Entra

Visualizza Versione Completa : 44 gatti in fila per sei col resto di due

Magda
19-01-2014, 15:30
Appena iscritta e già scoccio... Ma è davvero un'emergenza con la "E" maiuscola e, nonostante abbia provato a rivolgermi alle associazioni animaliste della mia zona, non ho risolto assolutamente nulla.
Brevissimamente.
Ho 5 gatti. Il più piccolo, che ha nemmeno 4 anni, è il principe di casa e ha la fortuna di poter alloggiare nell'appartamento, ma per gli altri 4 la situazione è ben diversa:
le due femminucce, madre e figlia, l'una cieca ad un occhio e con le costole spezzate e l'altra zoppa, (entrambe inoperabili), regolarmente castrate da parecchio tempo, e che hanno circa 7/8 anni, sono mooolto mal tollerate dal condominio, (condominio che mi ha SQUARTATO e SGOZZATO un'intera colonia dieci anni fa), ma comunque "tollerate" e regolarmente registrate all'anagrafe felina del comune come colonia numero blablablà. I due maschietti, di circa 4 anni, invece, sono le new entry dell'estate scorsa. Sapevo che facevano parte della colonia felina, (ben più numerosa) dell'isolato di fronte casa mia, e che ogni tanto, di nascosto, (sono terrorizzati dalle persone), venivano a scroccare l'acqua, (le mie sguazzano: pappa sana, acqua fresca, cuccia e coccole a volontà; lì hanno il fondo di una bottiglietta di plastica con uno sputo da spartirsi in 8 e per quanto riguarda la pappa... una manciata di crocchette SOLO una volta al giorno e buttata su una mattonella in un'aiuola!!!!), ma la fame si vede che era tanta e tale che... hanno osato. Ed in effetti, a dirvi che persino io che ho 5 gradi di miopia e 4 di astigmatismo,gli contavo le costole ad occhio nudo, dico tutto. Sarò esagerata, patetica, sarò stupida, sarò quel che sarò, ma io gli animali li amo per davvero per cui, benchè sia disoccupata da lungo corso, senza nessuna entrata, e abbia grossi problemi familiari, ho cominciato a dar da mangiare anche a loro. Oggi, se li vedeste, non li riconoscereste: sono paffutelli, il pelo è visibilmente migliorato, e sono di una dolcezza unica. Il condominio me ne sta' dicendo di ogni benchè, alla fine, mangino e vadano a passeggio altrove, e la situazione è peggiorata per via della stagione degli amori.
Gente: passo le giornate acquattata dietro le siepi condominiali, tipo vietcong, armata di spruzzino (contenente detersivo, bicarbonato, acqua e aceto), pronta a saltare fuori appena li vedo con la coda alzata, al grido di "bLutti poLcelli!!!", e l'unica cosa che ho risolto è stata sbiancare il muro di mattoni rossi del condominio e far seccare le piante del vicino.
"Ma perchè non li fai castrare visto che tanto non ci sono neppure femminucce non castrate da lì a 30km?!" Bella domanda. La risposta è un po' meno, però.
Allora, Prince, (detto anche "l'albino" per via del colore crema chantilly e gli occhi blu cobalto), in teoria fa' parte dell'altra colonia. In teoria perchè "vive" di là, ha i suoi "amici" di là, scrocca quelle due crocchette di là; da me fa' due pasti completi con tanto di rutto libero e il pieno di coccole due volte e basta.
Mou, (perchè è più dolce dell'omonima caramella e ha il suo stesso colore visto che è un siamese dal pelo lungo), è padronale. Cioè: il padrone l'ha chiuso fuori dalla porta di casa, non gli da' da mangiare, non lo cura, non gliene frega niente anche se questa povera bestiola è la tristezza fatta a baffo, ma se lo faccio castrare rischio una denuncia.
Se pensate che sia una situazione di m***a, aspettate di sentire quest'ultima.
Fate conto che di avere questa roba davanti: casa mia, sulla destra il piccolo parco comunale, (dove ci vanno solamente i ragazzini a spacciare, un tossico a bucarsi, dei bambini vandali -hanno SEGATO e fatto a pezzi tutta la staccionata di legno e due pioppi di 12 anni- e una coppia a farne di questo e quell'altro mondo sotto un lampione), davanti casa mia le famigerate case popolari e poi il centro commerciale, (due negozi in croce, ma tant'è). La colonia felina di cui vi parlavo, sosta nell'ingresso delle case popolari che da' sul cc.
Ora, capiterà quanto: due volte l'anno?! Bè quelle due volte l'anno vado al supermercato che ho praticamente di fronte, vedo questi mici, e gli faccio due coccole. E loro mi riconoscono. Mi riconoscono quando vado a prendere l'autobus, E MI SEGUONO IN MEZZO AL TRAFFICO. Mi riconoscono quando vado a buttare l'immondizia, E MI SEGUONO ASSIEME AGLI ALTRI MIEI, IN RIGOROSA FILA INDIANA, GIUSTO PER NON DARE NELL'OCCHIO. Mi seguono se vado al parco a prendere due ciuffi d'erba per il mio patato che sta' a casa. E daje oggi, daje domani... un giorno i miei erano strasazi, la pappa era lì che andava buttata così l'ho data a loro. Una volta. mesi e mesi fa. E' stata la fine. Ora per davvero non posso uscire di casa che me ne trovo tre alle calcagna!!! Ed io sono una cogliona, gente, mi basta uno sguardo che il cuore mi si riduce ad un omogenizzato... Ma la cosa peggiore è che, pur non andando più all'isola ecologica, pur facendo tuuuuttoooo il giro del quartiere per andare a prendere l'autobus, (allungo di 1km a piedi, fate i conti voi), questi si son fatti audaci e me ne son trovata uno sul muretto del giardino!!!!
Insomma: due mal venivano tollerati, quattro hanno scatenato l'inferno, vi immaginate quel che può succedere se mi arrivano anche questi altri tre???? Oltretutto, e ve lo dico con la massima sincerità, NON HO SOLDI. Io NON HO ENTRATE. Sono rimasta con 800E sul conto e non passa mese che non faccia un ordine da 40E su zooplus per garantire ai miei 4 due pasti al giorno, (crocchette affinity ultima+una bustina a testa di felix doppia delizia, alternata con il catessy, il bozita e persino il gourmet mousse). NON SO' DOVE SBATTERE LA TESTA.

violapensiero
19-01-2014, 15:32
Orpo che situazione...
Di dove sei?

7M
19-01-2014, 15:39
Mamma mia che situazione! Se ci dici di dove sei magari abbiamo qualche contatto in zona che possa darti una mano.... Nel frattempo non potresti accogliere in casa anche i 4 che ormai vivono nel tuo condominio, soprattutto le micette con problematiche fisiche?? Temo che gli stlonzi del tuo condominio possano far loro del male e cmq una casetta calda è ciò che auguro a tutti gli animali... Consolati, anche io ho poco lavoro e di conseguenza poco guadagno, ma per il loro cibo e le loro cure i soldi li faccio uscire (rinuncio io a tante cose ma va bene così)

Magda
19-01-2014, 15:55
Mamma mia che situazione! Se ci dici di dove sei magari abbiamo qualche contatto in zona che possa darti una mano.... Nel frattempo non potresti accogliere in casa anche i 4 che ormai vivono nel tuo condominio, soprattutto le micette con problematiche fisiche?? Temo che gli stlonzi del tuo condominio possano far loro del male e cmq una casetta calda è ciò che auguro a tutti gli animali... Consolati, anche io ho poco lavoro e di conseguenza poco guadagno, ma per il loro cibo e le loro cure i soldi li faccio uscire (rinuncio io a tante cose ma va bene così)

Magari potessi... Purtroppo la mia situazione familiare fa' sì che sia a malapena "accettata" io in casa, figuriamoci altro mici! Oltretutto, sono abituati alla libertà: ho 16 metri di terrazza, (circa 70 mq), ma non bastano neppure al mio superciccio, figuriamoci gli altri...
Gli animali hanno diritto ad essere liberi: a scoprire odori nuovi ogni giorno, a giocare tra l'erba, a guardare il mondo non certo da dietro le sbarre di una terrazza! Vorrei poter avere uno straccio di giardino in una casa mia, ma per il momento... è tutto ciò che riesco a fare e credimi: non moltiplicherò pani e pesci, ma faccio l'impossibile e l'impensabile per non fargli mancare nulla. Anche se non è abbastanza....

Magda
19-01-2014, 15:55
Orpo che situazione...
Di dove sei?

Marche :/

Rinoa86
19-01-2014, 16:00
cavolo, situazione veramente difficile!! Però si vede che i piccoli cercano calore e affetto oltre al cibo, mi accodo a Franca magari qualcuno qua nella tua zona può adottarli, la libertà è vero è un loro diritto, ma lo sono anche un posto caldo,cibo e coccole, lontani dai pericoli della strada e dalla cattiveria umana, a quella non c'è mai fine purtroppo.

Magda stai facendo veramente tanto per loro, speriamo che qualcuno riesca ad adottarli!

lelia
19-01-2014, 17:09
Intanto complimenti davvero per tutto quello che fai per questi gatti.
Poi, ti accorgerai che tanti di noi hanno gatti che stanno solo in casa. I miei 3 vivono esclusivamente in appartamento da sempre, e sinceramente stanno benone. La vita libera è una gran cosa, ma in città (io vivo a Firenze) molto spesso per i gatti la libertà equivale a morte certa, purtroppo.
Quindi non escludere a priori la possibilità di portare uno o due gatti a vivere in appartamento. Anche se, da quanto ho capito, il problema purtroppo sono i tuoi genitori :(

dme
19-01-2014, 18:19
Anche io sono nelle Marche,vicino Ascoli .
Se sei in zona puoi contattarmi in privato,magari posso darti un po' di pappe almeno.

Magda
19-01-2014, 18:43
cavolo, situazione veramente difficile!! Però si vede che i piccoli cercano calore e affetto oltre al cibo, mi accodo a Franca magari qualcuno qua nella tua zona può adottarli, la libertà è vero è un loro diritto, ma lo sono anche un posto caldo,cibo e coccole, lontani dai pericoli della strada e dalla cattiveria umana, a quella non c'è mai fine purtroppo.

Magda stai facendo veramente tanto per loro, speriamo che qualcuno riesca ad adottarli!

Purtroppo sono pessimista riguardo ad un'eventuale adozione: sono già "grandi", (avranno sui 4/5 anni di sicuro), ultra traumatizzati, (non hanno solo TUTTI i dentini spezzati -la gente sveglia, non avendo nè tempo nè voglia di perder tempo dietro queste bestiole, li ha tirati su SOLO con le crocchette e con gli avanzi buttati dalle finestre, fate i conti...-, come alcune code -nel senso che alcuni mici, come il mio Prince, hanno code spezzate che trascinano come corpi morti-, ma hanno proprio terrore delle persone!), e soprattutto sono abituati a stare insieme. Separarli, oltre che legalmente impossibile, (le colonie feline non vanno toccate), sarebbe un'ulteriore crudeltà. Che devo fare...?! Me ne sto' lì, a fargli le coccole o qualche pappa, e li senti quanto amore ti ridanno in cambio. Ma NON HO SOLDI, NON POSSO PORTARLI ASSOLUTISSIMAMENTE Nè A CASA Nè IN CORTILE: i miei rischiano la pelle e non per modo di dire, così li condannerei a morte tutti.

Magda
19-01-2014, 18:43
Anche io sono nelle Marche,vicino Ascoli .
Se sei in zona puoi contattarmi in privato,magari posso darti un po' di pappe almeno.

Ti contatto subito e volentieri!!

Rinoa86
19-01-2014, 18:59
Purtroppo sono pessimista riguardo ad un'eventuale adozione: sono già "grandi", (avranno sui 4/5 anni di sicuro), ultra traumatizzati, (non hanno solo TUTTI i dentini spezzati -la gente sveglia, non avendo nè tempo nè voglia di perder tempo dietro queste bestiole, li ha tirati su SOLO con le crocchette e con gli avanzi buttati dalle finestre, fate i conti...-, come alcune code -nel senso che alcuni mici, come il mio Prince, hanno code spezzate che trascinano come corpi morti-, ma hanno proprio terrore delle persone!), e soprattutto sono abituati a stare insieme. Separarli, oltre che legalmente impossibile, (le colonie feline non vanno toccate), sarebbe un'ulteriore crudeltà. Che devo fare...?! Me ne sto' lì, a fargli le coccole o qualche pappa, e li senti quanto amore ti ridanno in cambio. Ma NON HO SOLDI, NON POSSO PORTARLI ASSOLUTISSIMAMENTE Nè A CASA Nè IN CORTILE: i miei rischiano la pelle e non per modo di dire, così li condannerei a morte tutti.

ma di te si fidano, quindi sanno riconoscere chi li ama da no, nonostante il terrore.
Tutti i gatti randagi sono così, ma con tempo pazienza e amore riconoscono l'affetto e la cura nei loro confronti, anche se sono grandicelli.

prova a scrivere un annuncio qui: http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=61 adozione unica per tutti e tre.

Non disperiamo dai, magari qualcuno lo troviamo, se vuoi fare un annuncio su fb ti do anche una mano a diffondere in giro, forza!

Magda
19-01-2014, 19:26
ma di te si fidano, quindi sanno riconoscere chi li ama da no, nonostante il terrore.
Tutti i gatti randagi sono così, ma con tempo pazienza e amore riconoscono l'affetto e la cura nei loro confronti, anche se sono grandicelli.

prova a scrivere un annuncio qui: http://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=61 adozione unica per tutti e tre.

Non disperiamo dai, magari qualcuno lo troviamo, se vuoi fare un annuncio su fb ti do anche una mano a diffondere in giro, forza!

Grazie di tutto cuore! Credimi, ho pensato anche di parlare con qualcuno dei condomini che ho dirimpetto: Santo Cielo!, dico io, sono sola, senza un centesimo e con l'acqua alla gola, ma riesco a mantenerne 4, (dandogli pure un etto a testa di carne macinata una volta a settimana, tanto per dare uno schiaffo a 5 dita alla miseria): voialtri siete quante famiglie? 6? 10? bè, non riuscite a raccattare 1E a testa per prendergli un paio di bustine di Kitecat che è quello in assoluto più economico (e dannoso)?! Quelle bestiole non hanno una cuccia, non hanno ciotole... "Hanno tanti posti dove ripararsi!" Sì, sotto i balconi!!!! Ve li avrei fatti vedere quando ha nevicato l'anno scorso, o quando ha allagato tutta la città, per non dire con i fuochi d'artificio che gli hanno sparato proprio lì, (in barba alle direttive comunali!!!).

luana68
19-01-2014, 20:32
Che brutta situazione,ma se fanno parte di una colonia censita il comune non ti aiuta? Almeno per sterilizzarli,potresti provare a chiedere a qualche gattile se ti aiutano...

Rinoa86
19-01-2014, 20:50
Concordo con Luana! Il comune stesso dovrebbe organizzare la sterilizzazione dei mici, onde evitare il radagismo di questo tipo. prova a sentire qualche gattile, ci sono spesso medici volontari che operano e magari sanno come aiutarti!

Per il resto l'indiferenza è la peggiore crudeltà!!
nel condominio dove abitavo prima, dietro al cortiletto vicino ai posti macchina, ogni tanto veniva qualche gatto in cerca di cibo, quando ero piccola ero solita, nella mia ignoranza sganciar loro qualche fetta di prosciutto che loro gradivano tantissimo.. venni ripresa, perchè sporcavo!! Non ho mai capito come si possa essere così indifferenti di fronte a delle creature che non cercano altro che cibo e amore.

Proviamo dai, per fortuna non sono tutti così ma ci sono ancora persone come noi che amano gli animali, cani gatti che sia e si prendono a cuore queste situazioni.

Ti linko anche una pagina di annunci: https://www.facebook.com/AidasAngels?fref=pb&hc_location=profile_browser è di una mia amica, adora gli animali anche lei, magari spargendo l'annuncio troviamo qualcuno disposto, su Internet le info volano ;)

Magda
19-01-2014, 22:12
Che brutta situazione,ma se fanno parte di una colonia censita il comune non ti aiuta? Almeno per sterilizzarli,potresti provare a chiedere a qualche gattile se ti aiutano...

Sono tutte femmine e già sterilizzate, il problema sono le pappe!!! Oltre che le cucce e, soprattutto, un po' d'affetto...

Magda
19-01-2014, 22:25
Concordo con Luana! Il comune stesso dovrebbe organizzare la sterilizzazione dei mici, onde evitare il radagismo di questo tipo. prova a sentire qualche gattile, ci sono spesso medici volontari che operano e magari sanno come aiutarti!

Per il resto l'indiferenza è la peggiore crudeltà!!
nel condominio dove abitavo prima, dietro al cortiletto vicino ai posti macchina, ogni tanto veniva qualche gatto in cerca di cibo, quando ero piccola ero solita, nella mia ignoranza sganciar loro qualche fetta di prosciutto che loro gradivano tantissimo.. venni ripresa, perchè sporcavo!! Non ho mai capito come si possa essere così indifferenti di fronte a delle creature che non cercano altro che cibo e amore.

Proviamo dai, per fortuna non sono tutti così ma ci sono ancora persone come noi che amano gli animali, cani gatti che sia e si prendono a cuore queste situazioni.

Ti linko anche una pagina di annunci: https://www.facebook.com/AidasAngels?fref=pb&hc_location=profile_browser è di una mia amica, adora gli animali anche lei, magari spargendo l'annuncio troviamo qualcuno disposto, su Internet le info volano ;)

Credimi, io questo viziaccio di sganciare, di nascosto, qualcosa dalla terrazza, non me lo sono mai tolto. Ma con Stellina... è stata una questione di sguardi: lei ha incrociato il mio/io il suo, e due nano secondi dopo me la son trovata con il naso all'insù sotto il balcone! E ti parlo di una micetta che degli "umani" aveva a dir poco terrore visto quello che la avevano fatto! Costato sfondato, (e inoperabile), cieca ad un occhio... Non hai idea di come l'ho trovata. E dietro, questa cuccioletta, Isabella. I gatti dell'altra colonia sono tutti figli di Stellina e, oltretutto, tutte femmine, (eccetto Mou e Prince). Grazie all'interessamento di mio padre e di un ragazzo che -a quanto ne so'- gli da' da mangiare*, il Comune le ha castrate, ma ripeto: questi hanno bisogno di cucce, pappe, carezze...
Questa sera, approfittando di un momento in cui non pioveva, scesa per la pappa delle 21, sono andata all'isola ecologica quatta quatta. All'inizio, tra sciarpa e cappuccio, non mi hanno riconosciuta, ma poi... eccoli: due code tremolanti e una panza all'aria in attesa di coccole. Quindi tre-ore-tre per convincerle a non seguirmi fino a casa visto che mi potevano tranquillamente controllare da lì, tre-ore-tre per convicere i miei gatti che tra me e loro non c'era niente, eravamo soltanto conoscenti alla larga, che non avrei portato nessun altro e infilarmi di nascosto un brick di Bozita in una tasca, (pappache mangia solo Mou e quando è depresso), e due coppette nell'altra, uscire di nuovo e -cercando di non dare nell'occhio- dare da mangiare pure a questi disperati. Posso andare avanti così?! Direi di no.

* La domanda che mi pongo a voce alta è: se "tutti gli danno da mangiare", (almeno una persona su 5 nell'isolato ha comprato una busta di crocchette da sganciargli quando capita), se quel ragazzo (bravissima persona davvero, su questo non ci piove) responsabile dell'altra colonia ne sfama 8, se la signora del primo piano dell'altro civico gli butta sempre gli avanzi dalla finestra, qualcuno è in grado di spiegarmi perchè sono tanto denutriti????

7M
20-01-2014, 10:08
Intanto complimenti davvero per tutto quello che fai per questi gatti.
Poi, ti accorgerai che tanti di noi hanno gatti che stanno solo in casa. I miei 3 vivono esclusivamente in appartamento da sempre, e sinceramente stanno benone. La vita libera è una gran cosa, ma in città (io vivo a Firenze) molto spesso per i gatti la libertà equivale a morte certa, purtroppo.
Quindi non escludere a priori la possibilità di portare uno o due gatti a vivere in appartamento. Anche se, da quanto ho capito, il problema purtroppo sono i tuoi genitori

Straquoto Lelia!! Anche i miei vivono solo in appartamento (inclusa una ex randagina che ha passato quasi 3 anni fuori) e stanno benissimo...

Magda hai sentito le grosse associazioni della tua zona??? Tipo ENPA, OIPA, LIDA, magari possono aiutarti a trovare un'adozione per loro e nel frattempo accoglierli in qualche rifugio, dove sarebbero al sicuro, sfamati e dove tu potresti cmq andare, come volontaria a trovarli e coccolarli!!!

dme
20-01-2014, 14:28
* La domanda che mi pongo a voce alta è: se "tutti gli danno da mangiare", (almeno una persona su 5 nell'isolato ha comprato una busta di crocchette da sganciargli quando capita), se quel ragazzo (bravissima persona davvero, su questo non ci piove) responsabile dell'altra colonia ne sfama 8, se la signora del primo piano dell'altro civico gli butta sempre gli avanzi dalla finestra, qualcuno è in grado di spiegarmi perchè sono tanto denutriti????[/QUOTE]

Vermi? Emobartonella?

dme
20-01-2014, 14:30
Straquoto Lelia!! Anche i miei vivono solo in appartamento (inclusa una ex randagina che ha passato quasi 3 anni fuori) e stanno benissimo...

Magda hai sentito le grosse associazioni della tua zona??? Tipo ENPA, OIPA, LIDA, magari possono aiutarti a trovare un'adozione per loro e nel frattempo accoglierli in qualche rifugio, dove sarebbero al sicuro, sfamati e dove tu potresti cmq andare, come volontaria a trovarli e coccolarli!!!

Se vive nelle cosidette "Marche alte " ,ovvero da Ancona in su ( praticamente nel pesarese) qualche associazione sparuta esiste-
Da Ancona in giù il buio assoluto,un buco nero.La provincia di Ascoli P. ,poi,è un inferno .

violapensiero
20-01-2014, 15:24
Sono denutriti per i vermi. Occorrerebbe svermarli tutti quanti.

7M
20-01-2014, 16:24
[I]Vermi? Emobartonella?

Spero "solo" vermi... Sarebbero, come dice Violapensiero, da svermare tutti!!

Nelle Marche ci sono alcune sedi ENPA, prova a sentirle se ti danno una mano, anche per cercare adozione a tutti quei mici. Qui trovi l'elenco con i contatti http://www.enpa.it/it/
Ci sono anche sedi OIPA http://www.oipa.org/italia/sezioni-marche.html
Io un tentativo di contattarle lo farei!!i
Purtroppo dei miei contatti animalisti nessuno risiede nella tua regione :micimiao16:

Rinoa86
20-01-2014, 17:18
Poveri piccoli :(

Concordo con gli altri essendo randagi non saranno sverminati e poi il rischio è sempre quello di malattie, facci sapere se hai news.

Magda
26-01-2014, 23:55
Se vive nelle cosidette "Marche alte " ,ovvero da Ancona in su ( praticamente nel pesarese) qualche associazione sparuta esiste-
Da Ancona in giù il buio assoluto,un buco nero.La provincia di Ascoli P. ,poi,è un inferno .

Su questo concordo! Avevo il n. di una ragazza che militava in un'associazione animalista Marche-Abruzzo, che aveva mollato per come NON funzionavano le cose, (andiamo bene, se mollano pure loro...). Io abito nella zona "alta", e pure qua... la volontà è una cosa, la capacità un'altra purtroppo...

Magda
26-01-2014, 23:58
Sono denutriti per i vermi. Occorrerebbe svermarli tutti quanti.

Potessi... Qua non ho più nemmeno i soldi per prendermi le aspirine per i mal di testa che mi vengono per questa storia! Ho appena speso 89euro da zooplus per le pappedi un mese!!!! Comunque, quella non è denutrizione da "vermi": è denutrizione DA FAME, ve lo garantisco

Magda
26-01-2014, 23:59
Spero "solo" vermi... Sarebbero, come dice Violapensiero, da svermare tutti!!

Nelle Marche ci sono alcune sedi ENPA, prova a sentirle se ti danno una mano, anche per cercare adozione a tutti quei mici. Qui trovi l'elenco con i contatti http://www.enpa.it/it/
Ci sono anche sedi OIPA http://www.oipa.org/italia/sezioni-marche.html
Io un tentativo di contattarle lo farei!!i
Purtroppo dei miei contatti animalisti nessuno risiede nella tua regione :micimiao16:

Risposto in pvt, questione... delicata assai : /

Magda
27-01-2014, 00:07
Poveri piccoli :(

Concordo con gli altri essendo randagi non saranno sverminati e poi il rischio è sempre quello di malattie, facci sapere se hai news.

Le uniche (BRUTTE) news che ho sono queste:

- Prince è sparito da 2 giorni, (anche quando non viene in mia presenza, lascia "tracce" del suo passaggio: e non è passato...)

- Mou ieri mi è arrivato con UN BUCO ENORME, PERFETTAMENTE CIRCOLARE, CON LA CARNE VIVA E PULSANTE BEN IN VISTA, tra l'orecchio e la guancetta. Troppi ne ho visti di robi così negli anni, temo sia un ascesso scoppiato... Comunque, è totalmente inappetente e un po' depresso

- visto che il vicino è sparito da giorni, (motivi familiari?! di lavoro?! una vincita miliardaria al lotto?! è stato rapito dagli alieni che c'hanno, però, ridato Sara Tommasi e Valerio Pino?! non si sa'...), e ai mici dell'altra colonia è mancato pure quell'unico, scarno, pasto di secco, han ben pensato di venirmi a cercare. Direttamente nel cortile. Così, hanno scoperto pure dove ho infrattato cuccia e ciotole per i miei. Il resto, provate voi a immaginarlo.......

- per i problemi, l'ansia, e la disperazione, mi son venute afte e febbre e altra roba con cui non vi sto' a tediare.

A volte mi capita di chiedermi se in una vita precedente non sia stata Elizabeth Bathory, la famigerata contessa nera, visto quante ne sconto al giorno..............................

violapensiero
27-01-2014, 01:15
Uff.
Anche il mio randagino da quando fa brutto tempo è sparito, continuo a lasciargli la pappa...ma che magone...

Magda
27-01-2014, 01:49
Uff.
Anche il mio randagino da quando fa brutto tempo è sparito, continuo a lasciargli la pappa...ma che magone...

In teoria, (e lo ridico: IN TEORIA), è la stagione degli amori, per cui...
In pratica, almeno nel mio caso, parliamo di un quartiere in cui fai prima a trovare il Tacos Algida ancora ibernato nel freezer del supermercato che una gatta non castrata.
Prince non ha i dentini, per cui la pappa la "consuma" a suon di leccate. Quando trovo un cratere nella ciotola dell'umido e le crocchette sparse in ogni dove, stai certa che è passato anche se son stata a sgolarmi per due ore la sera prima e lui non s'è visto. Il problema è che la ciotola è intatta...

7M
27-01-2014, 08:27
Uff.

Mi spiace tantissimo Rita e prego perché ritorni :micimiao61::micimiao61::micimiao61::micimiao61: Fammi sapere!!

7M
27-01-2014, 08:30
In teoria, (e lo ridico: IN TEORIA), è la stagione degli amori, per cui... In pratica, almeno nel mio caso, parliamo di un quartiere in cui fai prima a trovare il Tacos Algida ancora ibernato nel freezer del supermercato che una gatta non castrata.
Prince non ha i dentini, per cui la pappa la "consuma" a suon di leccate. Quando trovo un cratere nella ciotola dell'umido e le crocchette sparse in ogni dove, stai certa che è passato anche se son stata a sgolarmi per due ore la sera prima e lui non s'è visto. Il problema è che la ciotola è intatta...

Magda sono davvero dispiaciuta per le ultime brutte notizie, ti ho risposto al MP, vorrei aiutarti concretamente ma non posso proprio... Fammi sapere se c'è qualcos'altro che posso fare per te....

Preghiere e incrocini per Prince, Mou e tutti quelli che hanno bisogno :micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao11:

Magda
27-01-2014, 14:20
Una preghiera perchè a "i disgraziati" dell'altra colonia non venga MAI PIU' in mente di attraversare la ringhiera del mio cortile è strabene accetta, non preoccuparti! ^^
Purtroppo non posso proprio permettermi di passare loro nemmeno mezza ciotola. Non è che posso dire:"prendo 50E al mese e non ce la faccio!". Io non prendo proprio un centesimo e DA ANNI. Ai miei 4 non faccio mancare niente, ma lo so' solo io quello che mi tocca fare per garantirgli quei due pasti al giorno... Vedere i vicini, quelli che "...gli butto sempre qualcosa dalla finestra...", che cambiano le macchine con la stessa frequenza con cui io mi cambio le mutande ma non hanno l'intelligenza di mettersi le mani in tasca e cacciare 10E a testa per sfamare decentemente 'ste bestiole, mi fa' venire i travasi di bile!!! Poi, ripeto: anche avessi uno straccio d'entrata, NON POSSO ASSOLUTAMENTE FARLI VENIRE NEL CORTILE. Qua rischiano la pelle tutti quanti. Proprio 30" prima che le due tipe dell'associazione di cui ti ho parlato in pvt venissero a testare direttamente la situazione che avevo loro accennato, nell'attesa che parcheggiassero, affacciata in terrazza, ti vedo il tipo di sotto, (quello che mi ha SQUARTATO 13 GATTI E MI HA MINACCIATA, coltello alla mano, DI FARMI FARE LA STESSA FINE), che -incrociatosi con il povero Mou che, approfittando di una giornata di sole, era passato a trovare "le ragazze" e scroccare due crocchette- mi prende a calci il gatto al grido di "maledetto! lurido bastardo! ti ammazzo! merdaccia!" e altre parole affini. Hai idea di quello che potrebbe succedere se solo ne arrivasse un altro...?! Ecco. E dentro le mure di casa la situazione non è affatto migliore, specie per me.
Prego il Padreterno ogni santo giorno del calendario che mi faccia trovare uno straccio di lavoro solo per poter prendere tutti e andare via, ma a meno di un miracolo... qua dentro rischiamo di creparci tutti quanti.

devash
27-01-2014, 14:26
Questa persona è violenta e pericolosa, andrebbe segnalata alle autorità. Una mia amica, che sta vivendo una situazione non troppo diversa dalla tua, ha denunciato un suo vicino che in riunione di condominio si è vantato di aver volutamente avvelenato i gatti del cortile, dicendo che lo avrebbe rifatto se se ne fossero presentati altri. Il tipo è stato diffidato e alla prossima che fa scatta la multa e - spero io - la galera. Non devono passarla liscia. :mad:

7M
27-01-2014, 14:57
Questa persona è violenta e pericolosa, andrebbe segnalata alle autorità. Una mia amica, che sta vivendo una situazione non troppo diversa dalla tua, ha denunciato un suo vicino che in riunione di condominio si è vantato di aver volutamente avvelenato i gatti del cortile, dicendo che lo avrebbe rifatto se se ne fossero presentati altri. Il tipo è stato diffidato e alla prossima che fa scatta la multa e - spero io - la galera. Non devono passarla liscia.

Straquoto!! Gente del genere deve marcire in prigione o peggio :mad:

Fra l'altro puoi mandare la denuncia alla persona di cui ti ho dato la mail in MP e anche ad un altro indirizzo che ti mando subito sempre in MP

Magda
27-01-2014, 15:49
Questa persona è violenta e pericolosa, andrebbe segnalata alle autorità. Una mia amica, che sta vivendo una situazione non troppo diversa dalla tua, ha denunciato un suo vicino che in riunione di condominio si è vantato di aver volutamente avvelenato i gatti del cortile, dicendo che lo avrebbe rifatto se se ne fossero presentati altri. Il tipo è stato diffidato e alla prossima che fa scatta la multa e - spero io - la galera. Non devono passarla liscia. :mad:

Tu lo sai di chi sto' parlando...?! Te lo dico io: di gente che ha talmente coperte le spalle che non solo frega il fisco, ma frega pure il Padreterno! Una di quelle persone, causa cagnara per cose strettamente condominiali, (e per cui aveva sfacciatamente torto), dopo anni e anni e anni di minacce, danneggiamenti e insulti, un giorno ha preso a pugni mio padre nel cortile.
Denuncia, prontosoccorso, (son saltati 2 denti, naso e zigomo rotti oltre che trauma cranico frontale), polizia e... NIENTE. Ha trovato 2 noti testimoni, (pure questa gente con le spalle molto coperte), che hanno giurato e stragiurato che fosse da tutt'altra parte in quei momenti, e ha denunciato papà per diffamazione. 4 anni di causa e i tabulati del cellulare c'hanno dato ragione, ma il giudice era un loro amico per cui... pacca sulla spalla e ciao!!!!
Io sono stata minacciata con un coltello perchè uno dei mici gli era salito sul cofano dell'auto. Romeo mi è stato ammazzato l'anno scorso a SPRANGATE perchè reo, ugualmente, DI ESSERSI SCALDATO SUL COFANO CALDO. Sai che mi ha risposto la polizia?! "Hai le prove, cocca?! No, e allora....... devi stare attenta con le parole...".

devash
27-01-2014, 15:53
Mi dispiace moltissimo per la situazione in cui stai vivendo e spero davvero di cuore che tu possa scappare via al più presto. Queste sono le cose che fanno venire voglia di farsi giustizia da soli... che dirti, la mia amica è stata più fortunata, e dire che lei non ci sperava proprio vista la bella fama che accompagna la mia città.

Magda
27-01-2014, 15:54
Straquoto!! Gente del genere deve marcire in prigione o peggio :mad:

Fra l'altro puoi mandare la denuncia alla persona di cui ti ho dato la mail in MP e anche ad un altro indirizzo che ti mando subito sempre in MP

Quello che ho appena raccontato, sono le stesse cose che -come ti dicevo in pvt- ho detto alle 2... La reazione è stata prima di sdegno, poi di rabbia e poi, di fronte al nome della persona..... "Ma io lo conosco! E' amico mio da una vita! Ma stai scherzando?! Guarda che bisogna stare attenti con le parole... Che prove hai?!". Il resto, te l'ho detto com'è andata a finire. Peccato che, sempre il tizio, avesse sulle spalle non so' quante denunce e una pure per maltrattamenti al suo stesso cane, (un doberman che teneva perennemente chiuso, al buio e senza mangiare, in garage; si è deciso a darlo via dopo che ha sfondato la vetrata: da cucciolo dolcissimo era diventato un demonio suo malgrado, povera bestiola...). Ma sai come si dice: con gli amici le regole si interpretano, con gli altri si applicano

Magda
27-01-2014, 15:55
Mi dispiace moltissimo per la situazione in cui stai vivendo e spero davvero di cuore che tu possa scappare via al più presto. Queste sono le cose che fanno venire voglia di farsi giustizia da soli... che dirti, la mia amica è stata più fortunata, e dire che lei non ci sperava proprio vista la bella fama che accompagna la mia città.

Non hai idea della mia di città che fama ha....Ed è niente rispetto a quello che è veramente.

baudelaire
27-01-2014, 19:51
Mah! a leggere 'ste cose c'è solo da sperare che un giorno questo delinquente incontri uno peggiore di lui che lo tolga da questo mondo... o che qualcuno perda la pazienza e gli faccia la festa...

Magda
27-01-2014, 21:58
Vedi, Romeo mi è stato ammazzato il 15 Dicembre del 2013. Aveva i suoi annetti e la scabbia l'aveva reso completamente "pelato". Aveva le pulci, le zecche, la tenia, e una voglia pazza di una casa, di coccole, di famiglia... Me lo prendevo comunque in braccio e me lo stringevo al petto, mentre il tipo di sotto, (a cui faceva eco la voce dei miei), borbottava schifito di malattie e della mia "anormalità", (se ti trovano a fare giochetti erotici nell'androne del portone all'ennesimo ragazzo che cambi in un mese, okay; se in più di 20 anni non hai mai dato loro modo di chiacchierare, o sei lesbica o sei frigida)-(per inciso, sono felicemente etero, ma non amo dare spettacolo). Si adormentava in un 2x3 e quando tentavo di metterlo giù, tentava di aggrapparsi con tutte le sue poche forze: aveva solo bisogno di amore.
E' stato ammazzato a sprangate, con una sbarra di legno chiodata, preso alle spalle, (lui che nemmeno aveva la forza di scappare davanti alle auto!), sbarra che non ha avuto la decenza nemmeno di nascondere.
Di tutti quelli che mi sono stati strappati via, Romeo è quello che mi ha fatto più male. Ho avuto letteralmente un crollo nervoso. C'è un limite alla crudeltà, alla cattiveria, a certo luridume umane... Ci DEVE essere.

baudelaire
29-01-2014, 11:03
Ma se 'sto delinquente ha lasciato (così mi par di capire) la mazza vicino al cadaverino del gatto, forse ci aveva lasciato le impronte.. non credo che un tipo del genere si prenda la briga di mettersi i guanti.. certo capisco che denunciarlo significa esporsi a rappresaglie...
Questo bastardo è ben fortunato a vivere in un condominio di gente anche troppo perbene, altrimenti a quest'ora non farebbe più vita.

7M
29-01-2014, 11:10
Mah! a leggere 'ste cose c'è solo da sperare che un giorno questo delinquente incontri uno peggiore di lui che lo tolga da questo mondo... o che qualcuno perda la pazienza e gli faccia la festa...

Io lo farei, rappresaglia o no!! Sono fondamentalmente una persona buona, ma a chi è crudele con gli animali non avrei nessuna problema a fare molto molto male... E non lo dico tanto per dire!!!

Lilith
29-01-2014, 11:16
Visto il livello di delinquenza che ti circonda io cercherei subito un'adozione per i due miciotti..i randagi in casa rinascono e credimi lo so per certo dato che ho preso due randagi ultimamente ridotti veramente male che sono diventati due fiorellini..e adorano il divano, la pappa sempre a disposizione, il calduccio del termosifone...alla libertà non ci stanno proprio pensando..

Contatta qualche associazione animalista della tua zona e anche noi qui magari ti aiutiamo a sistemarli tutti quanti..

7M
29-01-2014, 12:00
Visto il livello di delinquenza che ti circonda io cercherei subito un'adozione per i due miciotti..i randagi in casa rinascono e credimi lo so per certo dato che ho preso due randagi ultimamente ridotti veramente male che sono diventati due fiorellini..e adorano il divano, la pappa sempre a disposizione, il calduccio del termosifone...alla libertà non ci stanno proprio pensando....

Avendo fatto anch'io la stessa esperienza con Mimi non posso che straquotare!!!

gattinonero
29-01-2014, 12:00
Che Iddio lo possa pagare come merita!!!! E presto.....Noi a Roma diciamo e preghiamo così......

Magda
29-01-2014, 19:03
Ma se 'sto delinquente ha lasciato (così mi par di capire) la mazza vicino al cadaverino del gatto, forse ci aveva lasciato le impronte.. non credo che un tipo del genere si prenda la briga di mettersi i guanti.. certo capisco che denunciarlo significa esporsi a rappresaglie...
Questo bastardo è ben fortunato a vivere in un condominio di gente anche troppo perbene, altrimenti a quest'ora non farebbe più vita.

No, Bau, la situazione è ancora più grottesca.
Sono i primi di Dicembre, (2012), il tempo ci regala la prima giornata di sole, (benchè faccia un freddo da battere i denti), dopo settimane di pioggia, neve e temperature sotto lo zero. Sono fuori in terrazza a recitare la parte della preda per Lenny, al solito, mi affaccio per controllare i miei "bimbi", (all'epoca avevo "soltanto" Stellina, Isabella e Romeo; Mou e Prince sono arrivati lo scorso Giugno, n.d.a.). Le "ragazze" sono sul muretto del cancello a scaldarsi, Romeo -che è ricordo essere malato, claudicante e completamente inoffensivo persino per un topo- si è appollaiato sulla ruota di scorta del megasuv del tipo di sotto, l'unica auto nel cortile. A gestacci gli intimo di scendere, ma nulla. Allora torno in cucina, per prendere due bocconcini della pappa di Lenny e tentare così.
Quanto posso aver impiegato?! Undici secondi?! Ma facciamo un minuto pieno, tòh!! Mi riaffaccio e ti ritrovo il micio davanti il nostro garage, con un rivolo scuro e grosso sul musetto oramai glabro dalla scabbia. Essendo fortemente miope e astigmatica, pur soffrendo di climacofobia, sfidando le urla di mia madre, nel dubbio mi butto letteralmente giù dalle scale e vado a controllare che sia successo. Bè, Romeo ha UN BUCO in testa e quel rivolo è sangue.
C'è sangue per terra, e pare sia sangue anche quello che vedo sull'asse con la punta chiodata che il vicino tiene tra lo sportellone del garage e la doppia porta. C'è anche mio padre che, oltre a fare l'ennesime foto, mi "intima", (garbatissimo eufemismo), di non chiamare nè veterinari, nè polizia, nè di toccare qualcosa che è nell'altrui proprietà.
Passano 10 giorni, o forse anche di meno, in cui chiamo dall'ENPA all'OIPA, passando per la Forestale, LAV e la segreteria della Brambilla. Non c'è un numero che non abbia fatto e, laddove si sono degnati di farmi parlare e spiegare TUTTA la faccenda, l'unica cosa che mi son sentita rispondere è stata:"SEMMAI lo portiamo in qualche rifugio...".
Cioè.
Tu prenderesti un gatto non più giovanissimo nato lì, cresciuto lì, con la sua compagna, malato e con 3 zampe già nella fossa, un gatto che dopo anni e anni e anni di maltrattamenti, trova qualcuno che lo ama di un amore totale e assoluto e, benchè per sua disgrazia non se la passi meglio di lui, che fa' l'impossibile e l'impensabile per proteggerlo, e lo sbatteresti in un gattile per... "salvarlo"?! Per farlo CURARE è stato ricoverato nel pomeriggio e due giorni dopo la veterinaria c'ha chiamato di venircelo a riprendere perchè rifiutava persino di bere e Dio solo lo sa' la felicità quando c'ha rivisti!! Ma questo muore di crepacuore appena lo metti nella gabbietta...
Romeo, però, alla fine, è morto a sprangate.
E' scomparso il 15 Dicembre e soltanto 2 mesi dopo abbiamo saputo dalla dirimpettaia che l'avevano trovato agonizzante nel loro giardino e, visto che non c'era più nulla da fare, han ben pensato di buttarlo nei bidoni della spazzatura, come immondizia. Per me era un pezzo di cuore.
Ho richiamato questo e quell'altro mondo, ho sfidato i miei e mi sono rivolta alla polizia e ad un avvocato, ma la risposta è sempre stata quella: hai prove?! no. Il che significa che rischi pure una denuncia per diffamazione.

Magda
29-01-2014, 19:10
Io lo farei, rappresaglia o no!! Sono fondamentalmente una persona buona, ma a chi è crudele con gli animali non avrei nessuna problema a fare molto molto male... E non lo dico tanto per dire!!!

Raccontalo alle due brave volontarie di cui ti ho accennato...
Prima di sapere nome e cognome era un delinquente, poi... Prima la ferma negazione, ("non è vero! non è possibile! ci conosciamo da anni!"), poi -di fronte alle prove di anni e anni di sopprusi con tanto di denunce e cause vinte- "...sì, va' bè, ma IL PASSATO E' PASSATO e, comunque, le tue sono solo illazioni. Non puoi accusare persone INNOCENTI su non si sa' che basi e opinioni! Devi stare attenta alle parole, ai capito?! Mica puoi sbattere in galera una persona per un gatto!".
Ripeto: stiamo parlando di due animaliste, due volontarie responsabili di una nota associazione animalista, due persone che "...bè, no, gli animali non hanno l'anima, lo sanno tutti! sono bestie alla fine!" e "...la vivisezione è una brutta cosa, ma Dio ha creato l'animale per servire l'uomo e non viceversa...". E questa è serietà e coerenza.

Magda
29-01-2014, 21:56
Visto il livello di delinquenza che ti circonda io cercherei subito un'adozione per i due miciotti..i randagi in casa rinascono e credimi lo so per certo dato che ho preso due randagi ultimamente ridotti veramente male che sono diventati due fiorellini..e adorano il divano, la pappa sempre a disposizione, il calduccio del termosifone...alla libertà non ci stanno proprio pensando..

Contatta qualche associazione animalista della tua zona e anche noi qui magari ti aiutiamo a sistemarli tutti quanti..

Concordo, ma come -purtroppo- dicevo, l'unica soluzione concreta che mi è stata proposta è stata portare via le mie due, (praticamente nate e cresciute nel mio cortile), mandarle in qualche gattile chissà dove, e abbandonare al loro destino Mou, (semipadronale), e Prince, (che in teoria farebbe parte della colonia dei disperati dell'altro isolato). E, secondo te, queste due che mi accompagnano OVUNQUE, (Dio solo lo sa' quello che devo escogitare per uscire di casa visto che, incuranti persino del traffico tipo tangenziale, dove vado io vanno loro), queste due che si fidano di me in maniera totale e completa, come potrebbero vivere il resto dei loro giorni...?! Io, la volontaria in canili e gattili, l'ho fatta per anni... So' come andrebbero a stare... Se mi sono rivolta alle varie associazioni, non l'ho fatto per sfogo, bensì per trovare un modo per proteggerle senza danneggiarle. Aihmè, però, la maggior parte -NON TUTTE- delle persone che gestisce le sedi locali di quell'ente piuttosto che di quell'altro, sono persone o invasate, (vedi la faccenda GreenHill: nessuno ha pensato al benessere di quei disgraziati mentre, tra urla, spintoni e strattoni, se li passavano di mano in mano...), o totalmente incompetenti e pure arroganti, (come quelle capitate a me). Amare gli animali è facile, ma dimostrarlo è tutta un'altra cosa.

Magda
29-01-2014, 22:04
Che Iddio lo possa pagare come merita!!!! E presto.....Noi a Roma diciamo e preghiamo così......

Dalle mie parti, invece, certa gente è talmente protetta che le uniche due cose che puoi fare sono o soccombere, o fuggire. Purtroppo sono drammaticamente peggio che al verde e disoccupata da anni, ma non perdo nè la speranza di potermene andare con tutto il mio piccolo "zoo", (allargando pure la famiglia, poi, tiè!!), nè che giustizia possa essere fatta.
Lo so' che tutti l'avremmo detto almeno una volta nella vita, e ancor più l'avremmo pensato, ma davvero: a Romeo non mancava nemmeno la parola, bastavano i suoi occhi. Non doveva finire così...