PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!


cagliostra!
13-01-2014, 12:49
Eccomi, sono Ornella, ho ventisei anni, sono siciliana ma vivo a Milano da poco più di due anni. Che dire del mio rapporto coi gatti? Nel 1998 mia madre portò a casa questa micetta nera, sorprendendo tutti in famiglia. Malù era spaventatissima e debilitata a causa di un'avitaminosi e dei postumi di una polmonite, ma nel giro di alcuni mesi si è ripresa e si è ambientata benissimo: era intelligente, vivace ma molto dolce. La micetta capiva molto più di quanto fossimo disposti a pensare. Faceva capolino vicino al letto di mia madre, gravemente malata, e con la massima delicatezza la osservava miagolando piano per non disturbare. Conosceva i nostri orari e al mattino ci accompagnava al cancello e al ritorno la trovavamo lì davanti, per scortarci mentre rincasavamo, capiva se parlavamo di lei e amava stare al centro dell'attenzione. Era davvero eccezionale! Dico era perché purtroppo è morta nel 2009, a causa di problemi ai reni; è andata a morire altrove, come fanno spesso i gatti, saltando via dal giardino per un'ultima volta e andando a chiudere gli occhi in qualche luogo nascosto.
:cry:

Per ora devo accontentarmi di ammirare e coccolare i gatti degli altri (soprattutto quelli su internet, li adoro! I miei preferiti sono Grumpy cat, Maru e Colonel Meow) ma sono alla ricerca di un micetto di cui prendermi cura (ho aperto un thread nella sezione "Cerco micio o micia").

Grazie a tutti e complimenti per questo spazio così ben organizzato e attivo! :)

Amelie57
13-01-2014, 13:33
Benvenuta anche da qui! :360:

violapensiero
14-01-2014, 00:08
Benvenuta su Micimiao, Ornella!:D

lucy73
14-01-2014, 05:14
Benvenuta!!:)

cagliostra!
23-01-2014, 14:27
E sono felice di potervi presentare, finalmente, anche il mio cucciolino Cthulhu: http://imageshack.com/a/img842/4605/fnit.jpg

http://imageshack.com/a/img42/9583/bj23.jpg

Si tratta di un trovatello di quattro mesi circa, è con noi da sabato ma si è subito ambientato, anche se mi sta facendo disperare con le pappe (credo aprirò un thread per chiedere qualche consiglio)! :)

7M
23-01-2014, 14:36
E sono felice di potervi presentare, finalmente, anche il mio cucciolino Cthulhu: http://imageshack.com/a/img842/4605/fnit.jpg
http://imageshack.com/a/img42/9583/bj23.jpg
Si tratta di un trovatello di quattro mesi circa, è con noi da sabato ma si è subito ambientato, anche se mi sta facendo disperare con le pappe (credo aprirò un thread per chiedere qualche consiglio)!

Che dolce panterino!!! Complimenti davvero per l'adozione!!!

Io ai miei due adottati da cuccioli davo Kitten Royal Canin oppure Kitten Hill's li hanno sempre mangiati volentieri sia umido che secco

Amelie57
23-01-2014, 17:02
Ma quant'e' bellino lui! :D Benvenuto Cthulhu! :micimiao49:

baudelaire
23-01-2014, 18:01
Un amore, che occhioni! E che originalità nel nome... appassionata di HPL?

cioci
24-01-2014, 08:32
che bello!!!!!! benvenuti!!!!!!:)

cagliostra!
09-02-2014, 18:31
Che dolce panterino!!! Complimenti davvero per l'adozione!!!

Io ai miei due adottati da cuccioli davo Kitten Royal Canin oppure Kitten Hill's li hanno sempre mangiati volentieri sia umido che secco

Esatto è proprio un panterino! :3
I problemi legati alle pappe si sono risolti nel migliore dei modi: mangiava poco perché era pieno di vermi, raffreddato, ancora un po' disorientato e perché mettevo la ciotola dell'acqua accanto alle altre. Adesso mangia tranquillamente, non ama i croccantini e preferisce l'umido.
Gli sto dando Kitten Hill's alternato a Stuzzycat come umido e Almo come croccantini.

Ma quant'e' bellino lui! :D Benvenuto Cthulhu! :micimiao49:
Grazie!
Un amore, che occhioni! E che originalità nel nome... appassionata di HPL?
Con quegli occhioni riesce a ottenere quasi tutto. :o Sì l'idea per quel nome l'ha avuta il mio compagno, abbiamo entrambi letto e apprezzato i racconti di Lovecraft... Appena abbiamo visto questo gattino nero abbiamo pensato fosse il nome perfetto. Certo che fatica farlo capire agli altri! :D
che bello!!!!!! benvenuti!!!!!!:)

Grazie mille! :)

violapensiero
09-02-2014, 21:12
Ma quanto è bello lui!
Complimenti!
Meglio se predilige l'umido, molto meglio...