Visualizza Versione Completa : certificato tipicità di I generazione
Ciao a tutti..da un pò di tempo stavo cercando info utili su come far ottenere un certificato di tipicità per la nostra micia.
Lei è una trovatella pelo corto europeo e apparentemente è in linea con gli standard di razza riconosciuti.
Ricercando in rete ho visto che questa è ancora una delle poche categorie aperte che potrebbero permettere l'aggiunta di nuovi esemplari, solo che diventa il caos quando cerco di capire cosa sia effettivamente necessario fare.
qualcuno ci è già passato?
grazie comunque dell'attenzione :)
violapensiero
12-01-2014, 13:58
Non ne ho idea...spero che qualcuno esperto in queste cose(allevatore) ti risponda...
ciao! Da quel poco che so la tipicità ed il riconoscimento della razza possono farla durante un'esposizione...I veterinari lì prediposti possono certificare l'autenticità della razza...Interessante argomento...Sentiamo chi ne sa più di noi
cioè..non prendetemi come vanitosa o altro..non è che se prende la tipicità poi le voglio più bene..è pura curiosità visto che da quando l'ho presa (insieme all'altro meticcio) mi si è aperto un universo parallelo di cui non avevo idea O_O
michelamichela
12-01-2014, 14:55
cioè..non prendetemi come vanitosa o altro..non è che se prende la tipicità poi le voglio più bene..è pura curiosità visto che da quando l'ho presa (insieme all'altro meticcio) mi si è aperto un universo parallelo di cui non avevo idea O_O
Devi iscriverti ad una esposizione di gatti....(e questo ha un costo) poi lì ti certificano che cosa è il tuo....ma scusa, tutto questo stress alla micia per cosa? Visite e certificato prima dal tuo vet che può essere portata in expo ....(anche qui credo che non sia gratis) poi l'expo con odori di tutti i mici...Non sò io la mia non la porterei per nulla al mondo (devono essere abituati da piccolini), mi è stata venduta senza pedigree, e in teoria io lo sò che è un persiano ipertipico figlia di etc...etc...con premi etc... etc...per il pedigree avrei dovuto pensarci prima....non l'ho fatto, amen, di portarla a certificarmi che appartiene alla razza persiano (non che ti diano il pedrigree..) lo sò già
Ciao ciao, magari chiedi al tuo Vet quando la porti al vaccino o controllo a che rzza appartiene...
Buona domenica:p
Devi iscriverti ad una esposizione di gatti....(e questo ha un costo) poi lì ti certificano che cosa è il tuo....ma scusa, tutto questo stress alla micia per cosa? Visite e certificato prima dal tuo vet che può essere portata in expo ....(anche qui credo che non sia gratis) poi l'expo con odori di tutti i mici...Non sò io la mia non la porterei per nulla al mondo (devono essere abituati da piccolini), mi è stata venduta senza pedigree, e in teoria io lo sò che è un persiano ipertipico figlia di etc...etc...con premi etc... etc...per il pedigree avrei dovuto pensarci prima....non l'ho fatto, amen, di portarla a certificarmi che appartiene alla razza persiano (non che ti diano il pedrigree..) lo sò già
Ciao ciao, magari chiedi al tuo Vet quando la porti al vaccino o controllo a che rzza appartiene...
Buona domenica:p
lo so..ma vallo a dire al mio ragazzo..si è fissato -__-
in ogni caso è solo per prendere info..ovvio che se ci sono troppi stress ci rinuncio a prescindere..visto che ha anche un bel caratterino °^°
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.