PDA

Visualizza Versione Completa : Arriva micia!

CateMako
19-01-2014, 16:38
Ciao a tutti, nel post "Gatto: si o no?!" ho esposto i miei dubbi e in seguito la decisione di prendere un gatto! Venerdì guardando gli annunci ho trovato una gattina nerina bellissima di tre mesi e mezzo, una signora non può tenerla, l'ho contattata e...la adotterò! Ieri ho comprato l'indispensabile per ora: lettiera chiusa, trasportino, cuccia, ciotole, lettiera... Manca il cibo, oggi mi sono informata: la piccola mangia croccantini Trainer o Purina Tonus e la sera la bustina di umido! Conviene continuare su questa linea? Pensavo di prendere i Purina... Sono contentissima ma anche un po' preoccupata! Vorrei prenderla mercoledì pomeriggio dato che giovedì, venerdì, sabato e domenica starò a casa (a parte la mia mezz'oretta di corsa la mattina)! Avete dei consigli per accoglierla? Grazie!

Rinoa86
19-01-2014, 17:23
Ciao! Fai benissimo ad adottarla i gatti neri poi sono una meraviglia!!
Per il cibo, che umido le vuoi dare? le crocchette i trainer sono di fascia alta e direi che vanno bene, i purina media bassa te la sconsiglio, miraccomando cerca quelli per gattini piccoli solitamente ci sono i tipi che vanno fino ai 4 mesi e poi quelli fino a 1 anno, poi si passa al cibo da adulto.
l'alimentazione è importante non dargli cose tipo freeski sheba gourmet da supermercato, per loro il cibo dev'essere in un certo modo sopratutto quando sono così piccoli.

per accoglierla in casa, la prima cosa sono taaaante coccole se sta in braccio!! Il mio sparkino la prima cosa che ha fatto quando è arrivato in casa è stata addormentarsi in braccio a me mentre lo coccolavo, poi mettigli subito la sabbietta nella lettiera e mettila sopra, vedrai che la prima cosa che farà è fare la pipì, in questo modo la metti a suo agio e capisce subito che quello è il posto per i bisognini.

Poi riempile la ciotola di umido e crocchette, riempi entrambi i primi giorni poi inizia ad alternare, in modo tale che quando mangia i crocchi le venga anche sete.
per i primi giorni mettila in una stanza, tutta per lei, deve prendere confidenza con l'ambiente nuovo, annusare guardare controllare, le prime ore potrebbe anche stare nascosta ed è normalissimo, è un ambiente nuovo per lei e potrebbe anche essere spaventata causa spostamento.

infine comprile dei giochini, un tiragraffi se non vuoi che ti faccia il divano nuovo, tra i giochini c'è un vasto assortimento palline topini cannette sonaglini, adorano tutto loro, il mio ancora adesso gioca con qualsiasi cosa trova vicino :D

facci sapere come va!

CateMako
19-01-2014, 17:42
Lei è una meraviglia, ne sono già innamorata! Penso di prendere anche l'umido della Trainer a questo punto! Tutto Kitten... Ma non è troppa una scatoletta da 80 gr al giorno? Sulle confezioni di secco dovrebbero esserci le dosi... Le ho già comprato un topo-giochino che metterò nel trasportino quando andrò a prenderla, ci metterò anche un tappetino igienico e una copertina! Certo preparerò tutto prima: cibo, acqua, lettiera, cuccetta... Le lascerò esplorare la stanza e poi penso deciderà lei il suo posticino preferito! Considerando che è ancora cucciola non credo abbia già un carattere definito, la signora mi ha detto che è socievole e sicuramente sarà curiosa! Spero non sarà troppo spaventata, durante il tragitto in macchina le parlerò e magari infilerò le dita nei buchetti del trasportino per vedere come reagirà... Speriamo bene!

Rinoa86
19-01-2014, 18:24
Si regola lei tranquilla, basta che glielo lasci, all'inizio ti consiglio di fare porzioni piccole, poi se vedi che mangia gliene aggiungi, è piccola e deve crescere, il cibo per lei dev'essere sempre disponibile nella ciotola ;)
Io come umido mi trovo bene con l'Almo nature, Royal canin e Hills tutto kitten (anche il mio è ancora cucciolo), di recente mia cognata mi parlava della marca adoc il suo che non ha ancora fatto un anno ne va matto, ho dato un'occhiata ed è cibo naturale apposta per loro di fascia alta..Li trovi al carrefour.

Magari puoi alternare anche a cibo che prepari tu tipo pollo bollito,fegatini, pesce, frattaglie, lei per esempio fa così una sera cucina lei una sera umido, in questo modo si risparmia e loro mangiano in maniera equilibrata.

Si si lasciala esplorare tranquilla, lasciala libera, all'inizio magari sarà spaventata poi per curiosità verrà lei. Durante il tragitto ti consiglio di lasciarla tranquilla sarà abbastanza confusa e frastornata e rumori avvicinamenti potrebbero spaventarla ancora di più :)

7M
20-01-2014, 10:12
Io come umido mi trovo bene con l'Almo nature, Royal canin e Hills tutto kitten (anche il mio è ancora cucciolo), di recente mia cognata mi parlava della marca adoc il suo che non ha ancora fatto un anno ne va matto, ho dato un'occhiata ed è cibo naturale apposta per loro di fascia alta..Li trovi al carrefour.

Almo (che uso cmq anche io) tranne la referenza Orange Label Bio e ADOC sono complementari e non vanno dati più di due volte la settimana; Royal Canin per i cuccioli (e cibi medicati) per me è il top, seguito subito da Hill's. Io sto soprattutto su queste due marche anche se non disdegno altri prodotti di qualità!!!

Brava per l'adozione!!
Come l'hai chiamata? Quando vai a prenderla?? Facci sapere tutto!!!

violapensiero
20-01-2014, 12:08
Lascia perdere i tonus, la proplan va bene, e anche i farmina, costano poco e sono buoni. Il secco va dato per kitten l'umido puoi anche dare un buon adult, per risparmiare. Ora che è piccola dai più secco, man mano che cresce aumenterai l'umido, così ammortizzi anche le spese del veterinario.
Sono felicissima per te, adoro i gatti neri, e portano tantissima fortuna a chi li ama !

Appena puoi...fotine!

luana68
20-01-2014, 12:19
Comlpimenti per l'adozione,e soprattutto per aver scelto una nerina ,solo di solito i micetti che nessuno vuole...
Ti hanno già consigliata benissimo,solo una cosa se sei in confidenza con chi te la darà fatti dare un giochino suo già usato primo perchè così capisci con cosa preferisce giocare,secondo perchè avrà almeno un'oggetto famigliare in un'ambiente nuovo;) Forse dovrai togliere la porticina alla cassettina igienica perchè i cuccioli a volte fanno fatica ma imparano presto:)

@rino86 le mie pupe pur venendo da un gattile e quindi non viziate avevano già le loro preferenze in fatto di giochi,quindi forse prima di prendere un mare di giochi sarebbe meglio conoscerla meglio,io all'inizio ogni volta che uscivo compravo cannette,topini ecc...anche se sapevo cosa preferivano volevo viziarle visto che appunto provenivano da un gattile,ma loro niente,sempre a giocare con cose semplici tipo tappi bottigliette,palline da pingpong uno spiedino con dei fili di lana (cannetta improvvisata al gattile) e cose così,poi dopo un pò hanno apprezzato altri giochi ma non più di tanto

7M
20-01-2014, 12:55
Sono felicissima per te, adoro i gatti neri, e portano tantissima fortuna a chi li ama !

Straquoto!!!

Tessy
20-01-2014, 13:18
@rino86 le mie pupe pur venendo da un gattile e quindi non viziate avevano già le loro preferenze in fatto di giochi,quindi forse prima di prendere un mare di giochi sarebbe meglio conoscerla meglio,io all'inizio ogni volta che uscivo compravo cannette,topini ecc...anche se sapevo cosa preferivano volevo viziarle visto che appunto provenivano da un gattile,ma loro niente,sempre a giocare con cose semplici tipo tappi bottigliette,palline da pingpong uno spiedino con dei fili di lana (cannetta improvvisata al gattile) e cose così,poi dopo un pò hanno apprezzato altri giochi ma non più di tanto

Mi è successo esattamente la stessa cosa con le mie bimbe: non sapevo più cosa comperarle . Ogni volta che prendevo la pappa dal negozio prendevo anche un giochino. Loro con cosa giocavano? Con i chiudi sacchetti in ferro/stoffa (Tessy), tappi, sacchetti di plastica (Daisy) e di carta e cose simili…da gatti semplici :)

Sono contenta per il micio nero-carbone della CateMako!

CateMako
20-01-2014, 14:58
Come l'hai chiamata? Quando vai a prenderla?? Facci sapere tutto!!!

Giovedì mattina! ** Il nome ancora non l'ho deciso, penso lo troverò conoscendola! Per l'umido penso di prenderle le bustine Almo che usava anche la signora, non voglio cambiarle drasticamente anche la marca di croccantini, quindi per ora prendo la Trainer e poi vedrò! Per i giochini per ora ho preso solo un topino di benvenuto...man mano vedrò cosa gradisce! E' già abituata alla cassettina chiusa! La signora mi ha consigliato di mettere uno strato di borotalco prima di mettere la sabbietta, contro gli odori, che ne pensate?

violapensiero
20-01-2014, 15:14
Meglio il bicarbonato.

boby
20-01-2014, 15:22
io metto il bicarbonato sul fondo della cassetta (è meno polveroso) e uso la lettieraprofumata eurospin o unes, che fanno la palla e non puzzano mai.

x i giochini ci sono tante cose che puoi fare tu, una pallina di stagnola, una cordicella legata ad u
bastoncino , la mia impazzisce per un pon pon di lana e la mezza chiusura di sicurezza di un coperchio di plastica lo fa volare ovunque, con un fagiolino verde lo tratta come un lucertola idem una stringa. forse è che era abituata libera e giocava con cosa c'era a disposizione. delle scatole in cui

nascondersi, stare attenti ad elastici e fili e cosine piccole che possono inghiottire.

luana68
20-01-2014, 16:17
Anch'io metto il bicarbonato ,ma il borotalco non è pericoloso per i gatti se inalato? Io sapevo così.

Amelie57
20-01-2014, 16:31
Io prenderei semplicemente una lettiera valida. Finchè è ancora piccola, meglio evitare le agglomeranti, quindi suggerirei una qualsiasi lettiera tradizionale, tipo Catsan, o una al silicio. Quando sarà più grandina e sarà scongiurato il pericolo che la ingerisca, consiglio la Golden Grey Master (Zooplus) o qualche altra similare a grana fine. Ti assicuro che con la GGM l'odore è pari a zero.:approve:

7M
20-01-2014, 16:38
Giovedì mattina! ** Il nome ancora non l'ho deciso, penso lo troverò conoscendola! Per l'umido penso di prenderle le bustine Almo che usava anche la signora, non voglio cambiarle drasticamente anche la marca di croccantini, quindi per ora prendo la Trainer e poi vedrò! Per i giochini per ora ho preso solo un topino di benvenuto...man mano vedrò cosa gradisce! E' già abituata alla cassettina chiusa! La signora mi ha consigliato di mettere uno strato di borotalco prima di mettere la sabbietta, contro gli odori, che ne pensate?

Io contro gli odori sapevo del bicarbonato. Cmq io cambio spesso la lettiera quindi non ho il pbl degli odori (adesso ne uso una agglomerante che ha un buon rapporto qualità prezzo (Sanicat) e con cui mi trovo bene. Prima ne ho usate altre più costose ma sinceramente dato che le cambio spesso non mi pareva il caso.

Mi permetto invece di insistere sul fatto che se le bustine Almo sono "complementari" (lo leggi nella descrizione) per una cucciola non siano il top e vanno date non più di 2 volte la settimana. Per il resto cerca umido COMPLETO.

Per i giochini falle una pallina con la carta stagnola, piace moltissimo!! Poi piano piano potrai comprarle altri giochini, alcuni costano veramente poco e sono molto graditi (da me i preferiti sono i topini, le palline e il laser...)

Facci sapere quando sarà con te, vedrai che ti darà tantissimo amore e tantissima gioia!!

Rinoa86
20-01-2014, 17:08
Grazie per i consigli Franca, anch'io mi oriento esclusivamente su queste marche e a lui piacciono veramente tanto :o

Piccolo OT: non trovando la Royal stamattina (il gestore aveva finito le bustine gli arrivano domani) gli ho preso 3 scatolette al volo della Professional Pets, che ne pensi??

Concordo sulla lettiera agglomerata così piccola c'è rischio che l'aspiri, quando sono così cuccioli ci giocano e il rischio è appunto che si soffochi.
Non ho mai messo il bicarbonato ma leggo ovunque che funziona molto contro gli odori (pestilenziali)della popò dei cuccioli :D

Per i giochini, io ho fatto così glieli ho messi tutti in una scatola dai topini, ai tappi fili nastrini, TUTTI, quando vedo che ha voglia di giocare ne tiro fuori qualcheduno, quando vedo che si stanca lo toglo e lo metto via, o lo sostituisco in modo tale che non si stufi mai delle cose che ha ma gioca più o meno con tutto, il suo preferito però è un resto( si avete letto bene...) di un topino di una cannetta, se lo porta ovunque, a volte ci dorme pure insieme.
é stato bellissimo una sera prima ancora che fosse castrato, io ero qui al pc, lui zitto zitto mi è venuto vicino, è salito sul letto con in bocca il topino e me lo ha messo davanti tipo regalino,e mi guardava :o è stato veramente dolcissimo, coccole assicurate a oltranza, poi si è acciambellato e si è addormentato.

Cate, per il nome si aspetta di "conoscerla" per il mio ho aspettato un po', il suo carattere è uscito dopo circa 1 settimana, correva e saltava come un pazzo da qua "scintilla" ovvero Spark in inglese, quando passa lui fa davvero scintille :D:D e poi tra noi è scoccata la scintilla :kisses:

CateMako
20-01-2014, 18:44
Pericoloso il borotalco?! :eek: Nono allora lo evito! Provo il bicarbonato!
Quindi le bustine Almo sono complementari? Intanto le prendo e le darò quelle per i primi giorni, ripeto: non vorrei che cambiando marca del cibo non mi mangia o le viene qualche problemino! Preferisco cambiare gradualmente! Tutti i micetti che ho avuto e ancora ho a casa dei miei amano giocare con cosette semplici: palline di carta, nastrini, tappi di bottiglia...quindi sicuramente le proporrò i giochetti fai-da-te (anche perchè il salvadanaio non scoppia...)!

luana68
20-01-2014, 19:16
Infatti il talco se inalato è pericoloso ed essendo molti gatti raspatori tipo ruspa lo respirerebbero...alle expo molti lo usano per volumizzare il pelo ma pochissimo e i più informati ormai lo sostituiscono con l'amido di riso,ma per la cassetta igienica il bicarbonato è il massimo

jenny989
20-01-2014, 21:27
oooohhhh Catemako che bella notizia :) congratulazione per l'adozione e sono sicurissima che quella bellissima pallina di pelo nero riuscira a darti tantissimo amore :):)
per il cibo,secondo me,momentaneamente ti conviene continuare a darle quello che mangiava prima e,piano piano,anche durante la crescita,le darai altro...io con la mia Cioppy andavo a tentativi..quello che le piaceva le prendevo :) :) e ovviamente lei prediligeva Sheba xD

boby
21-01-2014, 07:50
Io prenderei semplicemente una lettiera valida. Finchè è ancora piccola, meglio evitare le agglomeranti, quindi suggerirei una qualsiasi lettiera tradizionale, tipo Catsan, o una al silicio. Quando sarà più grandina e sarà scongiurato il pericolo che la ingerisca, consiglio la Golden Grey Master (Zooplus) o qualche altra similare a grana fine. Ti assicuro che con la GGM l'odore è pari a zero.:approve:

avevo letto che il silicio è cancerogeno:devil:

Amelie57
21-01-2014, 08:17
avevo letto che il silicio è cancerogeno:devil:
Non mi risulta, non quello dei cristalli delle lettiere, comunque era solo per citare un tipo di "sabbia" non agglomerante. Io lo usavo, anche perchè i miei mici accettano qualsiasi cosa, ed è un fatto che azzera gli odori, ma quel colorito giallognolo che assume non mi piace e anche i mici, ne sono certa, preferiscono altre consistenze.

7M
21-01-2014, 09:01
Piccolo OT: non trovando la Royal stamattina (il gestore aveva finito le bustine gli arrivano domani) gli ho preso 3 scatolette al volo della Professional Pets, che ne pensi??

Le prendo anch'io, le trovo naturali ed appetibili (tranne "misto mare" che non piace..) ma sono complementari, quindi non troppo spesso!!!

Rinoa86
21-01-2014, 11:46
Si, me le ha date proprio come sostituto dell'Almo! Unica cosa, la confezione rossa ho visto che ha la dicitura "alimento semplice" e questo mi confonde un po'! :confused:

7M
21-01-2014, 12:02
Si, me le ha date proprio come sostituto dell'Almo! Unica cosa, la confezione rossa ho visto che ha la dicitura "alimento semplice" e questo mi confonde un po'!

Da quello che ne so io "semplice" è l'equivalente di "complementare"... cioè non completo.

Rinoa86
21-01-2014, 13:12
Grazie :D

CateMako
21-01-2014, 14:03
Consiglio: le faccio trovare già le ciotole piene sia di umido, secco e acqua o le riempio davanti a lei?

7M
21-01-2014, 14:06
Consiglio: le faccio trovare già le ciotole piene sia di umido, secco e acqua o le riempio davanti a lei?

Direi acqua e crocchini si, l'umido meglio che lo metti davanti a lei così sente il profumino.. Parere personale naturalmente. Tieni conto però che potrebbe essere molto spaventata e andare a nascondersi sotto un mobile o dietro qualcosa per i primi tempi (sarebbe cmq normale...) e mangiare solo se tu ti allontani!!

CateMako
23-01-2014, 14:53
E' arrivata...il tempo di aprire il trasportino, uscire un attimo dalla stanza e...si è rintanata sotto la poltrona! :shy: Me l'aspettavo una cosa del genere, le ho messo anche una scatola chiusa con l'apertura di lato e una copertina ma ha preferito la poltrona! I croccantini sono già nella ciotola, la lascio stare, era piuttosto spaventata... Aspetterò...

7M
23-01-2014, 14:59
E' arrivata...il tempo di aprire il trasportino, uscire un attimo dalla stanza e...si è rintanata sotto la poltrona! Me l'aspettavo una cosa del genere, le ho messo anche una scatola chiusa con l'apertura di lato e una copertina ma ha preferito la poltrona! I croccantini sono già nella ciotola, la lascio stare, era piuttosto spaventata... Aspetterò...

Anch'io ti avevo detto che poteva succedere.. Maya è rimasta quasi un mese sotto al mio letto durante il giorno, ma appena spegnevo la luce per guardare la TV usciva, sembrava un fantasmino (è bianca). Lasciala fare, dalle il tempo di ambientarsi e non forzarla, essendo cucciola dovrebbe impiegare meno tempo a prendere fiducia. Abbi pazienza e potrai goderti la tua micina.....

violapensiero
23-01-2014, 21:42
Normalissimo.
Occorre pazienza e solo pazienza. Butta a caso lontano dalla poltrona delle palline di carta arrotolata...e avvicina alla poltrona la ciotola con i croccantini...

luana68
24-01-2014, 07:00
Vedrai che pian pianino diventerà una cozza;)
O t:Ma solo alle mie gatte non piace giocare con le palline di stagnola o di carta? Loro adorano la lana,fili,ponpon e simil morbidoso mah...

CateMako
24-01-2014, 09:44
Ieri sera quando ho spento la luce è uscita dalla poltrona e si è nascosta in un angolo dietro un borsone! Stanotte miagolava parecchio, quasi non ho chiuso occhio, verso le 5 mi sono alzata per andare in bagno è lei girava nella stanza a coda bassa e mi stava lontana! Poi ha vomitato :confused: forse per lo stress e lo spavento... Verso le 7.30 continuava a miagolare, mi sono alzata, aveva finito tutti i croccantini! Pian piano vedevo che si avvicinava a coda alta, era incuriosita, le ho dato altri croccantini e ha smangiucchiato! Poi ha iniziato a fare le fusa! :D Ha deciso che le piaceva sdraiarsi sulla sedia, sui miei pantaloni e calze da corsa, accanto al letto e...mi chiedeva le carezzine! Poi ha curiosato un po' in giro, ha fatto cadere dal comodino un tappino per le orecchie e ci giocherellava, ora è accoccolata nel trasportino, certo è ancora un po' timorosa ma abbiamo fatto già un grande passo! La lascio tranquilla e vediamo come evolve... Sono contentissima! Quasi mi mettevo a piangere mentre la coccolavo! :D

milka
24-01-2014, 10:09
Ieri sera quando ho spento la luce è uscita dalla poltrona e si è nascosta in un angolo dietro un borsone! Stanotte miagolava parecchio, quasi non ho chiuso occhio, verso le 5 mi sono alzata per andare in bagno è lei girava nella stanza a coda bassa e mi stava lontana! Poi ha vomitato :confused: forse per lo stress e lo spavento... Verso le 7.30 continuava a miagolare, mi sono alzata, aveva finito tutti i croccantini! Pian piano vedevo che si avvicinava a coda alta, era incuriosita, le ho dato altri croccantini e ha smangiucchiato! Poi ha iniziato a fare le fusa! :D Ha deciso che le piaceva sdraiarsi sulla sedia, sui miei pantaloni e calze da corsa, accanto al letto e...mi chiedeva le carezzine! Poi ha curiosato un po' in giro, ha fatto cadere dal comodino un tappino per le orecchie e ci giocherellava, ora è accoccolata nel trasportino, certo è ancora un po' timorosa ma abbiamo fatto già un grande passo! La lascio tranquilla e vediamo come evolve... Sono contentissima! Quasi mi mettevo a piangere mentre la coccolavo! :D

Ottimo direi!!!

Ho letto tutto il post e mi sembra che si stia procedendo secondo le regole. Mi piace che tu stai seguendo i suoi tempi e le lasci fare come meglio crede. Come hai già visto, una volta che avrà capito che tu non sei un pericolo, che avrà cominciato ad abituarsi ai nuovi odori e suoni della casa, vedrai che migliorerà tutto. Tu continua così. Cerca più che puoi di limitare i rumori forti o improvvisi, specie in questa fase, perchè potrebbero spaventarla e farla nuovamente nascondere. Ora sta cominciando ad esplorare il nuovo ambiente: è importante che stia tranquilla, senza rumori fastidiosi o cmq troppo forti. parlale con voce calma, chiamala vicino a te, muoviti con attenzione, vedrai che prestissimo ti seguirà come un'ombra.

Per il fatto che durante la notte ha pianto molto, anche questo è normale. Povera si è trovata in un ambiente nuovo e da sola...ricordao anche io le prime due notti di Brillo con noi...un miagolìo continuo; ma poi ha smesso.

Hai già deciso un nomino per questa miciola? E poi, beh...ovviamente io chiedo anche fotine...:)

7M
24-01-2014, 10:16
Ieri sera quando ho spento la luce è uscita dalla poltrona e si è nascosta in un angolo dietro un borsone! Stanotte miagolava parecchio, quasi non ho chiuso occhio, verso le 5 mi sono alzata per andare in bagno è lei girava nella stanza a coda bassa e mi stava lontana! Poi ha vomitato forse per lo stress e lo spavento... Verso le 7.30 continuava a miagolare, mi sono alzata, aveva finito tutti i croccantini! Pian piano vedevo che si avvicinava a coda alta, era incuriosita, le ho dato altri croccantini e ha smangiucchiato! Poi ha iniziato a fare le fusa! Ha deciso che le piaceva sdraiarsi sulla sedia, sui miei pantaloni e calze da corsa, accanto al letto e...mi chiedeva le carezzine! Poi ha curiosato un po' in giro, ha fatto cadere dal comodino un tappino per le orecchie e ci giocherellava, ora è accoccolata nel trasportino, certo è ancora un po' timorosa ma abbiamo fatto già un grande passo! La lascio tranquilla e vediamo come evolve... Sono contentissima! Quasi mi mettevo a piangere mentre la coccolavo!

Tranquilla, sta andando tutto bene!!!!

7M
24-01-2014, 10:18
Per il fatto che durante la notte ha pianto molto, anche questo è normale. Povera si è trovata in un ambiente nuovo e da sola...ricordao anche io le prime due notti di Brillo con noi...un miagolìo continuo; ma poi ha smesso.
Hai già deciso un nomino per questa miciola? E poi, beh...ovviamente io chiedo anche fotine...

Anche Miele le prime notti ha pianto un po', poi per fortuna si addormentava ed arrivava al mattino dopo..

Mi unisco alla richiesta di fotine e per sapere che nome le hai messo!!

CateMako
24-01-2014, 10:58
Sto attenta attenta, poi ho già la voce pacata per natura, le parlo molto dolcemente! Ora sonnecchia nel trasportino, non gliel'ho voluto togliere! Non la forzerò assolutamente! ;) Ora...il nome: quando era sdraiata sull'abbigliamento da corsa ho pensato a "Run" o "Carrera"! Ma sono ancora indecisa, aspetto un po'...il nome è importante! :D Come faccio a mettere una foto? :eek:

CateMako
24-01-2014, 11:11
Si vede? https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/v/t34/10198_669588126425562_328099003_n.jpg?oh=8fe650c0d 5a0a00f71ba812b7f0b416e&oe=52E3ECA9&__gda__=1390657748_c5e5121dba74cfe3f07a2287c61993d 8

valerie
24-01-2014, 11:26
Che bella col manto lucidissimo!
Sembra bella tranquilla, scommetto che sarà una cozzo-micia!

7M
24-01-2014, 11:30
Sto attenta attenta, poi ho già la voce pacata per natura, le parlo molto dolcemente! Ora sonnecchia nel trasportino, non gliel'ho voluto togliere! Non la forzerò assolutamente! Ora...il nome: quando era sdraiata sull'abbigliamento da corsa ho pensato a "Run" o "Carrera"! Ma sono ancora indecisa, aspetto un po'...il nome è importante! Come faccio a mettere una foto?

Fai benissimo a rispettare i suoi tempi, vedrai che sarai premiata!! Hai ragione il nome è molto importante, io per un maschietto mi è sempre piaciuto MIU', ma quando ho adottato Miele, lui non aveva il musetto da Miù, bensì da Miele... Quindi l'ho chiamato così...

Per mettere le foto, quando avrai scritto 50 msg potrai creare un tuo album su MM (anche più di uno, ma con max 50 immagini in totale), nel frattempo puoi caricarle su un sito esterno, tipo Imageshack o Flickr e poi metti il link. Io sono riuscita solo a caricarle su Flickr

7M
24-01-2014, 11:31
Si vede? https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/v/t34/10198_669588126425562_328099003_n.jpg?oh=8fe650c0d 5a0a00f71ba812b7f0b416e&oe=52E3ECA9&__gda__=1390657748_c5e5121dba74cfe3f07a2287c61993d 8

Vedo che hai già capito!!
Certo che si vede è dolcissima nera con la macchiolina bianca!!! :micimiao18:

CateMako
24-01-2014, 11:32
Si è stupenda, ancora piccina ma già Miss Eleganza! ** Mi ha rapita il cuore, il mio ragazzo fa bene ad essere già geloso! XD

Amelie57
24-01-2014, 11:52
Che bellissima!:D:D Pure con la medaglietta bianca...:143:

melissa
24-01-2014, 12:02
Amore!!!!!:D:kisses:

CateMako
24-01-2014, 12:02
Vedevo che provava a scavare a terra, le ho fissato lo sportellino della cassettina in modo che rimanesse aperto e...insomma... Ora però sta grattando come una forsennata nella sabbietta! :eek: Possibile che ci stia giocando?! Man mamo libero lo sportellino dal nastro adesivo?

7M
24-01-2014, 12:13
Vedevo che provava a scavare a terra, le ho fissato lo sportellino della cassettina in modo che rimanesse aperto e...insomma... Ora però sta grattando come una forsennata nella sabbietta! Possibile che ci stia giocando?! Man mamo libero lo sportellino dal nastro adesivo?

Alcuni prima di fare i bisogni (e anche dopo) scavano come se cercassero il petrolio, Miele fa così ad esempio e anche Mimi i primi tempi lo faceva, ora non più...

babygrace
24-01-2014, 12:45
Che amorina :micimiao12: !

milka
24-01-2014, 13:23

Bella lei che sonnecchia....sì sì è l'immagine della paciosità.

Tra l'altro anche il fatto che per adesso stia con te solo in una stanza è una buona cosa...di solito infatti si consiglia sempre di tenere i primi tempi il nuovo micio in una sola stanza perchè si abitui meglio al nuovo ambiente e ai nuovi rumori. magari a noi può sembrare una cosa da niente ma per loro anche ciò che sentonointorno a loro è importante per tranquillizzarli o per spaventarli. Quindi hai anche questa cosa dalla tua parte. Poi quando deciderai di farle esplorare anche il resto della casa, magari avvisa i tuoi coinquilini o fallo quando loro non ci sono così non si spaventa (però avrebbe sempre la vostra stanza come rifugio nel caso di spaventi improvvisi) e quando tu sarai fuori chiudila sempre da te in modo che non ci siano incidenti di vario tipo (tipo porta d'ingresso dimenticata aperta, balcone, finestre da cui poter scappare); meglio restare in uno spazio piccolo ma al sicuro che avere la casa a disposizione ma poi per sbadataggine dei coinquilini avere disavventure di vario genere.

per la lettiera: lasciale lo sportellino sempre aperto, almeno all'inzio finchè si abitua: alcuni mici, piccoli, hanno paura della basculante ed evitano di entrare nella lettiera. Io ad esempio alle mie due ho tolto completamente la porticina. Molly e Brillo li ho presi che erano piccolissimi e all'inizio non ne volevano sapere di passare attraverso la basculante. Poi, vabbè, il tempo è passato ed io ho continuato a lasciarle senza porticina. tanto è più o meno lo stesso.

Per il nome invece, fai bene a prenderti tempo, vedrai che poco a poco comincerai a chiamarla in un certo modo et voilà, ecco trovato il suo nome. :)

Carezzina alla piccolina!!!

7M
24-01-2014, 13:37
Poi quando deciderai di farle esplorare anche il resto della casa, magari avvisa i tuoi coinquilini o fallo quando loro non ci sono così non si spaventa (però avrebbe sempre la vostra stanza come rifugio nel caso di spaventi improvvisi) e quando tu sarai fuori chiudila sempre da te in modo che non ci siano incidenti di vario tipo (tipo porta d'ingresso dimenticata aperta, balcone, finestre da cui poter scappare); meglio restare in uno spazio piccolo ma al sicuro che avere la casa a disposizione ma poi per sbadataggine dei coinquilini avere disavventure di vario genere.

Straquoto! Chi non ha un gatto spesso non fa attenzione ai vari pericoli!!!

Io ad esempio alle mie due ho tolto completamente la porticina. Molly e Brillo li ho presi che erano piccolissimi e all'inizio non ne volevano sapere di passare attraverso la basculante. Poi, vabbè, il tempo è passato ed io ho continuato a lasciarle senza porticina. tanto è più o meno lo stesso.

Anche da me stessa cosa!!!

luana68
24-01-2014, 14:01
Che dolce,da strapazzare di bacetti!

baudelaire
24-01-2014, 20:12
Che manto luccicante! bella!

violapensiero
25-01-2014, 00:01
Ma è un amore! Con la stellina bianca!:143:
Bacini da parte mia appena se li farà dare! Mi prenoto!

CateMako
25-01-2014, 10:13
Poltrona=coccole! Ieri sera è venuta in braccio: https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/v/t34/67853_670043676380007_371173810_n.jpg?oh=ace0a592e cc0e95fac39b170a7b3464d&oe=52E51852&__gda__=1390778746_80a147a0d2a4e331173674237f1d1f9 0
Poi abbiamo giocato con il nastrino: https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/v/t34/15077_670043899713318_47047807_n.jpg?oh=9b5fe007c0 98559518b4064a6056819d&oe=52E53C53&__gda__=1390744289_543aa05b6a5e2e4d7b1fc31e221b01e f
Poi siamo andate a nanna, niente miagolii ma si è piazzata sulle mie gambe sul letto e dato che avevo paura di spaventarla muovendomi stavo attenta a come muovermi, risultato...ho dormito quasi nulla! Stamattina tante fusa e non ce l'ho fatta a lasciarla per andare a correre! Si è fatta dare anche un bacetto!
E naturalmente ci sdraiamo ovunque tranne nel cesto che ho comprato! https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/v/t34/1653795_670044489713259_435224852_n.jpg?oh=54161c5 091181f6e32c91e59feacc3ff&oe=52E4FCB5&__gda__=1390743003_53d5c73e521d79b4103569368a3b8fb 1
Ah...lei è Dea! :D

Amelie57
25-01-2014, 10:33
:micimiao45: ma che belle notizie! Tante coccole a Dea che ha capito tutto con grande velocità. E' bellissima, e temo che questa non sarà la sola volta che non andrai a correre...;)

7M
25-01-2014, 11:32
Sono contenta di questi ottimi sviluppi!! :micimiao64::micimiao64:
Vedo che ti ha già conquistata, del resto come potrebbe non essere così, la piccola Dea è dolcissima.....
PS tutti i mici adorano le scatole di cartone!!!!

luana68
25-01-2014, 12:16
Te l'avevo detto che pian pianino sarebbe diventata una cozza;)

violapensiero
25-01-2014, 14:59
Bellissimo nome!
E dalle foto mi sa che la bimba promette bene, la vedo abbastanza longilinea per l'età, mi sa che viene una micia grande...;)

Starmaia
25-01-2014, 16:06
Stamattina tante fusa e non ce l'ho fatta a lasciarla per andare a correre!
Potenza del gatto (nero)!! :253:

CateMako
26-01-2014, 09:40
Buona domenica a voi e ai vostri mici! :D Aggiornamenti: ieri sera la piccola ha conosciuto quel brutto omaccione del mio ragazzo, all'inizio è scappata, poi pian pianino è sbucata fuori e alla fine si è fatta anche accarezzare da lui! Ho tolto il nastro adesivo dalla porticina della lettiera e lei ha subito capito afferrato il concetto! Stanotte non è salita sul letto e io sono riuscita anche a dormire! Stamattina ci siamo svegliate, fusa, qualche carezzina, croccantini e sono riuscita ad andare a correre! Sono tornata e ha iniziato il trattorino di fusa! Mi si è piazzata in braccio mentre facevo colazione e quando sono uscita dalla stanza per andare in cucina ha iniziato a miagolare, mi guarda incuriosita quando apro la porta ed esco... Ascolta attenta ogni minimo rumore che proviene al di la della porta ma ancora è presto per farle vedere il resto della casa, le mie coinquiline e...il pinscher! Ho notato che quando si gratta e si pulisce perde una specie di forfora nera...cosa può essere? Perde un po' di pelo, dite che posso già provare a pettinarla? Il pettine ancora non l'ho comprato ma oggi pomeriggio il brutto omone (con l'aureola) mi scarrozzerà al negozio di animali a fare rifornimento, per ora continuo a prendere l'umido Kitten dell'Almo (tra l'altro sulla bustina c'è scritto "Alimento completo", poi le compro un tiragraffi non troppo elaborato e che tipo di pettine in caso? Nel frattempo si è seduta sulla tastiera del pc...:p Che amore la mia piccolina! :kisses:

Starmaia
26-01-2014, 10:28
La forforina nera potrebbero essere acari delle orecchie.

Bisognerebbe fargliele pulire per bene dal veterinario e poi mettere un antiparassitario tipo Stronghold.

Pettine o spazzola, certo. Prima la abitui e meglio è :)

Dara
26-01-2014, 12:55
La "forfora nera" di cui parli è quasi certamente dovuta a un'infestazione di pulci, niente di grave ma conviene rimediare il prima possibile con un'applicazione di antiparassitario per cuccioli (Frontline combo o Stronghold)

CateMako
26-01-2014, 13:48
La "forfora nera" di cui parli è quasi certamente dovuta a un'infestazione di pulci, niente di grave ma conviene rimediare il prima possibile con un'applicazione di antiparassitario per cuccioli (Frontline combo o Stronghold)

No, non credo siano pulci, lei non si gratta continuamente, ne ho visti di gattini con le pulci e le saprei riconoscere! :eek: Sembra proprio...forfora, come quella umana! Comunque stasera le compro il pettine, penso uno a setole morbide... Qualcuno ha provato il guanto con i dentini? Funziona?

Amelie57
26-01-2014, 13:48
Quoto! Meglio Stronghold, cosi' si fanno fuori anche gli acari!

violapensiero
26-01-2014, 16:12
Stronghold subito, quello rosa.

Starmaia
27-01-2014, 10:55
Qualcuno ha provato il guanto con i dentini? Funziona?
Secondo me, no.
Io mi trovo bene con il pettinino a denti impari e con la spazzola cardatore, specie quando inizia la muta.
Fai con mano leggera all'inizio o quando serve poco e con più energia quando il pelo da levare diventa molto.
Ma una volta che si sarà abituata alla mano leggera, sopporterà bene anche la violenza ;)
Associa sempre la spazzolata a qualcosa di bello (snackino o extra coccole) così non dovresti avere problemi :)