Visualizza Versione Completa : Stamattina ho preso un colpo!
Mi hanno svegliato rumori sospetti! C'era Shirley sul piumone (sì è venuta sul letto :shy: ), che aveva conati. Non ho capito cosa stava facendo (primi gatti, ricordate?), ma ho subito acceso la luce e... visto il disastro. :( Poverina, ha vomitato la cena della sera prima!
Ho subito mandato un messaggio alla mia amica allevatrice, che mi ha detto di non preoccuparmi, ogni tanto potrebbe capitare, specie con lei che mangia come se non ci fosse un domani. Intanto stamattina che sono a casa la tengo d'occhio.
Ho dato ad entrambi un cibo complementare (di solito lo do due volte a settimana), tre quarti di bustina a lui e un quarto a lei. Ben sparpagliato nella ciotola in modo che non si ingozzasse. E poi... vediamo. :)
Mi è venuto un infarto però! Lui è stato tanto tenero, andava vicino per leccarla. :o
Amelie57
20-01-2014, 09:03
Può succedere Sara, si sarà veramente ingozzata. Io non mi preoccuperei troppo. Tienila controllata; io credo che oggi starà come se nulla fosse accaduto...:)
Sì, grazie. :) E' anche già andata in lettiera... e... tutto normale. :o Poco fa si è messa ad inseguire il suo topino; ogni tanto Trussardi si avvicina e le da una leccatina. Adesso lei è accoccolata nella sua cuccetta sul divano. Per fortuna che il lunedì mattina non lavoro... :p
Succedeva anche a Miele quando era più giovane e si ingozzava, oppure è dovuto al pelo... Tienila monitorata ma direi (da mamma apprensiva anche io!!!) che non è nulla di preoccupante!!!
violapensiero
20-01-2014, 11:58
Tranquilla, il vomitino occasionale è obbligatorio per i gatti...;)
Se ha vomitato la pappa si, ha mangiato troppo o troppo velocemente e può succedere, fai sempre porzioni razionizzate in modo che non s'ingozzino.
Che tenero lui :o
babaferu
21-01-2014, 10:19
dopo il vomito non dare il complementare, piuttosto pollo less, se proprio vuoi provare a dare qualcosa di leggero.non lasciarla a digiuno (anche eprchè poi s'ingozza ancor di più), cibo sempre a disposizione può essere una buona sluzione per evitare gli ingozzamenti.
baci, ba
Se ci sarà una prossima volta darò il pollo allora!! Le crocchette le hanno sempre a disposizione :) E' proprio lei che appena vede umido impazzisce :D Comunque tutto bene anche oggi.
violapensiero
21-01-2014, 11:05
Ieri anche Minou ha fatto il suo bravo vomitino...mal comune mezzo gaudio...solo che dopo aveva una fame terribile che è durata tutta la sera...:shy:
Oggi l'ha fatto Mimi invece.... ma dopo poco ha chiesto il cibo!!!
Ahahahah e te pareva!! XDDD
Ecco! Ora ho capito perchè ha vomitato l'altro giorno... Aveva un bel bolo di pelo da espellere. Ovviamente sul letto, dove se no... -.- ;)
Amelie57
25-01-2014, 08:53
Ecco! Ora ho capito perchè ha vomitato l'altro giorno... Aveva un bel bolo di pelo da espellere. Ovviamente sul letto, dove se no...
E quando mai si vomita da altre parti?:eek:;) (C'era da aspettarselo, che fosse un bolo, con quella pelliccia...capita pure alla mia che ha un pelo normale:)).
violapensiero
25-01-2014, 15:00
Certo, sul morbido è meglio..;)
Adesso mi hanno detto: i miei non hanno mai vomitato sul letto, sempre per terra...
violapensiero
25-01-2014, 15:48
Il vomito è un riflesso assolutamente non comandabile, poveri, quando prende all'improvviso come si fa a fiondarsi per terra?
La mia Stella quando poteva andava a vomitare in lettiera, ma lei era un caso a parte per pulizia e ordine...
Amelie57
25-01-2014, 16:01
Adesso mi hanno detto: i miei non hanno mai vomitato sul letto, sempre per terra...
Gente fortunata!:D Qui per vomitare si sale sul letto o, in mancanza, sul divano:mad:, oppure su una sedia, cosi' da spruzzare per bene il pavimento.
Starmaia
25-01-2014, 16:02
Anche Pinni divora l'umido (lui mangia solo complementare) e subito dopo bleup! tutto fuori.
Risolvo, quando ce la faccio, dando una ventina di grammi ora e una ventina dopo un quarto d'ora.
Comunque lui è così, da sempre, e quando vomita dopo sembra non sia mai successo.
Lamù invece, le rare volte che le capita, si stranisce e fa una faccia tipo "Oddio, ma che mi è capitato? Oh povera me..." :263:
Sara, aspetta a sentire la prima volta che tossiscono. Io mi spaventai tantissimo e pensai bene di fare una specie di manovra di heimlich al povero Merlino :o
Ah ecco! Mi ero già fatta mille pippe mentali sul perchè lei vomitasse proprio sul letto (ovvio, dorme con me... se viene viene... :p). Grazie :)
Mi hanno anche fatta ridacchiare le vostre storie... anche se poveretti, loro al momento stavano male. :o
stella del nord
25-01-2014, 22:10
mamma apprensiva
Sara, aspetta a sentire la prima volta che tossiscono. Io mi spaventai tantissimo e pensai bene di fare una specie di manovra di heimlich al povero Merlino
Stessa cosa ho fatto io con Miele!!! :micimiao65::micimiao65:
Mi sono spaventata ancora di più perché Maya è corsa da lui come per aiutarlo....
Ok! So cosa aspettarmi grazie :D XD
jenny989
26-01-2014, 15:11
beh il vomito da ingordigia lo riconosci perche vomita il cibo esattamente come se l'è mangiato...cioe inteor :P uante volte ho dovuto tirare su perche la mia pulcina si ingozzava....aaaaahhhhh hquanto mi manca...cmq io nn mi preoccuperei se è stato un caso isolato ;)
Grazie Jenny. :) Infatti ho riconosciuto benissimo i bocconcini Miamor della sera prima!!!! Ahahahahahahah!!!!! E poi ovviamente il bolo di pelo, pietra dello scandalo. :D Comunque lei è normalissima, gioca, miagola, coccola, va a far quel che deve in lettiera, magna... :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.