Entra

Visualizza Versione Completa : Consiglio del veterinario su antiparassitario

Kiko
10-01-2014, 16:22
Ciao a tutti,
sono passata dal veterinario per saldare l'intervento (sterilizzazione+chip) che hanno subito martedì i miei tre piccoli.
Ho approfittato per chiedere alcune cose e una sua risposta mi ha un po' spiazzato.
Dunque, mi sono fatta diverse ricerche in merito a stronghold e frontline per quanto riguarda il dosaggio da usare quando si comprano, per risparmiare qualcosa, le pipette per cani di taglia grande.(40/60kg)
Mi ero segnata tutto per bene convinta di ripetere lo stronghold che ho già usato con ottimi risultati su Kiko, ma sono stata dirottata sul frontline per via dell'azione che dovrebbe avere sugli ambienti e gli stadi immaturi.
Fin qui tutto ok, ma il vet mi ha consigliato la dose di 0.7/0.8 per gatto :shy:
pesano tutti sui 4.5kg, e avevo letto che la dose di frontline gatti era 0.1 per kg di peso...
non capisco se sto sbagliando qualcosa :D e non so come procedere a questo punto!
0.7/0.8 sarebbe praticamente il doppio rispetto alla dose che avevo inteso io.
Scusate la lunghezza, qualcuno mi può aiutare?
grazie!

pepe
10-01-2014, 18:50
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=88256

violapensiero
10-01-2014, 23:57
La dose del veterinario mi sembra francamente eccessiva...sono farmaci, non dimentichiamolo. E meno si usano, meglio è.

Kiko
11-01-2014, 12:07
si avevo letto il post sullo stronghold, a questo punto credo farò di testa mia e con il frontline seguirò quello che avevo letto, ovvero 0.1 per kg.
grazie!

roxy
11-01-2014, 13:25
Se sono stati da poco operati aspetta qualche settimana per l'antiparassitario, anche perchè fa ancora freddo.