Entra

Visualizza Versione Completa : Amaca da muro? Dove?

Sara87
14-01-2014, 09:38
Con l'ordine del cibo, su zooplus ho acquistato ad un prezzo... ridicolo... :p un'amachina da appendere al muro. Le recensioni sono buone, ho letto che regge anche Maine e Norvegesi, quindi per i miei topi di 4,2 kg e 3 kg non dovrebbero esserci problemi. Ma... dove la metto? In zona giorno ho una parete completamente coperta dalla cucina, quella opposta dal divano e dal tiragraffi alto fino al soffitto. Ho una terza parete completamente vuota, con solo un termosifone. Ma se lì la metto in alto poi come la raggiungono? Inoltre la parete è proprio a sinistra dell'entrata... e comunque ho tutta una mezza idea di crearci altro lì, tipo una passerella in alto per i mici, da raggiungere da sopra la cucina... ma questo si vedrà più avanti. :p
La metto nella camera da letto? Magari a lato della finestra così guardano fuori? Non è una stanza in cui soggiornano durante il giorno, solo la notte quando dormo... nella stanzetta più piccola si mettono già a dormire sopra la libreria, dove possono godersi il panorama esterno.
Il problema è che in camera da letto ancora non ho le tende (si è rotta la macchina da cucire a mia zia...), quindi non so se mettendo l'amachina poi le tende staranno male.

Suggerimenti? :p Intanto l'ho comprata, a 7 €... poi in caso ci pensiamo, no? :p

laurabengala
15-01-2014, 06:25
anche a me piacerebbe molto arredare un pò le pareti per i mici.. ne ho diverse libere e mi sarebbe piaciuto fare una cosa di questo tipo: http://www.hauspanther.com/2014/01/09/amazing-german-designed-cat-climbing-furniture/

sono uno spettacolo... ma non so il costo..

Con l'ordine del cibo, su zooplus ho acquistato ad un prezzo... ridicolo... :p un'amachina da appendere al muro. Le recensioni sono buone, ho letto che regge anche Maine e Norvegesi, quindi per i miei topi di 4,2 kg e 3 kg non dovrebbero esserci problemi. Ma... dove la metto?

Sara87
15-01-2014, 07:58
Siiii quelle foto girano su.FB da un po'!! Bellissimo! tu che hai bengala poi... :D Io chiederò a mio padre. pensavo di comprare del legno da leroy merlin e fare una passeggiata sopraelevata. Ho la casa di 60 mq quindi due gatti ci stanno larghi.. ma aggiungendo superfici calpestabili li stimoli. Poi chissà. .. dovesse allargarsi la famiglia... :) ma se ne parlerà fra qualche tempo di queste costruzioni.

cioci
15-01-2014, 08:09
sono davvero belle!!!!!!!!!!!! però credo che costeranno un sacco......non devo vederle certe cose x' non me le posso permettere....:cry:

Sara87
15-01-2014, 12:11
Cioci non ti abbattere! :) Facendo un giro da Leroy Merlin ho visto tavole di legno, minuteria di acciaio e altre cose del genere a prezzi irrisori e comunque di buona qualità. Secondo me ingegnandosi un pochino si può ricreare qualcosa di simile in casa propria. Certo, se non siamo falegnami o artisti non verranno fuori cose così belle, ma pur sempre apprezzabili dai mici. Prova a fare un giro anche tu! Secondo me scegliendo le cose giuste si va a spendere una ventina di euro. Forse meno!

laurabengala
15-01-2014, 14:32
io devo solo convincere il mio uomo che ha le manine magiche, poi con un pò di inventiva si può fare piu o meno la stessa cosa.. senza spendere un botto.. devo solo convincerlo che è una buona idea e che i gatti gradiranno un sacco...... e forse smettono di pisciare in giro :D (se gliela dico così dite che ci crede?!)

Sara87
15-01-2014, 18:08
Sìsì!! Tu buttagliela lì. :D E fai un giro da Leroy Merlin se ce l'hai vicino! Hanno un sacco di cose interessanti per il fai da te. :)