PDA

Visualizza Versione Completa : Monta gatto


special*one
17-01-2014, 17:42
Vorrei far accoppiare la mia gattina sphynx di un anno e,ho chiesto qui in zona ad un piccolo allevamento..mi sono stati chiesti 1000 euro.
Sono queste le cifre?

morghi
17-01-2014, 20:31
In genere si chiede o un cucciolo o l'equivalente del cucciolo... ovvero quello che si guadagnerebbe alla vendita di un cucciolo. Io l'unica monta esterna che ho fatto l'ho pagata proprio quella cifra...

violapensiero
17-01-2014, 21:38
La razza è caruccia infatti...

special*one
17-01-2014, 22:56
si...caruccia..

Sara87
18-01-2014, 13:07
Di solito funziona così, o chiedono i soldi per la monta o un cucciolo in cambio, ovviamente scelto dal proprietario dello stallone in questo caso.

Dolce Liz
18-01-2014, 16:07
Io ho sempre dato un cucciolo a scelta, ma se dovevo pagare la monta a me hanno chiesto la metà del prezzo di un cucciolo (sentiti anche più allevatori) a gravidanza confermata, perché in questo caso hanno i soldi subito indipendentemente dalla riuscita o meno della cucciolata (tieni presente che la cucciolata potrebbe anche morire) e in questo caso non ci sarebbe nessun cucciolo a scelta. Comunque sono tutte cose che sono da stabilire prima. Mille euro che esagerazione!

special*one
18-01-2014, 23:18
A ecco..Dolce Liz..anche a me risulta che una monta costa meno del cucciolo per i motivi detti..a meno che il maschio non sia un campione..e non è questo il caso.Sono tutti e due dei bei gatti con il pedigree. Sono rimasta un pò sconcertata..ho anche pensato che la signora ha sparato 1000 euro per dissuadermi dal far accoppiare la mia gattina per non rovinarle il "mercato"..perchè mi ha detto che in Abruzzo c'è solo lei con gli sphynx..ma io non allevo sphynx..

violapensiero
19-01-2014, 00:24
A ecco..Dolce Liz..anche a me risulta che una monta costa meno del cucciolo per i motivi detti..a meno che il maschio non sia un campione..e non è questo il caso.Sono tutti e due dei bei gatti con il pedigree. Sono rimasta un pò sconcertata..ho anche pensato che la signora ha sparato 1000 euro per dissuadermi dal far accoppiare la mia gattina per non rovinarle il "mercato"..perchè mi ha detto che in Abruzzo c'è solo lei con gli sphynx..ma io non allevo sphynx..

Possibile che non voglia altri privati o allevatori vicino...

special*one
19-01-2014, 16:11
si...credo anch'io..
vuol dire che prenderò contatti all'expò di Roma di febbraio..anche per farmi un'idea più chiara..