Visualizza Versione Completa : Diarrea persistente
Disturbo di nuovo con un altro problema...Annoso problema direi Il mio Norvegese ( presunto futuro papà ) soffre da troppo tempo di diarrea profusa...Esame feci negativo per parassitosi ,ma dietro consiglio del veterinario lo abbiamo sverminato lo stesso senxa alcun risultato....Ora l'attenxione è puntata per lo più ad intolleranxe alimentari....Qualcuno conosce alimenti anallergici...Io non ci capisco nulla.Il proprietario del pet-shop da cui mi servo abitualmente mi consiglia di continuare con il gastro intestinal della royal.Ma è un sacco di tempo che si alimenta con quello nessun risultato ...la diarrea persiste e lui è diventato piuttosto magro ( chiaramente ) : Mi ripeto ...ma ora comincio a preoccuparmi perchè ho trovato anche sangue nelle feci...Quale alimento usare? Almeno tentare di usare? Ringraxio anticipatamente chi vorrà suggerirmi qualcosa ,anche perchè non trovo nulla su zooplus e non so che pesci pigliare:Lui non sta bene ed io vado nel pallone:cry:
laurabengala
12-01-2014, 16:01
se anche col gastrointestinal non migliora vuol dire che c'è qualche problema grosso sotto...
ha fatto un esame del sangue? il vet si è limitato a fartelo sverminare??
violapensiero
12-01-2014, 16:08
Esame delle feci? Ricerca parassiti tipo coccidi, giardia, tenia? Esame sangue per controllo glicemia? Esame urine?
Il gastrointestinal per eventuale intolleranza non va bene, c'è il k/d e l'hypoallergenc che si danno in questo caso. Inizia con uno di questi crocchi, ma fai un'analisi delle feci subito, e cerca un bravo veterinario.
L'esame delle feci è negativo...Il vet me lo ha fatto sverminare in idea di anchilostomosi rimandando ulteriori esami in base al risultato della sverminaxione: Lo contatterò domani mattina ..anche io penso a problemi più seri... nel frattempo non mi impongono di pensare ad una intolleranxa alimentare...Conoscendo il vet...troppe ne inventerà...ha già intraparlato di biopsie della mucosa intestinale...Sono io che vorrei illudermi di cose meno grav. Stasera provo kd....Mi atterrisce l'idea che possa avere qualcosa di più serio...esentirlo intradire anche da voi mi atterisce ancora di più....Lui è molto bravo...purtroppo...E fa diagnosi in breve tempo ( esperienxa già passata )...Sto solo tentando di iludermi...:cry::cry::cry: Se solo aveste sentito il tono di voce con cui mi diceva che non erano presenti parassiti....tutto un programma...
Avrai già tentato, penso, con un'alimentazione molto semplice a base di solo pollo scottato. A volte si hanno ottimi risultati in poco tempo. Si tratta di provare. Naturalmente devi aver escluso, come ti hanno già detto, giardia, coccidi e i parassiti più comuni. In certi casi è utile una terapia con Stomorgyl, che oltre a combattere coccidi, giardia e i batteri anaerobi, ha un'azione immunomodulante sull'intestino. Prova a chiedere al veterinario.
Un saluto
Ma oggi sta peggio di quattro giorni fa ( quando il veterinario lo ha visitato ) tre scariche di diarrea liquida mista a muco...sangue presente ...febbricola....inappetenxa ( ha mangiato pochissimo oggi ) ed il suo bellissimo mantello ...sembra opaco...trascurato...Ho chiamato in clinica...ma lui lo troverò domani mattina...ho il terrore di inixiare una storia brutta brutta....
Non lo vuole mangiare il pollo..non vuole mangiare il pesce...Ma oggi,come già detto ha mangiato pochissimo oggi...Ho solo tanta paura...
violapensiero
12-01-2014, 23:30
Cerca di stare calma. Domani prendi i croccantini che ti ho linkato sopra. Potrebbe anche essere una patologia autoimmune dell'intestino, ma prima il veterinario deve dargli qualcosa. E anche fare un'ecografia a questo punto. Per toglierci ogni pensiero di torno. I valori renali come stanno? E soprattutto, la glicemia.
laurabengala
13-01-2014, 08:05
ma quanto ha il tuo gattone? è stato vaccinato con regolarità? esce?
è chiaro che il tuo vet deve approfondire la cosa..assolutamente..
Come va il micio???
Tutto incrociatissimo per lui :micimiao10::micimiao61::micimiao11:
Graxie per la presenxa di tutte....Fatti stamane esami del sangue ( risultati nel pomeriggio ) stamane però le feci erano belle ( le ha fatte nel trasportino ed il veterinario le ha potute vedere bene ) .Lui propende per intolleranxe alimentari quindi per ora solo croccantini gastrointestinali. " Vediamo gli esami..vediamo come va e semmai biopsia intestinale " ) ,non si pronuncia mai tanto per diagnosi...ma mi ha fatto capire che non vede in questa sintomatologia linfomi( e questo mi solleva tanto ).Ho già avuto una gattina morta di linfoma intestinale...ma le sue feci non sono mai state belle....Mirò stamane le ha fatte quasi normali ..posso sperare e tirare un sospiro di sollievo...Non vedo l'ora arrivi pomeriggio ...Che sia veramente solo un'ancilostomosi? A questo punto lo spero proprio. Un nuovo graxie a tutte:)
Il gatto ha due anni ed è regolarmente vaccinato....Di ecografie il veterinario non ne ha parlato....solo di biopsie...in attesa dei risultati degli esami e da come procede lui stesso...il link nn lo vedo Viola....
Attendiamo con trepidazione i risultati degli esami....
Uno dei mici della mia vet che è intollerante praticamente a tutto mangia esclusivamente d/d Hill's
Chiamato ora la clinica,il veterinario dice che gli esami sono tutti apposto.Buono anche l'emocromo dove solo i bianchi sono un pò mossi...ma da soli anche de parassiti intestinali li muovono...per oggi neanche una scarica...continuiamo a tenerlo chiuso in casa e continuiamo con sole crocchette per diarrea...Probabilmente farò la fine della tua veterinaria Maya...Preferisco al saperlo malato
Chiamato ora la clinica,il veterinario dice che gli esami sono tutti apposto.Buono anche l'emocromo dove solo i bianchi sono un pò mossi...ma da soli anche de parassiti intestinali li muovono...per oggi neanche una scarica...continuiamo a tenerlo chiuso in casa e continuiamo con sole crocchette per diarrea...Probabilmente farò la fine della tua veterinaria Maya...Preferisco al saperlo malato
La mia vet ha tentato la dieta ad esclusione ma fino ad ora solo il d/d lo fa stare bene, quindi in attesa di ulteriori esami va avanti con quello (il micio ha sui 3 anni - 3 anni e 1/2). Bene cmq che gli esami siano OK!!!
passati questi 10 giorni di dieta proverò il d/d della hill's vedo se funxiona anche con lui
violapensiero
14-01-2014, 00:18
Intendevo consigliato, non linkato, scusa il pasticcio.
c'è il k/d e l'hypoallergenic
Intendevo consigliato, non linkato, scusa il pasticcio.
c'è il k/d e l'hypoallergenic
scusami viola, il k/d non è il renal? forse intendevi lo z/d per le intolleranze?
laurabengala
14-01-2014, 08:31
Lui propende per intolleranxe alimentari quindi per ora solo croccantini gastrointestinali. "
non capisco come mai ti consiglia il gastrointestinal se ha intolleranze alimentari... tra l'altro ha fatto le feci compatte ora no?
prova a prendere i mangimi specifici per le intolleranze alimentari (anche se sarebbe meglio fare il test delle intolleranze) e mescolalo un pò al gastointestinal per qualche giorno. poi dagli esclusivamente quello per intolleranze. Sarà anche dimagrito sto povero micio...
scusami viola, il k/d non è il renal? forse intendevi lo z/d per le intolleranze?
Sì il k/d è renal, lo sto usando con Milou.
z/d e d/d sono per intolleranze a quanto ne so...
Il gastrointestinal glielo ha dato per compattare le feci,anche oggi erano belle ...che dite inizio subito alimenti per intolleranti o prima sento il vet?
Indubbiamente è dimagrito...Stasera gli ho dato umido gastrointestinal..vediamo come va domani ( per due giorni solo crocchette )
laurabengala
15-01-2014, 06:33
Indubbiamente è dimagrito...Stasera gli ho dato umido gastrointestinal..vediamo come va domani ( per due giorni solo crocchette )
valuta tu se passare gradualmente (ma non troppo lentamente) dal gastrointestinal all'ipoallergenico... ha bisogno di mangiare seriamente il tuo micio.. e poi chiedi al vet i test per le allergie, so che non costano poco, ma almeno ti dai delle risposte.
non mi ricordo piu se è stato escluso il malassorbimento causa pancreatite..
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.