualsiasi cosa.
si mi preoccuperei.

baci, ba

7M
08-01-2014, 11:42
la gattina non è sterilizzata, ed è uscita, in calore e senza vaccino, può essersi presa qualsiasi cosa.
si mi preoccuperei.

Quoto!

cristinamul
08-01-2014, 11:54
si mi preoccuperei.

baci, ba

È vaccinata ma deve fare il richiamo

7M
08-01-2014, 12:06
È vaccinata ma deve fare il richiamo

Anche contro la FeLV???

Cmq io la porterei da un vet appena possibile... Un controllo male non può certo fare...
Incrocini per la micia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

cristinamul
08-01-2014, 12:18
Anche contro la FeLV???

Cmq io la porterei da un vet appena possibile... Un controllo male non può certo fare...
Incrocini per la micia :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Non so perché il primo vaccino l'ha fatto col precedente padroncino, ho chiesto ma mi ha detto che non si ricorda se fosse anche per quello..comunque si se continua la porto, sto temporeggiando semplicemente perché portarla dal veterinario è un' impresa e già l'ultima volta avevo l'appuntamento e non sono riuscita a farla entrare nel trasportino..

7M
08-01-2014, 13:55
Facci sapere cosa dice il vet quando la porti e ti consiglio cmq di farla sterilizzare al più presto, le farai un grosso regalo!! Sta continuando con quel movimento della bocca? Hai verificato che non abbia ferite in bocca, mucose arrossate, corpi estranei (tipo spine)???

Rinnovo gli incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

special*one
08-01-2014, 15:25
io ho una gatta che quando è in calore per un paio di giorni ha la nausea...il precedente proprietario non ti ha dato il libretto sanitario?

cristinamul
08-01-2014, 15:31
io ho una gatta che quando è in calore per un paio di giorni ha la nausea...il precedente proprietario non ti ha dato il libretto sanitario?

No nulla, non avendo mai avuto gatti non sapevo neanche dell'esistenza, altrimenti l'avrei chiesto

cristinamul
08-01-2014, 15:41
Facci sapere cosa dice il vet quando la porti e ti consiglio cmq di farla sterilizzare al più presto, le farai un grosso regalo!! Sta continuando con quel movimento della bocca? Hai verificato che non abbia ferite in bocca, mucose arrossate, corpi estranei (tipo spine)???

Rinnovo gli incrocini :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Si dobbiamo assolutamente farla sterilizzare, ha già avuto dei cuccioli cinque mesi fa e li ho tenuti entrambi (anche se ora ne ho solo uno perché l'altro è morto un mese fa).la sterlizzazione è stata rimandata perché come l'altro gattino si è ammalato,il veterinario mi ha consigliato di aspettare, ha consigliato di fare prima la sverminazione e la settimana prossima ho l'appuntamento per il richiamo del vaccino(ho dovuto aspettare tutto il tempo di possibile incubazione della malattia e mi ha anche detto di aspettare una settimana e mezzo dopo la sverminazione) e il vaccino della piccola. Purtroppo per un attimo che ci siamo dimenticati la finestra aperta ci è sfuggita e una volta salita sul tetto era impossibile riprenderla ed è tornata la mattina e ho notato questo strano rumore. Comunque si ho controllato subito, non sembra avere nulla! Mi sta venendo il dubbio che abbia mangiato qualcosa in giro. Lei ha vomitato una sola volta molto tempo fa perchè aveva rubato una polpetta dalla cucina.

violapensiero
08-01-2014, 16:43
Chiama il veterinario e spiegagli la situazione, controllale attentamente la bocca, vedi se mangia normalmente o se ha problemi a masticare.
E tienici informati...

7M
09-01-2014, 10:53
Chiama il veterinario e spiegagli la situazione, controllale attentamente la bocca, vedi se mangia normalmente o se ha problemi a masticare.
E tienici informati...

Quoto!!
Facci sapere cosa dice il vet!!!

babaferu
09-01-2014, 11:17
avevo capito fosse una cucciola al primo calore, se siete solo in rtardo per il vaccino annuale la situazione è meno problematica, però sarebbe veramente importante capire per cos'è vaccinata....

facci sapere, per farla entrare nel trasportino: salcicciottala in un asciugamano spesso e infilala nel trasportino (che lei non deve vedere fino all'ultimo) tenendo il trasportino in verticale.

baci, ba

TIX74
29-07-2016, 23:02

A dire il vero "non credo che possa entrarci" è ancora più brutto e non si dice proprio! :eek:
Il modo giusto per dire è "non c'entra".