Visualizza Versione Completa : Zampine dentro la vernice...
babygrace
10-01-2014, 15:26
Stavo verniciando un tavolo di casa con uno smalto ad acqua, essendo tonta ho lasciato il coperchio del barattolo sul pavimento... e naturalmente Nabi ci ha messo le zampine colorandosele di rosa :shy:
che faccio?? Ho provato a immergerle le zampine nell'acqua e a strofinargliele con un asciugamano bagnato, ma la vernice non va via :(, in più si è anche leccata per cercare di togliersela. E' velenoso? Può farle male?
Stavo verniciando un tavolo di casa con uno smalto ad acqua, essendo tonta ho lasciato il coperchio del barattolo sul pavimento... e naturalmente Nabi ci ha messo le zampine colorandosele di rosa :shy:
che faccio?? Ho provato a immergerle le zampine nell'acqua e a strofinargliele con un asciugamano bagnato, ma la vernice non va via :(, in più si è anche leccata per cercare di togliersela. E' velenoso? Può farle male?
Ciao, io lavoro in un'azienda che produce vernici e smalti all'acqua, e quando mi capita di sporcare i vestiti o la pelle con smalto o vernice, basta lavare il tutto con acqua e va via (sui tessuti la cosa va fatta prima che si secchi, altrimenti qualche traccia rimane).
Prova a continuare a bagnare le parti verniciate, bisogna insistere un po.
In merito agli smalti (ma si tratta di smalto o impregnante?), in quelli ad acqua, a differenza di quelli a solvente, la quantità di materie prime tossiche è decisamente inferiore. Con questo non voglio dire che non sia pericolosa per ingestione, ma già il fatto che non abbia leccato uno smalto a solvente rende la cosa molto meno pericolosa, inoltre non credo che possa averne leccato una grossa quantità.
I prodotti ad acqua sono nati per rispettare l'ambiente e le persone, e le aziende serie e coscienziose hanno anche eliminato l'uso dell'ammoniaca nei prodotti (purtroppo non tutte lo fanno, perchè il prodotto con il quale va sostituita costa 15 volte tanto).
Hai provato a sentire il veterinario?
babygrace
10-01-2014, 16:48
Grazie per i chiarimenti energy :).
No, la vet non l'ho sentita, anche perché non ho veramente idea se questo piccolo incidente sia una cosa per cui telefonarle o meno.
E' uno smalto ad acqua, Imax della MaxMeyer, non ne ha ingerito molto, si è data giusto una leccata, però ha due polpastrelli verniciati :(, inoltre quando ho provato a pulirla si è parecchio arrabbiata :shy:.
violapensiero
10-01-2014, 23:48
Cerca di pulirla con qualcosa di bagnato, tipo uno straccio ruvido, anche se non le va.
alepuffola
11-01-2014, 15:50
Con le vernici all'acqua credo che non debba preoccuparti, in effetti da asciugate sono dichiarate quasi tutte come atossiche. Il pelo macchiato potresti toglierlo via con una lametta
babygrace
11-01-2014, 16:04
Viola, piuttosto che lasciarla così imbrattata, ho insistito a strofinarle i gommini con le mani bagnate e alla fine la vernice è andata via :D. Comunque è stata la prima volta che 'holo vista arrabbiata, di solito è sempre pacifica, inoltre ama l'acqua, si fionda sempre dentro il lavandino quando sente il rubinetto aperto, quindi non mi spiego perché si sia infuriata tanto :disapprove:
Ale, per il pelo imbrattato ci ha pensato mia sorella a tagliarlo con una forbicina :D
violapensiero
11-01-2014, 21:25
Dovevano essere carini i cuscinetti rosati pero'..:D
babygrace
12-01-2014, 07:15
Dovevano essere carini i cuscinetti rosati pero'..:D
eh si, si intonavano perfettamente ai suoi colori ;)
babygrace
13-01-2014, 11:12
Tutto ok pr Nabi???
Si, tutto ok :D, grazie ^^
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.